Manutenzione periodica cambio 9g Tronic

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Salve ragazzi già che ci siamo innanzitutto auguri di buone feste. Vi scrivo perché ho ritirato l’auto per il tagliando dei 70.000 km circa tutto ok mi hanno solo sostituito olio motore e filtri vari oltre alle pasticche posteriori.
Mi è sorto un dubbio, ecco perché vi scrivo, quando l’accettatore del concessionario mi ha detto che per il prossimo tagliando intorno ai 100.000 km è prevista la sostituzione dell’olio cambio. Lavoro che comporta la spesa di circa 700 € 😳😳
Il fatto è che dal 2002 ad oggi ho sempre avuto cambi automatici prima Mercedes con la W 211 2.7 cdi poi con BMW 530 ancora con la S212 e in tanti chilometri percorsi (ben oltre 200.000 per ognuna)non mi hanno mai accennato alla manutenzione del cambio automatico. Oltretutto sapevo che molte case costruttrici dicevano che se il cambio se funziona bene non richiede interventi.
Che ne pensate? con il 9g Tronic è finita la pacchia?
Grazie per i commenti.
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,finita la pacchia??
La manutenzione al cambio automatico va fatta eccome e MB l'ha sempre prevista e la prevede tutt'ora con tanto di scadenze differenziate a seconda del tipo di cambio,puoi vedere tu stesso qui viewtopic.php?f=32&t=100210

Tanto per farti un esempio,per il NAG5 della tua ex E 270 CDI era previsto ogni 60000 km.
Per il 9G-tronic si procede dopo 5 anni o 125000 km,se vorrai anticipare a 100000 km certamente male non fa.

Buone Feste anche a te :bnat:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
takkino
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 152
Iscritto il: mar apr 30, 2013 6:42 pm
Auto guidata: MB S 206 220d 4 Matic Premium Plus All-Terrain
Località: Napoli

Grazie Star, sempre preciso e puntuale. Probabilmente ricordo male opppure confondo con la bmw 530.
:ciao:
Distronic? mai più senza.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,so che BMW non prevede alcuna manutenzione al cambio automatico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione