Riconoscimento chiave

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Ga90bry
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 24, 2018 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes w213
Località: Lecce

Salve, oggi la mia w213 e200 del 2019, senza nessun motivo, tutto ad un tratto ha smesso di riconoscere la chiave per avviare l'accensione. Ho provato entrambe le chiavi, ho provato a cambiare la pila di una di esse, ho provato a staccare la batteria dell'auto per un ora ma niente anche mettendo la chiave nell'alloggiamento non viene riconosciuta per avviare il motore. Dopo una ventina di volte che premo il pulsante di accensione il motore si avvia ma subito dopo mi esce nuovamente il messaggio di errore che la chiave non viene riconosciuta. A qualcuno è mai successo? Cosa può essere? Da premettere che apertura e chiusura dell'auto funzio a perfettamente. Ora ho appuntamento in mercedes lunedì mattina. Spero bene!
Ga90bry
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer ott 24, 2018 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes w213
Località: Lecce

Nessuno ha avuto questo problema? Dopo aver messo sotto carica l'auto il problema è sparito e quando mi sono presentato in MB hanno effettuato la diagnosi da remoto ma non risultava niente. Mi hanno detto che se lo fa nuovamente mi consigliano di sostituire la batteria della chiave con una sempre originale, ma non ha senso questa cosa perché entrambe le chiavi non funzionavano e ora entrambe le chiavi funzionano senza problemi. Ho pensato che magari potrebbe essere la batteria dei servizi e non quella principale. Magari quella è dedicata al lettore nfc della chiave e quindi essendo scarica non permetteva la lettura...non so cosa pensare.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi sembra che la troppa elettronica, come tutto ciò che è “troppo”, stroppia ! :weary:
Purtroppo se non c’è la tensione standard richiesta dalle centraline, le stesse fanno stranezze. Proprio stamane mi è capitato con l’impianto di irrigazione: faceva stranezze mai viste, cambiata la batteria, tutto ok.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione