Test Drive e feedback nuova E W 213

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Una Premium Plus è una gran macchina.
A me hanno sempre consigliato di andare con un "esperto", un meccanico o un carrozziere. Uno come me riesce a "scoprire" pochi difetti senza dover percorrere un bel po' di chilometri.
Almeno verifica che tutti i tagliandi siano stati fatti regolarmente, meglio se in Mercedes. Se li hanno fatti in posti "dubbi" dubita anche tu.
Lo stato delle gomme lo vedi tu, come il consumo dei freni.

Non so il colore dell'auto, ma sulla mia Argento Iridio Metallizzato vedo un colore leggermente differente, in piena luce, sul frontale che mi hanno cambiato (perché un tipo mi era venuto addosso mentre ero parcheggiato ad aspettare la moglie...). Col metallizzato vedi meglio eventuali ritocchi.

Prova tutto quello che "si muove" nell'abitacolo: sedili e (se le hai) relative memorie, retrovisori, apertura bagagliaio, finestrini, tetto (se presente).
Se ha meno di 3 anni ha tutti i servizi attivi (Navigator e Remote), altrimenti te li devi comprare (ogni anno) a circa 200€. Su questo puoi forzare il prezzo, anche se di poco.
Portati una USB con della musica (MP3 va bene) e inseriscila nelle 2 porte del cassettino, per vai su MEDIA, CERCA e seleziona la tua porta, così vedi se funziona (se legge i brani). Così verifichi anche il funzionamento dell'HiFi.

Di più non ti so dire, non essendo un esperto. So che per provare tutto ci vuole almeno mezz'ora. Prenditi tempo perché la macchina è complessa. Poi ovviamente provala su strada.
Se ha il Drive Pilot prova anche quello. Se ha le 4 telecamere per visione 360° prova un parcheggio e vedrai se le attiva tutte (sensori di distanza compresi).
Sarebbe utile il codice telaio (VIN CODE). Con quello vedi ufficialmente cosa è montato, e ti possiamo aiutare meglio.
Facci sapere
Antoniomar88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 24, 2021 1:25 pm
Auto guidata: W213 220 premium plus
Località: Gravina in Puglia

Grazie per i tuoi suggerimenti, ho il telaio e la targa qualcuno potrebbe fare una verifica tipo tagliandi o problemi riscontrati, in quanto ho già verificato gli optional, ultima revisione, ecc su siti che fanno le verifiche...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi rivolgerti ad un service MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Penso di aver battuto il mio record di basso consumo. Qualcuno di voi riesce a farmi fare
Consumo record.jpg
meglio?
Da Sanremo a Milano, partito alle 19, autostrada libera, solo alla guida. Con Eco, col Drive Pilot a velocità fissa 105 Km/h (lo disabilitavo nelle discese dove la stellina accelerava da sola).
E250 benzina con 211 Cv
5,1 per 100 Km!
Buone ferie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ottimo risultato :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Incredibile =D>
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Complimenti!
Una curiosità come si imposta quel tipo di grafica?
Grazie.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella grafica era disponibile solo sulla prima serie senza MBUX.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ah ok grazie come sempre! :beer: :ciao:
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marcone86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 31, 2022 2:15 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d
Località: Udine

Ciao ragazzi! Presa da un paio di mesi un e220d sw.
Che dire, prima Mercedes, un’astronave, per la mole che ha consuma poco e le prestazioni sono buone (chiaramente escludendo velleità sportive).
La rigenerazione nemmeno si nota. E proprio per questo vi chiedo una info: c’è un “trucco” per capire quando rigenera? Sull’auto precedente al minimo girava a 1200 giri, ventole in azione che sembrava un jet e consumi sui 9/10 con un litro (su quella poi ho dovuto toglierlo, perdonatemi. Ma era gestito veramente coi piedi, 70/80km al giorno extraurbano e comunque partivano rigenerazioni guarda caso quando stavo arrivando a lavoro o a casa).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, c'è da premettere una cosa molto importante, la centralina che gestisce la rigenerazione del dpf non sa che tu stai per arrivare a casa........anche a me è successo.
In linea di massima quando avviene la rigenerazione succede quello che hai elencato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Ciao, purtroppo ogni tanto anche a me capita di essere in procinto di arrivare a destinazione e la rigenerazione parte poco prima, ma come dice giustamente Startaxi, l'elettronica non lo sa quando fermi l'auto!!
Detto questo, sulla mia i giri motore rimangono invariati, mi sorge il sospetto quando nel fermarmi, dopo aver percorso circa 800/900km dall'ultima rigenerazione non si attiva lo start&stop, tiro giù il finestrino e sento odore di bruciato, accompagnato dal suono della ventola (che sento sempre a finestrino giù), e a volte percepisco un leggero suono più metallico del motore.
Anche a me piacerebbe sapere quando parte la rigenerazione, magari con una spia, però ho visto anche che se non si completa il ciclo, non succede nulla.
Buona giornata.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Basta che i cicli non completati non diventino troppi e troppo frequenti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maurofifty
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio mar 22, 2012 1:32 pm
Auto guidata: Mercedes S213 E 220D 4Matic Exclusive 2023 Kombi
Località: Bologna

Ciao a tutti. Alla fine l'auto sono riuscito ad averla in mano a gennaio di quest'anno, alla riapertura della concessionaria. E' stata una piccola odissea ma da innamorato totale ero troppo felice lo stesso.
E la consegna è stata veramente emozionante. Non so perché mi aspettavo il momento finale della consegna da parte di una hostess, e invece mi sono ritrovato una sorta di capo meccanico da corsa in tuta simpaticissimo
ed estremamente preparato, che per un'ora o più mi ha spiegato tutte le varie funzioni e le varie istruzioni. Un bravo a lui veramente. Ma anche a tutto il resto dello staff.
La S123 non l'avevo mai provata, avevo guidato Mercedes moltissimi anni fa, ma una volta al volante l'ho sentita proprio come me la immaginavo! :smile cuori:
Mi piace tutto di lei, la amo tutta. Solo alcune piccolissime note non positivissime, premettendo che vengo da una Skoda Octavia nuova, auto aziendale pratica e senza fronzoli.
Dunque, per primo i ganci nel bagagliaio, che nella Skoda erano 4, belli grandi, e soprattutto ben posizionati. Qui ne abbiamo due, striminziti, e uno neppure "vuoto" sotto, cosi che la sportina piena sballonzola.
Se si fa una spesa un po' abbondante, insomma...
Per secondo, il display è bellissimo, però nella Skoda con una comoda rotella si visualizzavano le informazioni più utili, grandi da non dover avere gli occhiali. :-)
Qui la grafica è favolosa, ma le informazioni sono tantissime, sparpagliate, e in piccolo. O metto gli occhiali, o non li vedo. :-) La mia preferita è quella riguardante consumi e info viaggio, azzurra.
E i comandi a sfioramento sono molto meno pratici delle rotelle che ho usato con la Skoda. E anche meno intuitivi. Ma col tempo li conoscerò meglio.
Anche la freccia negli specchietti che si vedeva dal posto guida quando attivata la trovavo comodissima.
Gli ordini vocali a volte li capisce a volte no, ma vabbè, è tedesca e io parlo con accento bolognese. :-)
Leggevo su forum tedeschi di lamentele di tedeschi del nord! :-)
Anche io ho lamentato rigenerazioni continue, e spesso purtroppo proprio al mio arrivo, come ad altri capita qui nel forum. Speriamo non accusi danni. Forse è perché vado sempre piano? :-)
Per ultimo, se a strada liscia sembra di essere su un tappeto volante ( ho le airmatic ), le piccole buche o le imperfezioni si sentono, così come il rotolamento. Colpa delle 18?
Per finire: bellissima dentro e fuori. Finiture superiori. Un motore fantastico. Ho il 220D 4matic e non scendo mai sotto i 20km/litro, chiaramente con andatura da nonno turistico, ma così piace a me.
Optional azzeccatissimi: tutti. Assolutamente le airmatic/body control, la realtà aumentata, utilissima, i sedili raffrescati, favolosi, l head up o come si chiama, utilissimo.
Per me che traino la caravan favoloso il gancio automatico ( nella Skoda era un incubo montarlo/smontarlo ). Non ho ancora trainato con questa ma sarà presto.
Son stato fin troppo prolisso, dunque vi saluto. Benzer per sempre! E felice ogni volta che salgo in macchina e vedo l'amata stella sul cofano. :heart:
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione