Test Drive e feedback nuova E W 213
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Auto sostituite: E350 4MATIC CDI SW "Avantgarde" (W212) (02/2010) - E270 CDI SW "Avantgarde" (W211) (11/2003)
CLASSE A 140 (W168) (07/1999)
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- Startaxi
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Pensandoci bene,in MB mi è stato detto più volte che le tutte le Mercedes 4Matic non hanno esattamente lo stesso assetto delle rispettive sorelle a trazione anteriore o posteriore (lo si evince dai vari categorici) ma non so se siano un po’ più rigide.
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti,
mi è arrivata la mia e350d questo lunedi finalmente, però ho notato che ho dei consumi molto più alti della norma, per ora ho fatto circa 200 km in città ed il consumo medio è a 11.7 litri ogni 100km (giro sempre quando c'è traffico e lascio in eco), mentre in autostrada ne faccio 7.5-8 con il cruise a 130 e 9-10 se guido un pochino più sportivo.
Qualcuno che possiede un e350d saprebbe dirmi quanto fa circa il suo?
TOPIC UNITO
mi è arrivata la mia e350d questo lunedi finalmente, però ho notato che ho dei consumi molto più alti della norma, per ora ho fatto circa 200 km in città ed il consumo medio è a 11.7 litri ogni 100km (giro sempre quando c'è traffico e lascio in eco), mentre in autostrada ne faccio 7.5-8 con il cruise a 130 e 9-10 se guido un pochino più sportivo.
Qualcuno che possiede un e350d saprebbe dirmi quanto fa circa il suo?
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Messaggi cancellati per mancato rispetto dell’art.9 del regolamento.
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- Benzer Super
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Io credo che tu debba leggere l’articolo in questione......per questo continui a sbagliare....hai sbagliato a rispondermi anche sopra.....
Una volta fatto ciò capirai che i consumi non c’entrano (si parla di consumi in tutto il forum) e evitarai di sbagliare ancora.
Io non sono “ministeriale”......vivi in un Paese dove le regole vengono fatte rispettare e sono sicuro che tu le rispetti alla lettera e con attenzione......
Fai lo stesso qui!
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Altro feedback dopo circa 1000 Km percorsi.
Lo avevo già fatto presente dopo pochi Km percorsi, ma lo ribadisco adesso dopo aver guidato
la macchina per più di una settimana, su questa vettura non ti rendi conto della velocità alla quale stai procedendo.
Ieri ero in tangenziale e ad un certo punto mia moglie mi fa presente che sto correndo troppo, guardo il tachimetro e vedo 130 Km/h.
Pensavo di fare al massimo i 100 Km/h.
Questo aspetto è veramente interessante soprattutto in autostrada dove a 130 Km/h vai tranquillo
e con insonorizzazione perfetta. Con la E w212 sentivo molto di più la velocità.
Lo avevo già fatto presente dopo pochi Km percorsi, ma lo ribadisco adesso dopo aver guidato
la macchina per più di una settimana, su questa vettura non ti rendi conto della velocità alla quale stai procedendo.
Ieri ero in tangenziale e ad un certo punto mia moglie mi fa presente che sto correndo troppo, guardo il tachimetro e vedo 130 Km/h.
Pensavo di fare al massimo i 100 Km/h.
Questo aspetto è veramente interessante soprattutto in autostrada dove a 130 Km/h vai tranquillo
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- Benzer Ultra
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Vi chiedo un consiglio: ho fatto un bel po' di passi dolomitici con la stellina (E250 benzina con 211 CV). In salita ovviamente il cambio automatico è una favola, anche in Confort.
Ad esempio la salita/discesa al passo Pordoi ha una trentina di tornanti
In discesa ho provato varie alternative, sempre in Confort:
1- cambio manuale, ma il freno motore non è molto "potente" e l'auto tende ad acquistare velocità (e giri) indi mi costringe spesso ad usare il freno.
2- speed limiter, ma lo devo cambiare troppo spesso, ad esempio a ogni tornante e non è pratico
3- drive pilot, per avere lo stesso effetto dello speed limiter, ma è un suicidio, perché in strade dove la velocità corretta sarebbe intorno ai 50, con 28 tornanti, trovi il cartello '90' e la stellina si precipiterebbe fra i tornati a 90 km/h
avete altre esperienze da consigliarmi ? In cambio vi posso dare la ricetta dei Knodel. Grazie
Ad esempio la salita/discesa al passo Pordoi ha una trentina di tornanti
In discesa ho provato varie alternative, sempre in Confort:
1- cambio manuale, ma il freno motore non è molto "potente" e l'auto tende ad acquistare velocità (e giri) indi mi costringe spesso ad usare il freno.
2- speed limiter, ma lo devo cambiare troppo spesso, ad esempio a ogni tornante e non è pratico
3- drive pilot, per avere lo stesso effetto dello speed limiter, ma è un suicidio, perché in strade dove la velocità corretta sarebbe intorno ai 50, con 28 tornanti, trovi il cartello '90' e la stellina si precipiterebbe fra i tornati a 90 km/h
avete altre esperienze da consigliarmi ? In cambio vi posso dare la ricetta dei Knodel. Grazie
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Se vuoi avere un freno motore potente anche grazie al cambio che mantine i rapporti più bassi,in discesa deve essere selezionata la modalità S+
Detto ciò,se usi i freni prima di ogni tornante non fai alcun danno.
I sistemi di ausilio alla guida in queste situazioni non servono a granché.
Detto ciò,se usi i freni prima di ogni tornante non fai alcun danno.
I sistemi di ausilio alla guida in queste situazioni non servono a granché.
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- Benzer Ultra
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Grazie Startaxi, allora penso di fare un Individual con motore Sport+, cambio Manual e il resto Confort, visto che vado piano e non ho bisogno di Ammortizzatori o Sterzo sportivi. Ho sempre sostenuto che questa non è una macchina normale, ma è più simile a un abito di alta sartoria dove, a secondo del viaggio, ti tagli su misura i sedili, le luci, il cambio, gli ammortizzatori, lo sterzo, il motore e perfino il consumo del Climatizzatore (Eco oppure No) e l'altezza della macchina a basse velocità . Più di così veramente non saprei cosa aggiungere.
Ho anche provato estesamente le luci a 84 LED: le definirei "realtà aumentata", perché di giorno vedi tutto, e tu devi selezionare cosa ti interessa e cosa no. Di notte queste luci ti selezionano già loro cosa ti interessa, diminuendo lo stress della selezione ! Se me lo avessero detto sulla classe B del 2009 avrei pensato a un film di fantascienza.
Grazie ancora per la prontezza delle risposte.
Ho anche provato estesamente le luci a 84 LED: le definirei "realtà aumentata", perché di giorno vedi tutto, e tu devi selezionare cosa ti interessa e cosa no. Di notte queste luci ti selezionano già loro cosa ti interessa, diminuendo lo stress della selezione ! Se me lo avessero detto sulla classe B del 2009 avrei pensato a un film di fantascienza.
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