E300 de 4MATIC EQ-POWER

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Ciao Gianluca, si tratta di una stima che tiene conto degli ultimi km percorsi, come accade anche per l'autonomia di carburante.
Il dato non è modificabile, probabilmente col passar del tempo si avvicinerà maggiormente all'effettiva autonomia ma non considerarlo una verità assoluta in quanto, come detto, resterà sempre una stima influenzata da vari dati :beer:
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Matt_21 ha scritto: gio giu 03, 2021 1:22 pm Ciao Gianluca, si tratta di una stima che tiene conto degli ultimi km percorsi, come accade anche per l'autonomia di carburante.
Il dato non è modificabile, probabilmente col passar del tempo si avvicinerà maggiormente all'effettiva autonomia ma non considerarlo una verità assoluta in quanto, come detto, resterà sempre una stima influenzata da vari dati :beer:
Grazie Matt_21, in effetti anche io pensavo così, ma non mi si aggiorna mai. Ad esempio per l'autonomia di carburante con l'opzione di azzerare i valori si aggiorna automaticamente l'autonomia in km, mentre per la batteria non trovo opzioni del genere.
Tra l'altro la cosa buffa è che in questo modo quando la batteria è anche sopra il 20% mi segna autonomia zero :-O
Comunque aspetterò più ricariche per vedere se cambia.
Se sei un esperto ti chiedo un'altra cosa: conviene usare una ricarica lenta per far durare di più la batteria (tipo 6A) e non caricarla al max? Ho letto che le batterie al litio durano di più nel range 20-80%
Grazie ancora per le risposte
Gianluca
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Scusa Startaxi, non sono esperto dei forum.
Approfitto per farti una domanda: all'interno dei forum ci sono solo utenti che hanno acquistato le macchine o anche venditori ed esperti della tecnologia delle vetture prodotte dalla Mercedes?
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Qualche tempo fa c'era qualcuno ma non so se segua ancora il forum.
Cosa vorresti sapere esattamente?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Qualche consiglio sull'uso dell'ibrido e la gestione della batteria, come ho indicato precedentemente.
Grazie ancora
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ti consiglio di leggere questo topic viewtopic.php?f=105&t=126689 la power-unit funziona allo stesso modo e anche le
varie modalità :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Gianluca66 ha scritto: gio giu 03, 2021 2:47 pm Grazie Matt_21
Di nulla (Y)
Per il resto ti ha gia risposto Startaxi, non saprei dirti nulla di più di quanto puoi leggere nel topic che ti ha indicato :beer:
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Grazie per risposte tempestive! :sorriso3:
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

:beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
giannimora63
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 03, 2021 3:10 pm
Auto guidata: mercedes e300 de eq-power
Località: roma

Ho finalmente ripreso l'auto, dopo 15 giorni. Hanno sostituito la valvola di dosaggio adblue e il condotto del carburante. @gianluca 66: io ho piu volte provato con la batteria caricata nel box al 100x100 e guidando solo in modalità elettrica percorre 40 45 km massimo. Poi interviene il motore termico. Tieni presente che in modalità c, si utilizza sia il termico che l'elettrico, e consuma veramente poco gasolio. Mentre in modalità sport utilizza solo il termico ma ti ricarica la batteria.
mikyontheroad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 21, 2021 6:04 am
Auto guidata: W213 E300de
Località: Verona

TOPIC UNITO


...o meglio...chi ha la fortuna di averla? :smile cuori:
dico così perchè me ne sono innamorato appena l'ho provata, e da circa 3 settimane ne sono anche felicissimo possessore. Un concentrato di tecnologia e di efficienza, la adoro!

Ho preso una pre-restiling, in quanto ho trovato l'allestimento/colore che cercavo...e amen per il muso my21 e l'infotainment nuovo.

Una cosa non ho ancora ben capito, come fare a settare l'intervento del termico dai 60km/h in su, ovvero un utilizzo ibrido tipo Toyota per capirci (elettrico alle basse velocità, termico alle medie/alte).
Di defautl mi pare non esista questa possibilità (in modalità Hybrid elettrico va fino a 120 e poi attacca il termico...) , ma provandone una, il venditore mi fece vedere come si poteva impostare questa soluzione giocando un pò con i driving mode e i settaggi motore. Qualcuno sa farlo?
Non mi sembra il caso di chiamare quel venditore visto che poi non l'ho presa da lui.... :rido4: :silence:
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Ciao @giannimora63, io ho un 300 de però non 4MATIC e faccio anche più di 50km in solo elettrico, però l'indicazione dell'autonomia è sempre sballata (meno di 40 al 100% di batteria): in pratica quando arrivo anche al 20% mi segna 0km
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Ciao mikyontheroad, se metti in battery save l'elettrico funziona solo a basse velocità (sotto i 50 km/h) e con il piede molto delicato, in quanto l'effetto boost dell'elettrico è minimo. Basta che premi un po' di più l'acceleratore e attacca il termico. Questo settaggio preserva la batteria e lo imposto generalmente nell'extraurbano
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione