Tenuta di strada

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Stefano Albano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
Località: Napoli

Lo spero proprio. Monterò 4 Continental primo impianto e poi vediamo. In effetti l'auto su asfalto asciutto in curva viaggia come un treno. Non si corica e tiene che è un piacere, regalando grande tranquillità. Per questo aspetto mi ricorda la mia vecchia A6 quattro V6 ( anche se quella aveva le sospensioni pneumatiche che sono un altro pianeta). In fin dei conti ciò che lamentavo sin dall' inizio era anche un eccessivo stress di marcia su strade cittadine, legato sempre a questi pessimi pneumatici, duri e scarsamente performanti. Se con il cambio gomme risolvessi entrambi i problemi sarei più che soddisfatto.
Avatar utente
sesamo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar giu 05, 2007 5:30 pm
Auto guidata: GLA X156 200d Aut 4MATIC Premium
Località: Novara

Se cerchi maggior comfort, rapportato alla tipologia di pneumatico, sceglierei Michelin con pneumatico NON run-flat
ex MB Classe A 170CDI Avantgarde W168 venduta il 27.03.2009 con 170.000 km (leggi QUI) - ex BMW E87 118d LCI Attiva venduta il 01.07.2022 con 106.000 km (leggi QUI)
Sesamo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura a persone e/o cose, derivanti, anche non direttamente, da azioni intraprese sulla base del contenuto del testo scritto in precedenza.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concorso con @sesamo al 100% !
Da decenni Michelin…il meglio !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ho le Michelin run flat e ho letto sul loro sito che hanno 9 dB di rumore in più. Non è poco. Le ho prese per timore di usare il tirefit.
Stefano Albano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
Località: Napoli

Salve a tutti. Portata auto in officina per sostituzione gomme, sono emersi anche i due cerchi ant. con saldature e lesioni. Per fortuna il rivenditore della vettura ha accettato di sostituirli e quindi adesso mi tocca attendere.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ah…..!
Fai vedere bene l’auto….tutto il gruppo telaio e sospensioni…..; è chiaramente successo qualcosa a quella povera 213, senza che tu me sia stato messo al corrente.
La pelle prima di tutto !
Aggiornaci !
Bye

Ps è ovvio che saldature e lesioni di cerchi sono l esteriorità di qualcosa avvenuto !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10083
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sono d’accordo con Alberto in tutto e seguo con interesse.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 3924
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

:approved:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Stefano Albano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
Località: Napoli

No. Per il resto l'auto è perfetta. Hanno controllato di tutto di più....sospensioni, braccetti, telaio, elettronica... Da me le strade sono pessime, e cerchi del genere abbinati a gomme run flat sono pura follia
Fra AW169
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 02, 2022 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes AW169
Località: Campania

Ciao Stefano, tutto quello che hai descritto è accaduto anche a me. Posseggo da 1 mese una classe A 160, guidando in autostrada con pioggia, ad oggi sorpasso, mi sono accorto che appena le gomme toccavano la striscia bianca, l'auto sbandava di brutto. Non ho ancora risolto, o meglio, non l'ho fatta ancora controllare ma, posso dirti che, con tutte le auto che ho guidato non mi era mai successo. Capisco lo spavento. Fammi sapere.
Saluti
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Scusa, magari dico una banalità, ma se hai inserito il Lane Keeping Assist l'auto, appena passi su una linea bianca a una certa velocità, sbanda (correttamente) di brutto per riportarti dentro la linea.
Il peggio è che lo fa non girando le ruote anteriori, ma frenando quelle laterali. In pratica sterza come un carro armato. Se non hai questo optional, o se il difetto lo fa sempre, piova o no, allora hai un problema.

Facci sapere.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
se tutte le sospensioni e l'elettronica sono regolari secondo un service ufficiale direi che sono a posto, o meglio non giustificano un comportamento del genere. Il fatto che ci siano i cerchi anteriori saldati non è un buon segno, me ne è capitato uno (preso usato per le termiche) che era saldato ma io non lo sapevo e improvvisamente la gomma si sgonfiava, l'ho cestinato direttamente e preso un altro. Sicuramente cerchi nuovi e gomme diverse possono cambiare un pò il comportamento, non vorrei che il difetto da te lamentato sia dovuto a un mix di asfalto liscio, gomme oltremodo larghe , basse e runflat- quindi sostanzialmente molto rigide di spalla. Su auto non proprio sportive preferisco sempre gomme e cerchi non estremi proprio per avere un comportamento che sia un po piu turistico e con un minimo di precisione in meno, IMHO inutile per viaggiare e portare i bimbi a scuola ma più stabile e meno sensibile alle differenze asciutto/bagnato.
Al di là dei cerchi saldati, che se equilibrati e non perdono non dovrebbero influire su queste cose, l'unico componente rimasto escludendo le sospensioni e l'elettronica sono gli pneumatici.
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Avrei bisogno di rassicurazioni e consigli per la tenuta su strada e guida su neve con la classe e 300 de con trazione posteriore acquistata da meno di un anno. Sono un po' intimorito dal fatto che la vettura avendo il peso principalmente davanti (anche se ho le batterie dietro) possa non riuscire ad affrontare strade innevate, in particolare le salite, come facevo con la precedente macchina a trazione anteriore (Passat). Per timore ho montato le gomme invernali Pirelli consigliate da Mercedes (MO).
Grazie per qualunque informazione/video che mi potrete fornire.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti sbagli....la 300de ha 50 Kg di peso in più sull'asse posteriore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Grazie Startaxi, per l'informazione! Quindi dovrei viaggiare più sicuro di una trazione anteriore?
Che differenza c'è nella distribuzione di pesi rispetto a quella non ibrida? Dove posso reperire queste informazioni?
Grazie ancora e scusa per le tante domande
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione