Ciao Gianluca, si tratta di una stima che tiene conto degli ultimi km percorsi, come accade anche per l'autonomia di carburante.
Il dato non è modificabile, probabilmente col passar del tempo si avvicinerà maggiormente all'effettiva autonomia ma non considerarlo una verità assoluta in quanto, come detto, resterà sempre una stima influenzata da vari dati
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Grazie Matt_21, in effetti anche io pensavo così, ma non mi si aggiorna mai. Ad esempio per l'autonomia di carburante con l'opzione di azzerare i valori si aggiorna automaticamente l'autonomia in km, mentre per la batteria non trovo opzioni del genere.Matt_21 ha scritto: ↑gio giu 03, 2021 1:22 pm Ciao Gianluca, si tratta di una stima che tiene conto degli ultimi km percorsi, come accade anche per l'autonomia di carburante.
Il dato non è modificabile, probabilmente col passar del tempo si avvicinerà maggiormente all'effettiva autonomia ma non considerarlo una verità assoluta in quanto, come detto, resterà sempre una stima influenzata da vari dati
Tra l'altro la cosa buffa è che in questo modo quando la batteria è anche sopra il 20% mi segna autonomia zero
Comunque aspetterò più ricariche per vedere se cambia.
Se sei un esperto ti chiedo un'altra cosa: conviene usare una ricarica lenta per far durare di più la batteria (tipo 6A) e non caricarla al max? Ho letto che le batterie al litio durano di più nel range 20-80%
Grazie ancora per le risposte
Gianluca
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Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
Grazie
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Scusa Startaxi, non sono esperto dei forum.
Approfitto per farti una domanda: all'interno dei forum ci sono solo utenti che hanno acquistato le macchine o anche venditori ed esperti della tecnologia delle vetture prodotte dalla Mercedes?
Grazie
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Qualche tempo fa c'era qualcuno ma non so se segua ancora il forum.
Cosa vorresti sapere esattamente?
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Qualche consiglio sull'uso dell'ibrido e la gestione della batteria, come ho indicato precedentemente.
Grazie ancora
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Ti consiglio di leggere questo topic viewtopic.php?f=105&t=126689 la power-unit funziona allo stesso modo e anche le
varie modalità
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Di nulla
Per il resto ti ha gia risposto Startaxi, non saprei dirti nulla di più di quanto puoi leggere nel topic che ti ha indicato
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Grazie per risposte tempestive!
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Ho finalmente ripreso l'auto, dopo 15 giorni. Hanno sostituito la valvola di dosaggio adblue e il condotto del carburante. @gianluca 66: io ho piu volte provato con la batteria caricata nel box al 100x100 e guidando solo in modalità elettrica percorre 40 45 km massimo. Poi interviene il motore termico. Tieni presente che in modalità c, si utilizza sia il termico che l'elettrico, e consuma veramente poco gasolio. Mentre in modalità sport utilizza solo il termico ma ti ricarica la batteria.
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TOPIC UNITO
...o meglio...chi ha la fortuna di averla?
dico così perchè me ne sono innamorato appena l'ho provata, e da circa 3 settimane ne sono anche felicissimo possessore. Un concentrato di tecnologia e di efficienza, la adoro!
Ho preso una pre-restiling, in quanto ho trovato l'allestimento/colore che cercavo...e amen per il muso my21 e l'infotainment nuovo.
Una cosa non ho ancora ben capito, come fare a settare l'intervento del termico dai 60km/h in su, ovvero un utilizzo ibrido tipo Toyota per capirci (elettrico alle basse velocità, termico alle medie/alte).
Di defautl mi pare non esista questa possibilità (in modalità Hybrid elettrico va fino a 120 e poi attacca il termico...) , ma provandone una, il venditore mi fece vedere come si poteva impostare questa soluzione giocando un pò con i driving mode e i settaggi motore. Qualcuno sa farlo?
Non mi sembra il caso di chiamare quel venditore visto che poi non l'ho presa da lui....
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Una cosa non ho ancora ben capito, come fare a settare l'intervento del termico dai 60km/h in su, ovvero un utilizzo ibrido tipo Toyota per capirci (elettrico alle basse velocità, termico alle medie/alte).
Di defautl mi pare non esista questa possibilità (in modalità Hybrid elettrico va fino a 120 e poi attacca il termico...) , ma provandone una, il venditore mi fece vedere come si poteva impostare questa soluzione giocando un pò con i driving mode e i settaggi motore. Qualcuno sa farlo?
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Ciao @giannimora63, io ho un 300 de però non 4MATIC e faccio anche più di 50km in solo elettrico, però l'indicazione dell'autonomia è sempre sballata (meno di 40 al 100% di batteria): in pratica quando arrivo anche al 20% mi segna 0km
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Ciao mikyontheroad, se metti in battery save l'elettrico funziona solo a basse velocità (sotto i 50 km/h) e con il piede molto delicato, in quanto l'effetto boost dell'elettrico è minimo. Basta che premi un po' di più l'acceleratore e attacca il termico. Questo settaggio preserva la batteria e lo imposto generalmente nell'extraurbano
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