Test Drive e feedback nuova E W 213

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Può anche essere che i sedili in pelle abbiano un’imbottitura migliore di quelli in stoffa che io ho.
Io ho il sedile basa base, con regolazione lombare a 4 punti e cuscino allungabile, che immagino sia di serie su tutta la gamma.

Tra due anni porrò più attenzione ai sedili.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

No,cambia solo il rivestimento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ho preso i Multicontour perché sono stato 3 volte in cura da mio cugino (fisiatra) per troppi viaggi di lavoro in auto, in treno, in aereo. E soprattutto per il peso di PC e valigetta con documenti vari. Sono alto 1.75 e pesavo 59 Kg (ora, senza lavorare, peso 67 Kg, ..... il lavoro uccide, chi lavora uccide anche te...). Certe volte dovevo scendere dalla macchina ogni 2 ore e fare un giro a piedi di 10 minuti, poi riprendere il viaggio.
All'inizio ero dubbioso sul rapporto prezzo (alto) e prestazioni (a me sconosciute).

Poi mi hanno entusiasmato, specie sui viaggi lunghi (sapete che ho fatto da Milano a Ternopil in Ucraina e ritorno, 1850 Km + 1850 Km). Ora faccio viaggi di piacere normalmente di 700 Km in un giorno (Siena, Roma, Montecarlo, Rimini, Assisi e simili).

Dopo 32.000 Km non noto nessun cambiamento. Ti assistono dinamicamente in curva, ti massaggiano. Amici ed amiche fanno a gara per prendere il posto del passeggero.
Ovviamente il mio era un parere naif, per cui li ha provati il cugino fisiatra: si è stupito dei massaggi. Naturalmente non possono fare il massaggio delle sue fisioterapiste, che sentono i muscoli induriti e agiscono meglio su di loro, ma per essere qualcosa comandato da un Computer li reputa eccezionali. Peraltro li ha studiati l'Associazione Fisioterapica Tedesca.
Finiti i mal di schiena dopo viaggi lunghi. Penso mi si adatti lo slogan MB "una macchina che quando scendi sei più riposato di quando sei salito", in gran parte dovuto ai Multicontour.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Patmet con una descrizione del genere mi hai convinto! 😂

Valuterò tra due anni, se resterò in casa MB, se prenderli o meno. Non vorrei più avere sedili in pelle, ed immagino sia un pacchetto obbligatorio.

Oggi sono andato a prenotare una riparazione al parabrezza ed ho visto una E appena scaricata dalla bisarca con dentro dei sedili mai visti. Completamente diversi dagli originali che in genere si vedono. Il sedile posteriore era a 2 posti e non a 3.
Sembrava più un salotto che l’interno di un’auto.
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

No io non ho interni in pelle ed ho i multicontour
Vedi foto qui

Immagine
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

SI, concordo con Marco. Almeno nel 2017 i Multicontour non avevano come prerequisito la Pelle.
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 868
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Ordinata la mia nel 2019 e ritirata nel febbraio 2020, niente sedili in pelle come prerequisito
Dal listino prezzi del 10/2019:
Aktiv-Multikontursitz-Paketfür Fahrer und Beifahrer mit Fahrdynamikfunktion, Sitzheizung Plus und ENERGIZING Massage-funktion, u. a. mit Massageheizfeldern im Bereich der Wirbelsäule, Massagefunktion in Sitzlehne und Sitzkissen sowie Komfort-Kopfstützen vorn. Die Aktiv-Multikontursitze mit Fahrdynamik- funktion und ENERGIZING Massagefunktion sorgen durch aufblasbare Luftkammern sowie Komfort- Kopfstützen für bestmöglichen Sitzkomfort und hervorragenden Seitenhalt. 8 Massageprogramme steigern das Wohlbefinden.Nur mit Memory Paket (275)Nicht mit Serienausstattung Interieur (P75), AMG Line Interieur (P29) oder Sitzheizung für Fahrer und Beifahrer (873)Nicht mit AMG Performance Sitzen (555)Für Mercedes-AMG E 63 4MATIC+: Nur mit Polster Leder Nappa undSitzklimatisierung für Fahrer und Beifahrer (401) ohne Komfort-Kopfstütze vorne (436)
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Marco molto bello il tuo colore degli interni.
Noi italiani osiamo un po’ di più, i tedeschi scelgono spesso il grigio scuro o il nero.

La moquette è dello stesso colore?
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Il mio amico ha ordinato la GLC coupè benzina. Consegna ad Aprile, non vede l'ora.
Mi chiede se avete pareri sul motore EQ BOOST 2000 cc. Non so se questo motore esiste ora anche per la classe E.
Sapete anche qualcosa sui consumi di questo motore? Mi sembra che Startaxi me lo avesse raccomandato quando gli avevo chiesto lumi per il mio amico.

Grazie mille dal mio amico Ferruccio che a breve entrerà nella nostra famiglia Forense (ha già una C da 10 anni).....

Buona serata a tutti.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Se è lo stesso della classe C l’ho avuta come sostitutiva al tagliando a dicembre. Avrò fatto si e no 60 km.
Il motore è fluido, molto fluido e piacevole.
L’auto aveva pochissimi km ma ho notato delle migliorie nelle finiture. Aveva lo schermo del navigatore enorme.
Purtroppo non posso dirti altro se non che sono rimasto colpito dal motore (positivamente) e dalla silenziosità di marcia.
Al contempo quando l’ho riconsegnata e sono salito nuovamente sulla mia E mi sentivo più a casa e più comodo 😉
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La Classe C monta un 1.5 la GLC un 2.0 (disponibile anche per la E) ma non abbiamo feedback.
Penso che sarà soddisfatto,197 cv + 13 cv di boost
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Feedback sempre ottimo sulla mia stellina W213.
Magari lo sapete già, ma prenotando l'appuntamento per la revisione a 4 anni ho trovato che c'è una "Azione di richiamo sostituzione airbag lato guida".
L'ho selezionata, perché devo fare la revisione entro il 21 settembre (la faccio il 10), ma ho capito che bisogna avvertire 20 giorni prima per ordinare il ricambio.
Venerdì prossimo vi saprò dire i tempi di arrivo e del ricambio e della sostituzione.
Buon ritorno dalle ferie.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao Pat, sarei interessato a sapere se al momento della sostituzione airbag dovuta al richiamo ti verrà consegnato un documento che attesta il lavoro svolto oppure verrà fatta una fattura a costo zero. Ho ricevuto un richiamo da MB per il tettuccio della E ma dopo il lavoro non mi hanno consegnato niente, ho fatto richiesta 1 mese fa e ancora nessuno si è fatto vivo. Grazie mille.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Sicuramente. Siccome son tornato dall'Ucraina devo fare 5 giorni di mini quarantena, seguiti da tampone. Il tampone lo farò giovedì. Se tutto va bene (speremmmm) in giornata riprenoterò l'appuntamento in MB e ti farò sapere.
Grazie per l'utile informazione.
Antoniomar88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: ven set 24, 2021 1:25 pm
Auto guidata: W213 220 premium plus
Località: Gravina in Puglia

TOPIC UNITO

Ciao ragazzi come da presentazione mi accingo ad acquistare una e w213 220 premium plus..... Dato che devo fare 500km per andare a vedere e ritirare la macchina avete qualche consiglio specifico da darmi.... Cosa controllare, rumori, difetti normali o anormali, in particolare qualcosa a cui devo fare attenzione prima di procedere al ritiro... Vi ringrazio anticipatamente...
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione