Preventivi, sconti e configurazioni

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Qui potete confrontarvi e chiedere consigli sulle configurazioni e registrare i preventivi e le scontistiche che riceverete
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

Appena funziona il configuratore Mercedes metto su la mia configurazione.
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

Ciao,
ho scaricato il listino dal sito mb italia e configurato la "stella" che ho intenzione di acquistare (non a breve però...) al posto della mia S212 E220CDI Executive Exclusive package.

W213 E220d versione Exclusive.

Prezzo base E220d: €53000

Accessori a Pagamento:

Pacchetto Exclusive: €4770
Pacchetto sicurezza vano posteriore: €720
Antifurto: €537
Rivestimenti in pelle Nappa Marrone: €2684
Vernice metallizzata rosso designo: €1500
Volante multifunzionale con rivestimenti in legno (radica di noce): €720
Distronic plus: €1098
Lane Tracking Package: €952
Totale: €66000

Praticamente 8000€ in più della mia S212 acquistata nuova nel giugno 2014 (cambio manuale).
Ovvio che attingendo alla lista molto ampia degli optional si può salire anche oltre i 70000€ :shock:

Credo che il prezzo (base) per la W213 220d (53000€) sia abbastanza allineato a quanto offerto di serie x tutti i modelli (esempio: cambio automatico 9g tronic) e dalla tecnologia associata al nuovo motore OM654 di cilindrata unitaria di 500cc che manda in pensione il glorioso OM651. Il nuovo motore è più potente (190cv ma stessa coppia di 400nm), più efficiente e di cilindrata inferiore..(1970cc?)
Certo, è molto superiore al prezzo base della "vecchia" W212.
Ho chiesto in MB Milano info...
Al momento silenzio su eventuali sconti e sulla presentazione..Dovrebbe essere in settembre, giusto?
Facendo un paragone con la mia (sconto a privato dell'8%), penso sia simile, non so però all'inizio delle vendite.
Vedremo, di sicuro...andrò a provarla.. (Y)
Ciao a tutti
:ciao:
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

@ robyclasseE

La presentazione avverrà molto presto.
Diciamo che è questione di qualche settimana.
Di più non posso dire.

Se vai in concessionaria con il libretto degli assegni e gli dici che la vuoi comprare, vedrai che oltre a prenotare il posto per la produzione, ti diranno anche lo sconto (Y).


La mia configurazione è troppo lunga. Attendo configuratore online.
Il totale supera gli 82.000 € di listino... :? , ma poi c'è lo sconto! :2:
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

robyclasseE ha scritto: nuovo motore OM654 di cilindrata unitaria di 500cc che manda in pensione il glorioso OM651. Il nuovo motore è più potente (190cv ma stessa coppia di 400nm), più efficiente e di cilindrata inferiore..(1970cc?)
Ciao Roby non la usi e già la cambi? :crpp:

195 cv e 1950 cc :wink:

Le concessionarie con i numeri migliori dispongono già di quote assegnate per il lancio e di quote variabili e mi fermo anch'io qui :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
robyclasseE
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 212
Iscritto il: mar mar 15, 2011 11:30 am
Auto guidata: E 220d 2016 , SL 300 24 1992
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)

Ciao Startaxi,
no, per ora no, di sicuro,...almeno vorrei sfruttarla un pò... :D, purtroppo in effetti a pensarci avrei forse fatto meglio a prendere subito la berlina....va bè pazienza....
C' è anche da dire che ho sempre preferito l'eleganza delle E...sedan!!! e la W213 davvero (a mio avviso) lo è molto!!! :P
Tra un anno anno e mezzo (quindi tra il terzo e il quarto anno di vita della mia stellina)...però di sicuro affrontero il passo,....poi....me la terrò per sempre, di sicuro!!!
Spero di riuscire....a cedere la mia stellina...all'interno del club!!!! :cheerrr:
Dimenticavo che l'altro ieri, in mb, mi hanno comunque informato di altre varianti prossime del nuovo OM654 (una meno potente di circa 150cv, che la avvicinerebbe ai 136 della E200CDI e una più potente..Della prima era certo, della seconda meno...
Va bè, attendiamo la presentazione!!! (Y)

:ciao:
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

Scrivo qui la mia esperienza personale, perché mi sembra più corretto.

Come potete leggere qui (http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 7#p1396637), ho recentemente tentato di acquistare la nuova classe E W213.
A parte riservare il posto in produzione, al momento, per via della mia configurazione non siamo riusciti ad andare avanti con l'ordine, per svariati problemi che riguardano il configuratore di fabbrica che hanno in concessionaria.
Problemi che affliggono al momento qualsiasi concessionaria Italiana.

In particolar modo il mio problema principale è nato con il pacchetto Assistenza alla guida Plus e gli inserti in legno (?!), tutto va in conflitto con il Pacchetto Premium Plus.

L'aggiornamento della concessionaria, dove mi sono recato questa mattina, è che un attuale componente presente nel pacchetto di Assistenza alla guida Plus, verrà rimosso dal listino Italiano...
Continuo a non capire se si tratta del Drive Pilot o del Blind Spot Assist.
Certo è che, se veramente vine rimosso uno di questi due, in particolar modo il Drive Pilot, la E perde moltissimo.

In tarda mattinata poi mi chiama il numero verde della Mercedes Italia, così si sono presentati (anche so sono un po' perplesso al riguardo), a seguito della mia richiesta su Facebook relativa alla disponibilità del configuratore online della classe E.
Il colloquio mi ha fatto capire che chi mi ha chiamato, ha informazioni dettagliate e reali, quanto il sottoscritto, forse meno.
Queste sono state le affermazioni:
1) Abbiamo segnalato che il configuratore non è attivo. Ci è stato detto che lo sarà a breve, forse in settimana. (Risposta che non dice nulla)
2) Da una circolare, ci risulta che il pacchetto di assistenza alla guida sarà disponibile SOLO IN GERMANIA. (Ehhhhh???? :evil: :axe: )

A seguito di questa telefonata, mi sono cadute le braccia (per non parlare di alcune parti intime...).
Prendo il telefono e chiamo in concessionaria.
Questa conferma, che il problema riguarda UN componente, non l'intero pacchetto.

Per quello che so, i venditori seguiranno un corso relativo alla classe E, solo verso fine febbraio.

Spero comunque che tutti questi problemi, e la grande confusione che si è creata, vengano risolti in poche settimane.

Rimango dell'idea, che se la E perde componenti così avveniristiche relative alla sicurezza nel mercato Italiano, per me sarà una grande delusione. :sad:
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a marzo o aprile percui non spaccarti la testa adesso......se vogliono vendere auto sistemeranno tutto quanto,non puoi avere più premura tu di MB :wink:
supercap ha scritto:Per quello che so, i venditori seguiranno un corso relativo alla classe E, solo verso fine febbraio.
Si ma si turneranno perchè in quel periodo si terrà il Global Training a Dubrovnik in Croazia

Stesso periodo per i briefing ai tecnici si officina
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

Credimi non è question di premura, io posso aspettare anche questo autunno e loro sono super intenzionati a vendere una macchina da più di 80.000 € a listino.
Il problema, è che mi dispiacerebbe acquistare un veicolo e scoprire che dopo qualche mese puoi avere cose, magari senza nemmeno pagarle. :D
Soprattutto in considerazione che io una macchina la tengo per parecchi anni.
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spesso alla presentazione di un nuovo modello hanno questi intoppi......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

ho visto video sul Drive Pilot.... non ha molto senso in italia dove le autostrade sono completamente intasate sulla corsia di sorpasso.... in francia per esempio avrebbe veramente molto senso
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

Capisco cosa vuoi dire. Però tieni presente che la macchina la compri in Italia ma poi la usi dove vuoi.
Non per ultimo dopo certe ore e in certe tratte puoi tranquillamente farne uso.
Detto questo, ti ricordo che nel pacchetto non c'è solo l'assistenza al sorpasso, ma tante altre opzioni.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

supercap ha scritto:Capisco cosa vuoi dire. Però tieni presente che la macchina la compri in Italia ma poi la usi dove vuoi.
Non per ultimo dopo certe ore e in certe tratte puoi tranquillamente farne uso.
Detto questo, ti ricordo che nel pacchetto non c'è solo l'assistenza al sorpasso, ma tante altre opzioni.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
sicuramente il pacchetto assistenza alla guida sarà disponibile... altrimenti non avrebbe senso tutto :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: tuttavia io non ne farei un dramma se non fosse disponibile il drive pilot... ma sicuramente lo sarà (Y)
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

Sperem.
La circolare MB, che mi è stata fatta vedere, non andava in quella direzione...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Avatar utente
supercap
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 416
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:12 am
Auto guidata: Mercedes W213 350 CDI
Località: Cuneo

E' ufficiale.
La funzione di sorpasso automatico, non c'è più. :?: :sad:
Forse è meglio dire, non c'è mai stata.
(Pagina 48 del listino prezzi aggiornato al 3 febbraio)

Per il resto la mia configurazione rimane al momento bloccata in quanto il pacchetto Assistenza alla guida Plus è incompatibile con il pacchetto Premium Plus, che a sua volta non rende ordinabile la vettura versione Premium Plus :shock: .

Spero di avere novità più diciamo simpatiche, nei prossimi giorni. :?
Fiat 127, 5 porte; Alfa 164 2.5 TD; Alfa GTV 2.0V6 Turbo; Alfa 166 2.4 JTD; Mercedes C 320 (W204); Mercedes E350 (W213 P AMG Premium Plus Drive Assist Plus)
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione