E220 SW Business Sport 4Matic, assetto/rigidità.

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

Virago,

grazie mille per la tua risposta, molto apprezzata.

Musica per le mie orecchie, hai descritto esattamente la situazione che condividiamo.
Anche nel mio caso, quando ho presentato la cosa ad un paio di MB a me vicine, hanno reagito allo stesso modo.
Concordo che il comfort sia di livello altissimo, considera che percorro ogni anno tra 80 e 100000km, e ti posso confermare che è l'auto più comoda che ho guidato. Però, per lo stesso motivo, ogni giorno dover stare attento a non colpire una certa tipologia di buca, soprattutto quando si hanno in auto altre persone, è un supplizio!
Ma la cosa che non riesco proprio a capire, è che se tu guidi una AMG, con relativi cerchi da 19-20, questa cosa non accade!
Non posso credere che le Business Sport siano tutte così, anche perché dovrebbe essere a regola la versione più morbida..
Speravo sul fatto che cambiando gli ammortizzatori, come dicevamo con Startaxi, la cosa sarebbe stata risolta, ma se mi dici che la tua era così anche da nuova, temo che non vi sia rimedio..
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Forse dico una stupidata, ma le sospensioni AMG sono più rigide e non arrivano con facilità al fine corsa, le versioni "normali" essendo di taratura più morbida hanno maggiore escursione e arrivano facilmente a fine corsa.
Comunque ti sconsiglio di sostituire le sospensioni, non credo si risolva il problema.
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

Non sono abbastanza preparato per sapere se hai ragione..
Comunque riguardo alla sostituzione delle sospensioni, pensavo di farla anche visto il kilometraggio, perché comunque 210000 km non sono pochi..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Precisiamo che per sospensioni intendiamo gli ammortizzatori :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

Esatto Startaxi, confermo, non tutto il gruppo sospensioni, solo ammortizzatori.
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

Ciao a tutti, ritorno brevemente sull'argomento.
Startaxi, ho controllato su Quattroruote cercando ciò che mi avevi suggerito, relativamente alle sospensioni Direct Control che sono le stesse sulle versioni Exclusive e Business Sport.
In realtà non torna, e ti allego le fotografie per farti capire.
Dice che la Business Sport ha le sospensioni Direct Control configurazione Sport, mentre la Exclusive ha le sospensioni Direct Control configurazione Comfort (di cui parlavi tu)..
Ecco, forse, trovato il motivo del "disagio" mio e di Virago..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, quei giornaletti (ora online) sono zeppi di errori.
Se rileggi bene quello che ha scritto Virago, asserisce che secondo lui gli ammortizzatori vanno a fine corsa proprio perché non sono quelli con taratura più rigida delle Premium :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

Sì ho letto ciò che ha scritto, però era una sua intuizione ed anche lui non ne era certo, e poi leggendo i nomi Business Sport e Exclusive, mi è parso corretto pensare che fossero giusti anche i due allestimenti "Comfort" per la Exclusive (più elegante) e "Sport con assetto ribassato di 15mm" per la Business "Sport" appunto..
A logica torna insomma..
Però se mi dici che sei assolutamente certo mi fido!
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

Ciao Startaxi,

ho provato ad inviarti un messaggio privato ma rimane sempre sulla casella "Messaggi in uscita", come posso fare per spedirlo? Le ho cercate tutte..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, l'ho letto e ti ho spiegato tutto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

Ragazzi, torno sull'argomento poiché oggi ho guidato di nuovo la Ford Focus anno 2011 di mio padre, 280000km all'attivo..
La cosa vi farà ridere, ma abituato alla mia E220 (peraltro adesso equipaggiata con ammortizzatori nuovi montati da 10000km, originali Mercedes sostituiti in concessionario Mercedes), mi è sembrato di viaggiare sul velluto, di non sentire una buca..
Esperti, chiedo aiuto a voi, Startaxi e altri vari: ma come è possibile questa cosa??? Mercedes che monta sospensioni multilink anteriori e multilink ad aria posteriori, Focus che monta ammortizzatori cinesi..
So di aver già chiesto stessa cosa tempo fa, ma trovo questa situazione imbarazzante: buche, tombini, dossi, sulla Classe E si sentono tutti, sulla Focus niente!
Aggiungo anche che le ruote/cerchioni sono 17 sulla mia e 18 sulla Focus se vado corretto..
È estenuante..
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione