Distribuzione

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
ilaria
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes E w212
Località: Firenze

Buonasera la mia W213 con 256.000 km
A freddo la
Mattina fa un rimorino tipo sferraglaimento.
Potrrbbbe essere la distribuzione?
Come si fa a capire che e’da rifare?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26272
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Che olio motore hai nella coppa ? Probabilmente sono le punterie “scariche”.
Se la gradazione ed il tipo sono corretti, Il primo controllo da fare è sui galoppini tendicatena.
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
davidencc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 19, 2018 9:43 pm
Auto guidata: Mercedes E 200D w213
Località: Roma

Salve. Io l'ho già cambiata a 250000 km, ma, diciamo, che ho approfittato nel cambiarla, in quanto la Mercedes, mi ha detto che lo si fa tra i 260 e i 280 mila chilometri o, almeno, fino a quando non fa molto rumore. Ti dico ho approfittato, perché, nella speranza non sia io tuo caso, il motore diesel soffre di un problema, riconosciuto dalla Mercedes, a quello che sarebbero i cappelletti delle punterie. Faccio il noleggiatore con conducente e noi con le nostre auto, arriviamo in un paio di anni ad elevati chilometraggi e a molti che conosco hanno avuto questo problema, tra i 150 e i 250 mila chilometri. Non voglio farti paura e spero non sia il problema che è successo a me, in quanto anche io pensavo che lo sferragliamento fosse la catena, ma è giusto per evitare di dover far aprire due volte il motore, con relativi doppi costi, perché già il cambio della catena costa sui 1300 euro e l'altro problema costa 2400 euro tra pezzi e manodopera. Insistendo sul problema riconosciuto dalla Mercedes, ho ricevuto un fortissimo sconto e, per questo, una volta che era tutto aperto, ho fatto cambiare anche la catena. Quindi, tutto sommato, ho pagato la stessa somma cje avrei pagato per cambiare la catena
ilaria
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:16 pm
Auto guidata: Mercedes E w212
Località: Firenze

Grazie infinite Davide !grazie del consiglio
Cavolo pero 1.300 la catena e’ veramente un botto!
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione