PNEUMATICI ED EQUIPAGGIAMENTI INVERNALI consigli e feedback

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
JeanToad
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 24, 2019 9:36 am
Auto guidata: MB E 350 D 4Matic Sw All Terrain Premium Plus
Località: Naples

Buongiorno a tutti oggi sono andato dal mio gommista di fiducia e mi ha proposto queste Gomme invernali ad un ottimo prezzo per la Mia E 350D 4matic Sw All Terrain.
Hankook Winter i*cept evo2 W320 - mis. anteriore 245/40 R20 99 W XL e posteriore 275/35 R20 102 W XL
Qualcuno le ha mai provate?
Ringrazio anticiatamente chi mi aiuterà con consigli anche con eventuali alternative.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,questa è la classifica di Auto Bild https://www.motorionline.com/2019/09/30 ... l-pirelli/ la misura è diversa da quella che ti serve ma almeno hai qualche indicazione. (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Io su consiglio del mio gommista ho ordinato le Continental.
Un po' care ma a questo punto sembra che li valgano tutti. Bene.


Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Mi sono svegliato tardi ad ordinare il set completo di ruote invernali ed ho trovato ad un prezzo super conveniente solo delle ruote complete da 245/45 r18 (qui in Germania i tedeschi hanno la fissa di montare per le invernali la più piccola misura disponibile). I cerchi da 16 pur presenti a listino sulla mia non possono essere montati. Solo i Taxi hanno questa possibilità in quanto hanno freni più piccoli.
Io preferisco avere delle ruote da 17, ma tant’è.
In teoria giovedì arriveranno le nuove ruote invernali con pneumatici Michelin.

La domanda é: peggiorano molto il confort? Data la larghezza sono ancora ok in condizioni di ghiaccio?
Giovedì arrivano presso la mia Filiale Daimler, sono ancora in tempo per rifiutarle 😉
80nicola80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven nov 08, 2019 12:16 pm
Auto guidata: E 220d Prem.Plus S213 Silver
night pack, Pano, 20"
Località: Verona

JeanToad ha scritto: gio ott 24, 2019 10:37 am Buongiorno a tutti oggi sono andato dal mio gommista di fiducia e mi ha proposto queste Gomme invernali ad un ottimo prezzo per la Mia E 350D 4matic Sw All Terrain.
Hankook Winter i*cept evo2 W320 - mis. anteriore 245/40 R20 99 W XL e posteriore 275/35 R20 102 W XL
Qualcuno le ha mai provate?
Ringrazio anticiatamente chi mi aiuterà con consigli anche con eventuali alternative.
Le monterò venerdì
Pagate 1050euro montate (stessa misura celle tue)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Da quando abito in Svizzera le ruote invernali sono sempre strette e di spalla alta. Strette perché a uguale peso hai una pressione maggiore al suolo: leggi della fisica cioè pressione = peso / superficie. A minor superficie, pressione maggiore. La spalla alta ti salva il cerco di quelli ostacoli come cordoli e altro che quando coperti di neve non si vedono e rappresentano il maggiore rischio per danneggiare un cerchio.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

oggi ho montato le Continental Winter Contact TS860S SSR. Pazzesche !!! :2: :2: :2: :2: :2:
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Sberla ha scritto: sab nov 16, 2019 9:43 am Mi sono svegliato tardi ad ordinare il set completo di ruote invernali ed ho trovato ad un prezzo super conveniente solo delle ruote complete da 245/45 r18 (qui in Germania i tedeschi hanno la fissa di montare per le invernali la più piccola misura disponibile). I cerchi da 16 pur presenti a listino sulla mia non possono essere montati. Solo i Taxi hanno questa possibilità in quanto hanno freni più piccoli.
Io preferisco avere delle ruote da 17, ma tant’è.
In teoria giovedì arriveranno le nuove ruote invernali con pneumatici Michelin.

La domanda é: peggiorano molto il confort? Data la larghezza sono ancora ok in condizioni di ghiaccio?
Giovedì arrivano presso la mia Filiale Daimler, sono ancora in tempo per rifiutarle 😉

Montate, confort invariato, incredibilmente silenziose (come le estive).
Precisione di sterzo invariata.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Essendo la mia compagna slovacca ed avendo lei un piccolo chalet in Slovacchia abbiamo organizzato una settimana li.
Mi ha fatto un po’ di terrore psicologico dicendomi di dimenticare la manutenzione delle strade in Germania o in Italia e dicendomi che in inverno nei posti meno frequentati (dove andremo noi) la neve viene lasciata semplicemente li. La temperatura potrebbe scendere tranquillamente fino a -15 C.

Avendo i cerchi da 18” che voi sappiate è possibile montare le catene? La mia non è 4Matic in più con la trazione posteriore pur con delle ottime invernali non so quanto riuscirò a muovermi in caso di neve battuta e salita.
Inoltre gli additivi antigelo per gasolio sono approvati per i nostri nuovi motori euro 6D?

Sul libretto di circolazione tedesco non c’è riferimento alcuno e le catene qui in Germania (almeno in NRW) spesso manco sanno cosa siano essendo tutta pianura.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

la mia con i 19" ed i 275/35 è catenabile.

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutte lo sono, con le catene giuste però......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Per catene giuste si intende il comprare quelle di misura giusta oppure oltre alla misura bisogna anche fare attenzione allo spessore della catena? Ho visto che ce ne sono di 9 mm.

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Grazie mille! 👍
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione