Guasto turbina E220 d

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Bloccato
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

A seguito della comparsa di alcune trasudazioni d’olio nei dintorni della turbina ho portato la vettura in assistenza.
La diagnosi è stata: gruppo turbocompressore da sostituire, spesa 3600 Euro (coperto dal mio caso dalla garanzia).

Questa sera andrò a sostituire la vettura di cortesia e chiederò ulteriori informazioni che posterò qui di seguito.

Non ho notato un calo delle prestazioni, e la vettura Gino a pochi giorni fa era in grado di arrivare e mantenere una velocità di 220 km/h.

Per chi mi chiedeva il chilometraggio:
Il chilometraggio al momento della diagnosi era di 63.000 km circa.

Aggiungo anche che qui sul forum si era parlato di un ticchettio che ogni tanto si sente. A detta del tecnico della filiale Daimler di Schloßstraße Düsseldorf ciò non è normale ed indica un malfunzionamento dell’organo in questione.

Con ciò mi sento di consigliare, a chi avesse ancora la garanzia valida, di verificare che la turbina non abbia trasudazioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164569
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,suggerisco l’inserimento di tutte le informazioni che ritieni necessarie,una volta concluso,il topic verrà chiuso.
Come hai scritto tu stesso,la sua funzione è quella di lasciare una traccia nel caso in futuro dovesse capitare a qualcun’altro.
Non vogliamo una sorta di bar dove chiunque si senta autorizzato a scrivere la sua.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Sono stato ora in assistenza.
La turbina come anticipato verrà sostituita con una turbina identica in quanto la casa non ha previsto nessuna modifica (evidentemente per un ridotto numero di casi). Ho chiesto spiegazioni circa la rottura relativa al basso chilometraggio, e mi è stato detto che può succedere. Il tecnico mi ha consigliato, in via confidenziale e con discrezione, nonché nei limiti del possibile, di non aspettare l’ultimo momento per fare il tagliando, ma magari di anticiparlo di qualche migliaio di km, in quanto le norme antinquinamento oggi giorno dettano anche le percorrenze tra i tagliandi e gli oli seppur di buona qualità miracoli non ne possono fare.

Alla richiesta: “è già successo ad altri?” La risposta è stata: no alla 200d, no alla 350d, si ad un po’ di taxi 220d che vengono usati prevalentemente in percorsi cittadini, con percorrenze tra i 90k ed i 130k.

Ricordo che la mia “indagine” se così si può chiamare è stata fatta alla sede Daimler di Düsseldorf che abbraccia praticamente tutta la città, e dove le 213 taxi sono estremamente diffuse e fanno molti km di traffico cittadino.

Qualora lo Staff non decida di chiudere i commenti al topic, sarà mia cura comunicarvi -al ritiro dell’auto- eventuali differenze percepite alla guida.

Buon weekend
Bloccato

Torna a “W213/S213”

  • Informazione