Io ho una E Business Sport, con Runflat. Le ho prese perché il Tirefit mi spaventa (anche se non l'ho mai dovuto usare nella B, nella C e in questa E).
Avete ragione, già la mia versione è più rigida, ma le Runflat la irrigidiscono di più. Poi ho visto sul sito ufficiale Michelin che sono più rumorose di 9 dB, che non è poco !
Fortunatamente (su ottimo consiglio di Star e di Cronet durante la lunga e complicata configurazione) ho preso le sospensioni Air Body Control, e così dal Dynamic Select posso agire sulla rigidezza, e la differenza si sente, e sento quello che tu mi dici circa la "nuvola" mentre viaggi.
Il rumore superiore lo sento: sulla nuova S c'è una riduzione fantastica con inversione della forma d'onda del rumore delle gomme, ritrasmessa dallo stereo. Grande innovazione !!!
Ho una cuffia con riduzione del rumore, ma riduce TUTTI i rumori (inclusa una sirena della Polizia) ed è ovviamente proibita in auto .... peccato.
Assetto
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Esatto
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
- Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
- Località: Napoli
Salve a tutti, ritorno sull'argomento confort di marcia. Ho sostituito le gomme, montando 4 Continental primo impianto, ma la situazione non è migliorata di molto. In officina Mercedes, non hanno rilevato problemi e quindi non mi resta che chiedere a voi. Cosa posso fare per migliorare l'assorbimento delle asperità? Non è possibile che anche un giunto autostradale prima del Telepass preso a 60km l'ora crei un sussulto che nell'abitacolo si percepisce come devastante. Cambiare gli ammortizzatori potrebbe servire?
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3962
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Quanti km ha l’auto? Ammortizzatori sono originali?
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
- Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
- Località: Napoli
120mila, originali
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3962
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Ma è sempre stata così o è peggiorata nel tempo? Se sono originali immagino l’auto tu l’abbia presa nuova, quindi ne conosci la storia e potrebbe anche essere che siano scarichi e da sostituire.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
- Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
- Località: Napoli
L' ho comprata usata, quindi non saprei dirti se è sempre stata così oppure è peggiorata nel tempo
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3962
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Comunque a 120mila Km una occhiata a ammortizzatori e molle la darei.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
- Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
- Località: Napoli
Certo, ma la domanda è... Volendo migliorare il comfort di marcia meglio mettere gli originali o altro? Così com'è è ai limiti, ogni imperfezione, dosso, giuntura ecc. è un dramma. Neppure la Punto di mia moglie .
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3962
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Perdonami, ma stiamo parlando di una Classe E, che fa della comodità di viaggio la sua forza, non di una Punto, con tutto il rispetto. É ovvio che qualcosa non va quindi il mio consiglio è portarla in Mercedes per un controllo generale dell’assetto, che io terrei assolutamente originale.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 33
- Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
- Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
- Località: Napoli
Già fatto. Cambiate gomme, tagliando ecc.. secondo loro l'auto è perfetta
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3962
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Ho riletto il 3d, solo una domanda. É corretto che le gomme anteriori e posteriori abbiano una spalla differente?
Comunque, aldilà di questo, che trovo comunque strano, ma magari sbaglio io, forse a questo punto l’unica cosa da fare é sacrificare l’estetica a favore del confort , montando cerchi di minor di dimensione e gomme con spalla più alta, se non lo hai già fatto.
Comunque, aldilà di questo, che trovo comunque strano, ma magari sbaglio io, forse a questo punto l’unica cosa da fare é sacrificare l’estetica a favore del confort , montando cerchi di minor di dimensione e gomme con spalla più alta, se non lo hai già fatto.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164746
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Si è corretto in quanto gli pneumatici posteriori sono maggiorati e siccome la misura della spalla è una percentuale della misura della larghezza del battistrada,per mantenere la stessa circonferenza tra ruote anteriori e posteriori, se la larghezza del battistrada aumenta l'altezza della spalla deve necessariamente diminuire.
-
- Socio MBCI
- Messaggi: 3962
- Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
- Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
- Località: Milano
Ah ok grazie Roby. Non ho verificato con il programmino ed ho chiesto, si sa mai non siano a libretto. Pensavo fosse una prerogativa solo di AMG, ma evidentemente vengono proposte anche per i soli allestimenti che a questo punto forse non è il più adatto per Stefano purtroppo.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti