Quindi l'hardware c'è tutto o no? Boh...
Cmq a me non sembra di vedere slot vuoti.
Purtroppo non posso fare paragoni precisi con la mia vecchia W212 che aveva Multibeam con ILS, non avendo mai guardato con attenzione cosa ci fosse negli alloggiamenti...
Qualcuno del forum può aiutare?
Per esempio con una foto degli alloggiamenti telecamere di un'auto con multibeam e ILS?
[W213]Sostituzione Fari Alogeni con i full led
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Come minimo manca la centralina che elabora i dati inviati dalla telecamera e gestisce le funzioni dei Multibeam,come minimo.....
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Beh se mancasse solo la centralina basterebbe aggiungerla, poi si cambiano i fanali e il gioco è fatto.
Peccato che un gruppo ottico Multibeam originale (fatto da Hella) lo trovi in rete a 1700 euro circa (l'uno).
Quindi alla fine, caro Startaxi, hai ragione tu... a meno di 4000 euro non è possibile farcela!!!
Certo, per ammortizzare si potrebbe rivendere i vecchi fanali, che nuovi si trovano in rete a oltre 1000 euro l'uno...
Peccato che un gruppo ottico Multibeam originale (fatto da Hella) lo trovi in rete a 1700 euro circa (l'uno).
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Se fosse soltanto un problema di soldi.......devi trovare un service MB che si prenda l’onere di fare il lavoro (opinione personale,non sarà dura ma durissima) unica alternativa Mercedesmods.
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pippo64 ha scritto: ↑lun set 02, 2019 10:39 pm Beh se mancasse solo la centralina basterebbe aggiungerla, poi si cambiano i fanali e il gioco è fatto.
Peccato che un gruppo ottico Multibeam originale (fatto da Hella) lo trovi in rete a 1700 euro circa (l'uno).
Quindi alla fine, caro Startaxi, hai ragione tu... a meno di 4000 euro non è possibile farcela!!!
Certo, per ammortizzare si potrebbe rivendere i vecchi fanali, che nuovi si trovano in rete a oltre 1000 euro l'uno...
Forse dico una cosa ovvia, ma hai provato a vedere nel menu impostazioni vettura che le luci di svolta non siano disattivate?
Lo dico perché sulla mia, con Multibeam, dopo un aggiornamento nel medesimo menu la voce “intelligence light system” era disattivato ed I fari si comportavano esattamente come descrivi tu.
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A parte il discorso multibeam,
Io ho capito che nelle w213 equipaggiate con i led (in Italia praticamente tutte):
1- i fari si orientano interno curva
2- é possibile avere un accessorio <<nr.608 intelligent Highbeam Control >>(abbastanza diffuso ed economico) il quale abbassa gli abbaglianti in fase di incrocio, e li rialza post incrocio.
Ho capito bene??
Io ho capito che nelle w213 equipaggiate con i led (in Italia praticamente tutte):
1- i fari si orientano interno curva
2- é possibile avere un accessorio <<nr.608 intelligent Highbeam Control >>(abbastanza diffuso ed economico) il quale abbassa gli abbaglianti in fase di incrocio, e li rialza post incrocio.
Ho capito bene??
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La precedente auto che aveva il multibeam, aveva il menu cui ti riferisci.Sberla ha scritto: ↑mer ott 02, 2019 7:51 am Forse dico una cosa ovvia, ma hai provato a vedere nel menu impostazioni vettura che le luci di svolta non siano disattivate?
Lo dico perché sulla mia, con Multibeam, dopo un aggiornamento nel medesimo menu la voce “intelligence light system” era disattivato ed I fari si comportavano esattamente come descrivi tu.
L'attuale, senza multibeam e con LED "normali" non lo ha
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Questo succede solo con i fari con intelligent light system, che equivale a dire "multibeam"bastiancontrario ha scritto: ↑ven ott 11, 2019 6:30 am A parte il discorso multibeam,
Io ho capito che nelle w213 equipaggiate con i led (in Italia praticamente tutte):
1- i fari si orientano interno curva
2- é possibile avere un accessorio <<nr.608 intelligent Highbeam Control >>(abbastanza diffuso ed economico) il quale abbassa gli abbaglianti in fase di incrocio, e li rialza post incrocio.
Ho capito bene??
Esistono (e me ne sono tragicamente accorto non controllando in fase di acquisto) anche auto con LED normali, senza multibeam. La mia è così e non fa nulla di tutto ciò, l'unica cosa che fa è regolare l'altezza del fascio luminoso
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Pippo, esiste questo accessorio che alza e abbassa gli abbaglianti in fase di incrocio, e calza sulle vetture senza multibeam. Lo so per certo. E non tutte le vetture con i led e senza multibeam lo hanno installato.
Non so invece se i led senza multibeam sono o meno direzionali, ovvero in curva "sterzano" il fascio luminoso VERSO interno curva, come fanno tante macchine anche con i vecchi e semplici alogeni (vi cito, ad esempio, la Citroen DS)
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Come ti ho detto al telefono senza Multibeam il fascio non è direzionale.
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La mitica DS aveva una corda di pianoforte (la leggenda dice proprio così) tesa tra fari e piantone dello sterzo... sistema economico e geniale!bastiancontrario ha scritto: ↑lun ott 14, 2019 7:18 pm Pippo, esiste questo accessorio che alza e abbassa gli abbaglianti in fase di incrocio, e calza sulle vetture senza multibeam. Lo so per certo. E non tutte le vetture con i led e senza multibeam lo hanno installato.
Non so invece se i led senza multibeam sono o meno direzionali, ovvero in curva "sterzano" il fascio luminoso VERSO interno curva, come fanno tante macchine anche con i vecchi e semplici alogeni (vi cito, ad esempio, la Citroen DS)
L'accessorio che alza e abbassa gli abbaglianti in fase di incrocio si chiama "intelligent light system" ed è previsto solo con i fari multibeam, non con i LED alta efficienza.
Se poi qualcuno è riuscito a inserire una corda di violino non so...
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No,si chiama Adaptive Highbeam Assyst
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Ho notato che alcune 213 con fari a led hanno solo una parte luminosa del faro illuminata (quella più vicino allo spigolo per intenderci).
Mentre altre (la mia ad esempio, con Multibeam) hanno entrambe le porzioni del faro illuminate (quindi quella più esterna e quella più interna che dovrebbe essere l’abbagliante).
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Esatto.
I gruppi ottici sono diversi,per la C è lo stesso anche con ILS.
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