esperienze con MOBILO

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Spero che a nessuno sia mai capitato di dover chiamare il servizio Mobilo, ma chiedo a chi lo ha fatto di scrivere qui come è andata e il suo grado di soddisfazione.

Io Vi racconto le mie due esperienze al riguardo.

La prima: anno 2012, la classe A di mia moglie resta a terra con la batteria (luci lasciate accese). Chiamo Mobilo e loro mi rispondono: veniamo a prendere l'auto, la portiamo in officina, cambiamo la batteria alla cifra di xxx euro (non mi ricordo con precisione quanto, ma era un costo davvero spropositato). Alla mia domanda "ma non potete venire con uno starter, magari la batteria è ancora buona?" loro rispondono che la batteria è sicuramente andata. Ringrazio e saluto, anche perché nel frattempo arriva il proprietario dell'auto parcheggiata accanto, che ha i cavi e mi fa ripartire. Ho cambiato quella batteria 7 anni dopo (l'anno scorso), ma solo per precauzione. L'elettrauto mi ha detto che un altro anno avrei potuto tranquillamente farlo....

La seconda: oggi. Ma moglie va a Courmayeur con la mia E All Terrain, ove a causa di un marciapiede sconnesso e sporgente si taglia la gomma posteriore sinistra. Attiva il tasto assistenza dentro la macchina, ma chi le risponde le dice che può farlo solo se è moribonda, e non per una stupida gomma tranciata, invitandola a fare il numero verde... Chi Le risponde al numero verde le dice che Courmayeur è all'estero (sic) e che l'auto va portata a Torino, quindi oltre i 50 KM massimi per il servizio di riconsegna, quindi va profumatamente pagato... A me invece risulterebbe un servizio di assistenza ad Aosta (Autocentauro, 35 Km circa quindi entro i limiti del Mobilo)... Per la seconda volta su due devo rifiutare il servizio Mobilo e arrangiarmi come al solito, in questo caso cercando un gommista in zona.

Morale delle due esperienze: ma a cosa diavolo serve il Mobilo?

In attesa delle Vostre esperienze al riguardo
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Avevamo già discusso della cosa in un altro argomento. Il servizio pero' dovrebbe essere gratuito fino al service piu' vicino, anche se piu' distante di 50 km. Entro i 50 km si puo' scegliere personalmente dove portare l'auto, senza nessun pagamento aggiuntivo; il pagamento viene effettuato solo se il service viene scelto oltre la distanza di 50 km.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Buonasera. Riporto le mie, anche se esigue in numero. Il primo era un caso di batteria a terra. Ancora ignaro di come funzionasse, mi aspettavo l'arrivo di un tecnico con uno starter oppure addirittura una sostituzione rapida in loco (visto che ero di fretta). Nulla di tutto ciò, carro attrezzi verso l'officina e 5 ore perse in tutto. La seconda caso di alternatore andato con spie di ogni genere. Anche lì mi sarei aspettato una visita di un tecnico con diagnosi in loco e niente, carro e 18 giorni di attesa per la riparazione. Per mia esperienza credo sia più paragonabile alla classica polizza di assistenza stradale delle varie assicurazioni.
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Se c'è un altro 3d con lo stesso argomento, chiedo scusa per la ripetizione ed eventualmente chiedo allo staff di unirli...

Confermo che ci è stato comunicato che, oltre i 50KM il servizio era a pagamento. Punto.
Mia moglie ha chiesto: ma non c'è un'assistenza ad Aosta? Le è stato risposto no, mentre sappiamo tutti che non è così.
Situazione imbarazzante che non fa onore alla Marca...
Anni fa, tra i frequentatori di questo forum c'era un esponente di MB che poteva rispondere al riguardo, ma poi ha abbandonato...
Peccato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esistono anche i feedback positivi che invece danno lustro alla Marca.......cito questo viewtopic.php?f=193&t=125592 poichè la sezione è corta e lo ricordavo,gli altri se volete potete cercarli all’interno del forum.
Poi è ovvio che qui di seguito interverrà solo chi vuole lamentarsi,nei social si preferisce fare così e questo forum non fa eccezione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

@startaxi

nessun problema nel dare lustro alla marca che ho scelto da anni dopo che mio padre ebbe una W115 che ho tanto amato da ragazzo... io sono alla quarta mercedes consecutiva.

Ma se qualcosa va male, abbiamo il diritto di segnalarlo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Assolutamente si ma ti faccio una domanda......se le due esperienze che hai avuto fossero state entrambe positive avresti creato un topic per manifestare la tua soddisfazione?
Puoi anche evitare di rispondere perché entrambi conosciamo la risposta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

In effetti ho dimenticato una terza esperienza con l'assistenza mercedes

A gennaio 2013 rottura del bloccasterzo della mia (allora) classe C. C'è molta roba al riguardo.
Anche lì poca soddisfazione, pagato pesantemente tutto al 100% (auto fuori garanzia da gennaio 2012), nonostante altri utenti del forum siano riusciti a ottenere parecchio sconto visto che era un difetto ricorrente. Nonostante le proteste, io non ci sono riuscito.

Giuro che alla prima occasione positiva faccio un post per ringraziare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quello non ha nulla a che vedere con il Mobilo.

Rimanendo in tema,è giusto e doveroso dare le informazioni corrette,il traino è gratuito fino al service più vicino senza limiti di kilometraggio,se il cliente sceglie un altro service più lontano deve pagare.
L’intervento del tecnico con officina mobile si estende ad una distanza massima di 50 km.
Probabilmente la persona che ha parlato con tua moglie non aveva studiato bene la lezione.

Ti lascio questo link che troverai molto interessante viewtopic.php?p=1884698#p1884698
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Chiedo scusa per gli offtopics.

Ma a prescindere da tutto, posso fare un post di ringraziamento a Startaxi per la sua precisione?

Concordo con lui, evidentemente l'operatore telefonico non aveva le idee chiare...

Ma forse devo anche ringraziarlo! Perché alla fine, domattina cercheremo tra i gommisti in zona, magari anche risparmiando tempo (sicuramente) e denaro (forse)...
Ultima modifica di pippo64 il dom lug 12, 2020 11:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Aggiungo che una gomma bucata o squarciata è inclusa nei motivi validi per usufruire del servizio Mobilo,ed é MB stessa a suggerirlo ai suoi clienti dal momento che non viene fornito nè il ruotino nè il kit tyrefit (scelta alquanto discutibile).
Mi spiace che abbiate trovato un operatore impreparato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Probabilmente il service di Aosta (o di altra officina nel raggio di 50 km) non aderisce al servizio Mobilo (non tutte le officine vi aderiscono), pertanto il tecnico autorizzato non poteva intervenire sul posto; per tale motivo l'operatore ha risposto che occorreva portarla a Torino (forse l'orario era al di fuori dell'orario di apertura).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sul sito ufficiale MB Italia non risulta nessun service in tutta la regione Valle D’Aosta,i punti più vicini si trovano in Piemonte,probabilmente Torino.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Hai ragione Star! Vista la certezza con la quale in un post precedente è stato indicato che fosse presente un service ad Aosta, non avevo nemmeno controllato ...... Quello piu' vicino a Courmayeur è ad Ivrea, a circa 110 km ......, che probabilmente non aderisce a Mobilo, per tale motivo l'operatore avrebbe correttamente risposto che occorreva portarla a Torino.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come avevo già spiegato in altro topic,il servizio che prevede l’invio di un tecnico sul posto viene svolto facoltativamente dai singoli service entro un massimo di 50 km dalla ubicazione del service stesso pertanto in questo caso non poteva comunque essere espletato,inoltre data la tipologia di richiesta di soccorso che aveva come motivo la rottura di uno pneumatico,l’officina mobile non sostituisce le gomme quindi l’unico servizio possibile era l’invio di un carro attrezzi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione