Assetto

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Stefano Albano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
Località: Napoli

Giusto, monta gomme diverse sui due assi. In verità avendo da poco sostituito gomme e i due cerchi anteriori ( questi in garanzia), non ho alcuna voglia di metter mano a cerchi/ gomme. Sono convinto che ci sia altro, nonostante quanto mi abbiano detto in officina. Non posso immaginare che l' auto sia così scomoda. Posso pensare che una business o un elegance siano più "morbide", ma la mia è troppo..
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Sinceramente non saprei cosa altro consigliarti se non provare magari un’auto simile alla tua, ma con cerchi ed assetto diversi per verificarne le differenze. Se l’officina non ti convince prova a cambiarla o vai da un esperto in assetti, altrimenti così rischi di cambiare, spendere ed alla fine non esser soddisfatto lo stesso perché magari l’auto nasce davvero così. L’unico modo potrebbe essere cambiare radicalmente assetto con uno più morbido,, anche aftermarket, insieme, come già detto, a cerchi più piccoli e gomme con spalla più alta, ma sono solo ipotesi, senza aver provato l’auto e che devi valutare tu in base a ciò che vuoi e che vuoi spendere.
Facci sapere.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Stefano Albano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
Località: Napoli

Si, proverò a cambiare officina per sentire altri pareri. Provare altre premium come la mia sarebbe un' ottima idea, ma di nn facile realizzazione, anche se dubito fortemente che si tratti di una peculiarità del modello. Ogni auto ha i suoi difetti, certo, ma questo incide troppo sulla qualità del piacere di guida, e nn posso pensare di essere l' unico a sentire l'effetto go kart. Ergo, la mia vettura avrà problemi.
Grazie
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3809
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Figurati :beer:
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Stefano Albano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
Località: Napoli

Salve a tutti, ho portato l'auto in altra officina MB per un test. Il capo officina mi ha detto che la mia versione è così e c'è poco da fare. O meglio, si può anche fare, ma occorre una barca di soldi con il risultato di stravolgere la vettura cambiandole i connotati. Mi ha riferito, parole sue.. che l'effetto go kart è voluto e chi la compra con il mio allestimento la vuole così. Non a caso, ha aggiunto, i noleggiatori nn la vogliono affatto. Anzi, mi diceva, la classe A con il mio assetto è una tavola. Insomma, dovrei cambiare cerchi, gomme, ammortizzatori, molle ecc con il risultato di avere alla fine della fiera un' auto diversa. Che dire, per un verso sono contento del fatto che la mia vettura nn abbia problemi. D'altro canto resto piuttosto perplesso. Quello individuato da MB non mi pare affatto un compromesso accettabile tra confort e aderenza. Certo, avrei dovuto prestare maggior attenzione durante la prova prima di acquistarla, ed invece, pur percependo ogni asperità del manto stradale, mi sono lasciato ingolosire da altre valutazioni. Fatto sta, al di là di tutto ciò, che l'auto resta troppo rigida e ben poco adatta ad un uso che non sia autostradale. Ciò che mi lascia perplesso poi è anche il fatto che durante le mie ricerche fatte prima dell'acquisto non mi sia mai imbattuto in letture o commenti relativi all'eccessiva rigidità della versione premium. Che ne so, ben prima di acquistare la mia vecchia Audi A6 allroad 3.0 quattro, sapevo che montava un cambio, il Triptronic, che seppur coriaceo era alquanto discutibile. Stesso discorso per la successiva Audi che montava il multitronic, altro cambio sicuramente non adeguato. Insomma, era tutta roba nota. Voglio dire, ogni vettura ha i suoi difetti, qui invece pare che siano tutte rose e fiori. A mio modesto modo di vedere invece, nn è affatto così. Per una classe A posso ancora, con qualche sforzo, capire, considerato il target di riferimento. Con una E no. Quella non la compra il giovanotto, né si può pensare che si esca di casa e si imbocca il casello.
Vorrà dire che se ci sarà un altra MB, sarà un airmatic, pur nella consapevolezza che tale sistema è molto più delicato e non esente da problemi.
Saluti
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao,
purtroppo la sensazione della rigidità delle sospensioni di un'autovettura è una sensazione soggettiva, per me l'assetto della mia, credo che monti lo stesso della tua ed ho anche le runflat, è fin troppo morbido, nelle rotonde si corica ed è sicuramente un assetto più votato al confort che alla sportività, la C coupé che avevo prima secondo me era leggermente più rigida, ma può anche essere una sensazione legata alla massa ed al peso della E
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Stefano Albano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
Località: Napoli

Ti dirò, anche io percepisco le tue sensazioni in curva. L'auto è piantata a terra, ma non quanto io vorrei, sicuramente meno di altre auto che ho avuto. Ma questo ci può stare. Ciò che proprio non và sono i sobbalzi e le sollecitudini delle imperfezioni stradali (tombini, avvallamenti, dossi, rallentatori, giunti ecc.) che non riesce proprio ad assorbire. Le sensazioni poi sono soggettive fino ad un certo punto. Ti faccio un banale esempio. Per recarmi al lavoro percorro ovviamente la stessa strada che facevo con le ultime 3 auto possedute, una Passat Variant e due Audi A6 Avant. Ebbene, soltanto con la
Classe E ho "scoperto" un giunto di un ponte della statale che percorro. Prima, con le altre 3 auto, ci passavo sopra a velocità variabile e neppure mi accorgevo che stesse lì... Adesso è un dramma. Devo rallentare prima ed arrivare ad attraversarlo a non più di 60 km l'ora (velocità alla quale si avverte cmq un' importante scossone nell'abitacolo), altrimenti sembra che l'auto si sfracelli. Il tutto vedendo, prima e dopo di me, auto anche di poche migliaia di euro che vanno via serenamente. Ti sembra normale? Con un auto che nuova costa quasi 80mila euro? Non parlo di sensazioni. Ma di fatti
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione