Manutenzione Batteria

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
mr.enrich
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 15, 2019 11:02 pm
Auto guidata: Smart forfour
Località: Perugia

Salve,

Visto il momento di inattività virrei collegare la batteria ad un mantenitore di carica
Conoscete la procedura più idonea ad evitare danni?
Dove dovrei collegare i morsetti del
Mantenitore? Direttamente sulla batteria o la vettura ha dei poli di cortesia?
PS non posso utilizzare lo stato di riposo perché mi dice che la carica è insufficiente
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, come tutte le Mercedes la tua vettura è dotata di poli rapidi, il mantenitore deve essere collegato agli stessi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Buonasera, anche le w169/w245 con la batteria sotto i piedi del passeggero hanno poli rapidi? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, data la posizione poco comoda della batteria, penso proprio di sì.
Prova a dare un occhio al manuale d'uso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Aiuto. La mia W213 mi dice che la batteria si sta scaricando. Vi chiedo se questo caricabatteria va bene. Grazie mille.
Batteria.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' quello che hai tu oppure stai chiedendo consiglio per acquistarne uno?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Chiedevo un consiglio. In garage non hanno questo strumento (strano, a Milano centro). Però in questo momento abbiamo risolto. Io pensavo bisognasse fare 30' in autostrada, per ricaricare. Invece mi hanno acceso la macchina per 30', in garage, ferma, e , miracolo, "Batteria Carica Completa" e ha accettato lo Stand By che prima non accettava!!! Eureka.

Onestamente dico che MB, in caso di batteria completamente KO, sarebbe venuta e mi avrebbe fatto partire la macchina, ma poi sarei dovuto andare in giro a casaccio per 30', e di questi tempi è un po' ....... sconsigliato.

Grazie STAR perché mi rispondi sempre in tempi eccezionali.

Buona salute a tutti gli amici del forum. Riccardo

Giuro che quando finisce questa emergenza ci fasiamo per incontrarci.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lasciare l'auto in moto per 30 minuti senza usarla non va bene,il mio consiglio è collegare un mantenitore di carica come il Ctek MXS 5.0,in questi giorni molti benzers lo hanno acquistato e lo stanno usando (sempre dietro mio consiglio).
Io ne ho uno per ognuna della mie Stelle,anch'esse collegate.
patmet1 ha scritto: mer mar 25, 2020 11:38 am
Giuro che quando finisce questa emergenza ci fasiamo per incontrarci.
Ottima idea :approved: :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

.....ben strano garage.....
El me par un strasse'......... :axe: :axe:
Ciao fiulet !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Lamb129
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mag 04, 2017 2:34 pm
Auto guidata: Mercedes w204 C200 CDI BlueEfficiency Avantgarde
Località: Padova

Startaxi ha scritto: mer mar 25, 2020 12:09 pm Lasciare l'auto in moto per 30 minuti senza usarla non va bene,il mio consiglio è collegare un mantenitore di carica come il Ctek MXS 5.0
Curiosità sul MSX 5.0: ha senso utilizzarlo collegandolo ogni 10 giorni circa, facendogli fare il ciclo completo di carica sino a che si accende la spia verde n°7 e poi scollegandolo? So che può rimanere attaccato anche mesi, ma vorrei evitare per dormire più sereno e mi chiedevo se un utilizzo come da me indicato sia efficace comunque. Devo ancora capire a fondo come funzioni, grazie per le eventuali risposte (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Posso solo dire che tante persone lo usano da anni,lo collegano e lo lasciano fino al momento di usare l'auto o la moto,ho amici che lo lasciano collegato per mesi.
Io ne ho acquistati 2 e collegati 20 giorni fa su A e C e li lascerò fino a quando non mi serviranno le auto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26396
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved: :approved:
...in fondo i manutentori sono stati ideati proprio per questo impiego ! :2:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
ziky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
Località: Parma

buongiorno , mi aggancio a questa discussione , ho una Classe E sw W213 , proprio in questi giorni mi segnala batteria critica anche dall APP , io gia' la uso molto poco poi in questi giorni di quarantena e' sempre ferma..

Ho 2 domande se mi potete aiutare : uno leggo che ci sono poli di cortesia senza arrivare direttamente alla batteria per attaccare il caricabatterie , non sapevo di questa cosa , si puo' sapere dove?? e' illustrato magari nel manuale di uso e manutenzione ?

Ho comunque provveduto a collegare un caricabatterie che avevo e nonostante qualche ora di carica , dopo una settimana mi segna batteria critica lo stesso , credo sia partita la batteria che e' del 2017 :cry:

volevo sapere se decidessi di cambiarla personalmente , visto il periodo di difficolta negli spostamenti non credo ora di andare alla mercedes o da un elettrauto , si puo' staccare i morsetti della batteria tranquillamente e sostituirla o bisogna tenere i morsetti in corrente con un altra batteria durante il cambio per evitare che so qualche reset o cose del genere se si interrompe del tutto la corrente ??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164779
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i poli rapidi si trovano sulla sinistra guardando il vano motore,quello positivo é coperto da una protezione scorrevole rossa,quello negativo è un bullone avvitato sulla scocca,nella foto allegata sono perfettamente visibili entrambi.
Se scolleghi la batteria per sostituirla non è necessario mantenere alimentata la rete elettrica.
5113E841-E362-4602-876E-3E318B69ED4E.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ziky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
Località: Parma

ok , quindi posso staccare tranquillamente le vecchia batteria e installare una nuova , grazie delle info
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione