E220d All Terrain nuova con rumori vari

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
robi950rally
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 29, 2022 5:29 pm
Auto guidata: Mercedes E220d All Terrain Premium
Località: Gallarate
Contatta:

Buongiorno a tutti,

Ho ritirato a fine dicembre la mia nuova All Terrain con cui ho percorso per ora 2400km. Bella macchina, ma sono rimasto un po' deluso dalla qualità. Soprattutto alcuni rumori molesti che spero mi risolvano in concessionaria dove ho portato oggi la macchina. Poi ci sono anche dei dettagli nell'assemblaggio discutibili, ma diciamo che non mi disturbano come i rumori. Sarei curioso di sapere se è capitato anche a qualcuno di voi:

a) rumore di una pompa / compressore, proveniente dal vano motore davanti alla pedaliera, che si accende di continuo ed il cui rumore sovrasta persino quello del motore. Sembra la pompa delle sospensioni ad aria che continua a partire e spegnersi dopo cicli di circa 10/20 secondi.

b) la sospensione posteriore destra fa uno strano "grunc grunc" ogni volta che scendo da un dosso. Mentre tutte le altre ruote non fanno nessun rumore.

c) passando col finestrino aperto a fianco di un muretto si sente un tic tic tic che ricorda una piccola pompa (sul mio Land Rover ho montato un Webasto e la pompa del gasolio fa esattamente lo stesso rumore), con i finestrini chiusi non si sente nulla, quindi diciamo che va bene così.

Per quanto riguarda il punto a) il capo officina mi ha detto che siccome di All Terrain ne vende poche, non sa dirmi se è un difetto o una caratteristica (ma io dico, una macchina silenziosa, perchè dovrebbe avere un rumore così fastidioso che supera tutti gli altri e lo si percepisce chiaramente in abitacolo al punto che l'ascolto della musica richiede di alzare il volume per superarlo?).

Esperienze simili? Qualche consiglio per aiutare l'officina a non reinventare la ruota? Visto che la vettura è costata qualcosa come 89.000 euro, direi che ci si aspetterebbe una qualità diversa.

Grazie,

Roberto
Auto in garage:
Mercedes E220d All Terrain Mild Hybrid 2022
Lotus Exige 350 Sport 2017
Land Rover Defender 110 HT 2002
Range Rover V8 3,5 carb 1981
Range Rover V8 3.5 efi 1987
VW T-Cross 1.0
FIAT 500L 2017
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3958
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Ho avuto in mano per una giornata la tua stessa auto, in occasione di un intervento in garanzia alla mia GLA e l’ho trovata assolutamente esente dai rumori che tu citi. L’auto era una aziendale del concessionario con 26000 km all’attivo in un anno quindi già più che usata e rodata. L’ho trovata un’auto assolutamente silenziosa e pensata per macinare tanti km in assoluto relax e confort, anche acustico e nessun problema alle sospensioni sui dossi.
Direi che forse è meglio che tu la faccia vedere.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon pomeriggio
robi950rally ha scritto: lun gen 30, 2023 10:35 am Per quanto riguarda il punto a) il capo officina mi ha detto che siccome di All Terrain ne vende poche, non sa dirmi se è un difetto o una caratteristica
Che risposta triste......d'accordo non vedrà tante Classe E All-Terrain ma chissà quante Mercedes dotate di Airmatic avrà guidato......il compressore (ammesso sia quello) non fa nessun rumore molesto.
Per quello che concerne il punto c, si tratta dell'iniettore dell'impianto AD Blue ed è una caratteristica.
Visto la risposta che ti è stata data, valuta l'idea di rivolgerti ad un altro service.

Per cortesia aggiorna l'auto nel tuo profilo personale..

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
robi950rally
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 29, 2022 5:29 pm
Auto guidata: Mercedes E220d All Terrain Premium
Località: Gallarate
Contatta:

Intanto è in officina. La guarderanno e poi mi diranno. Devo dire che comunque sono stati molto gentili e mi hanno dato un appuntamento a brevissimo giro. Quindi, a parte l'esternazione di chi è uscito a provare la macchina e che lascia un po' perplesso sulle sospensioni ad aria dovuta alla "rarità" del modello All Terrain, magari ne vengono a capo a breve.

Vi aggiornerò ed intanto grazie per aver condiviso il fatto che la macchina, se va bene, è silenziosa come ci si aspetterebbe da una vettura del genere.

:thks:
Auto in garage:
Mercedes E220d All Terrain Mild Hybrid 2022
Lotus Exige 350 Sport 2017
Land Rover Defender 110 HT 2002
Range Rover V8 3,5 carb 1981
Range Rover V8 3.5 efi 1987
VW T-Cross 1.0
FIAT 500L 2017
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'ho avuta in prova e ci ho fatto oltre 3000 Km, una delle migliori Mercedes che io abbia guidato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
robi950rally
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 29, 2022 5:29 pm
Auto guidata: Mercedes E220d All Terrain Premium
Località: Gallarate
Contatta:

L'assistenza funziona!

:2:

Hanno ordinato il compressore dell'Air Matic che verrà sostituito, fermo macchina fino a mercoledì. Rumore alla sospensione posteriore ancora da indagare.

Vediamo cosa ne esce.
Auto in garage:
Mercedes E220d All Terrain Mild Hybrid 2022
Lotus Exige 350 Sport 2017
Land Rover Defender 110 HT 2002
Range Rover V8 3,5 carb 1981
Range Rover V8 3.5 efi 1987
VW T-Cross 1.0
FIAT 500L 2017
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3958
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati è un piacere e brava assistenza.
Sono d’accordo con Roby, auto assolutamente eccezionale da guidare, così facile che quasi ti dimentichi di stare guidando.
Facci sapere se poi tutto è ok.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
rix27
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: lun gen 16, 2012 9:42 pm
Auto guidata: E all Terrain mk2
Località: Siena

Ciao anche io possessore di una all Terrain mk2. Onestamente non ho riscontrato i difetti che elenchi in compenso secondo me nella mia non funziona correttamente il parktronic, in quanto non entra in funzione per esempio quando in prima marcia passo attraverso un passaggio stretto…
Avatar utente
robi950rally
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 29, 2022 5:29 pm
Auto guidata: Mercedes E220d All Terrain Premium
Località: Gallarate
Contatta:

Compressore sostituito e problema risolto. Rumore alla sospensione posteriore destra rimasto. Subentrata vibrazione a 120kmh in zona dove hanno lavorato. Sembra lamierino o componente non serrato. Che palle!
Auto in garage:
Mercedes E220d All Terrain Mild Hybrid 2022
Lotus Exige 350 Sport 2017
Land Rover Defender 110 HT 2002
Range Rover V8 3,5 carb 1981
Range Rover V8 3.5 efi 1987
VW T-Cross 1.0
FIAT 500L 2017
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione