Mercedes E 200d

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Bep81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 22, 2018 9:03 pm
Auto guidata: Volkswagen Touareg

Salve vorrei avere conferma se il motore del classe E 200 anno 2020 sia di cilindrata 1600? È quello Renault? E affidabile ha difetti? Sto valutando un acquisto e vorrei le vostre opinioni visto che sarebbe la prima Mercedes
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non ricordo esattamente quando l'1.6 ha sostituito il 2.0 ma si tratta di motore Mercedes cioè l'OM654 con cubatura ridotta.
Il motore è molto affidabile.

Ah...... ho modificato il titolo aggiungendo una (all'apparenza insignificante) d alla sigla 200......la 200 come avevi scritto è a benzina,una bella differenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ga90bry
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 24, 2018 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes w213
Località: Lecce

Ciao, il motore Renoult non è più montato sulle nuove mercedes. Io comunque ho l'OM654 1600 da 160 cv ed è ottimo e molto reattivo. Il motore è sempre un 2000 infatti nasce dallo stesso blocco della sorella maggiore a quattro cilindri in alluminio, diametro del cilindro 78 mm, corsa del pistone di 83,6 mm. Mettendo tutto insieme si ottiene un volume di 1597 cm³. Il rapporto di compressione è di 15.5:1. Cilindrata a parte, la differenza più significativa rispetto alla versione da 2 litri, sta nella lavorazione delle canne cilindri denominata CONICSHAPE. In pratica la superficie di scorrimento dei cilindri risulta leggermente più larga nella parte bassa, il che contribuisce alla riduzione degli attriti in gioco.
Il blocco è coperto con una testata in alluminio con 4 valvole per cilindro e compensatori idraulici. C’è un solo turbocompressore a geometria variabile Garrett GTD1449VZ. Per la distribuzione viene utilizzata una catena. Altra differenza rispetto al 2 litri è l’assenza dei due contralberi di equilibratura. Il motore 1.6 l CDI OM654 è dotato di un sistema di iniezione diretta Common Rail di quarta generazione. La pressione di iniezione è superiore a 2000 bar. Sono diverse anche le soluzioni destinate ad abbassare l’inquinamento. Tra queste c’è un nuovo rivestimento del catalizzatore, un nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico (funziona sia a bassa che ad alta pressione) che permette di ridurre gli ossidi di azoto e il sistema AdBlue (va a mescolarsi con i gas in uscita convertendo gran parte del flusso gassoso in sostanze innocue come vapore acqueo e anidride carbonica). Grazie al nuovo impianto di iniezione e altri moderni sistemi, il livello di inquinamento diminuisce, i consumi sono più bassi e la potenza dell’unità aumenta.
Bep81
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 22, 2018 9:03 pm
Auto guidata: Volkswagen Touareg

Grazie a tutti per le info avevo dubbi se 1.6 160cv o 2.0 194 cv visto che è affidabile preferisco il 1.6 considerando costi manutenzioni e mantenimento di tutto ,visto che è un auto per la famiglia e non pretendo prestazioni
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione