[W213]Servizio concierge

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
gladiator83am
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 22, 2018 10:27 am
Auto guidata: E220d 4matic - W213
Località: Verona

Salve, volevo chiedere se qualcuno di voi ha maggiori notizie circa il servizio concierge. In pratica non si può più rinnovare, il mio è scaduto, dopo un anno, il 3 febbraio e non più attivabile. Ho sentito quelli del mercedes me connect e mi hanno detto che non sanno come mai questa scelta da parte di mercedes. E' vero che l'ho usato poco, ma mi sembrava una cosa utile. :roll: :roll: :roll:
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Notizia che mi coglie alla sprovvista. Se uno lavora molto in macchina è utilissimo. Mi sembra che costi intorno ai 20€ al mese, troppo per quanto lo userei ancora io (4 volte in un anno). Ho cercato sul Portale, ma non me lo elenca nemmeno fra i sevizi acquistabili. Se MB l'ha cancellato vuol semplicemente dire che costa troppo rispetto all'uso che se ne fa oppure rispetto al ritorno di immagine.
Domani la prima cosa che faccio è di premere il tasto che fino a settembre mi collegava al concierge, e vedo chi mi risponde (penso il call centre dell'assistenza).
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Proverò anch’io 8-)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gladiator83am
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 22, 2018 10:27 am
Auto guidata: E220d 4matic - W213
Località: Verona

Mi pare costasse sui 120..130 euro l'anno.. io l'ho avuto un anno compreso nel prezzo auto premium. Ora non è più attivabile.. peccato.. anch'io l'ho usato 4 o 5 volte.. perché ho usato in generale poco l'auto.. penso però era una funzione molto bella e utile..
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Può darsi che il servizio sia stato utilizzato meno del previsto, non riuscendo a coprire i costi di esercizio.
Cosa faceva di preciso?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di tutto......prenotazioni hotel,ristoranti,informazioni su ospedale o farmacia più vicina eccc....e invio dell’indirizzo sul Comand.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Grazie Roberto, peccato, perché lo trovo super utile. Come sempre sono servizi che se non usati sufficientemente rischiano di essere cancellati.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Qui in Germania rimarrà in funzione fino a fine 2019.
Pare sia stato un flop.
Continuerà a funzionare in USA, Cina, Giappone e Korea.

https://www.google.de/amp/s/blog.merced ... uropa-ein/
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

nell epoca di internet LTE su smartphone tablet è stato un azzardo...IMHO un flop annunciato anche se fosse stato gratis. scommetto che molti non sapevano neanche di averlo
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

dado_1984 ha scritto: mer feb 13, 2019 3:44 pm nell epoca di internet LTE su smartphone tablet è stato un azzardo...IMHO un flop annunciato anche se fosse stato gratis. scommetto che molti non sapevano neanche di averlo
In effetti...

Più che altro mi viene da pensare: che ce ne faremo adesso di quei due tasti li?? 😂
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto: mer feb 13, 2019 3:44 pm scommetto che molti non sapevano neanche di averlo
Come minimo.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Se devo essere sincero con Google maps trovi tutto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Diciamo che era comodo perché parlavi e non cercavi su un telefonino. Ad esempio qui in Germania ed Olanda la classe E è un’auto molto usata da signori sui 65 e/o pensionati, e per loro sicuramente era più semplice schiacciare un tasto e parlare piuttosto che cercare in Google (almeno per alcuni, dal momento che altro sono più svegli di me!).
Ad ogni modo per eliminarlo un motivo ci sarà stato, di sicuro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164790
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La comodità di parlare con un intercolutore senza fermarsi o peggio distrarsi alla guida è ovvia a prescindere dall’eta.
Sberla ha scritto: mer feb 13, 2019 8:46 pm
Ad ogni modo per eliminarlo un motivo ci sarà stato, di sicuro.
Certo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Lo scorso agosto ero in viaggio da 10 ore e pianificavo di dormire in zona Budapest. Erano le 23, con un diluvio di acqua. Cercavo una camera su quei piccoli alberghi sull'autostrada. Ne ho passati 5, e mi bastava scendere dall'auto per essere fradicio: tutti pieni. Allora ho cercato gli Hotel disponibili dal navigatore del Comand. Tutti pieni. Allora tento col le MB Application: idem, tutti pieni (e non tutti capivano bene l'inglese). A mezzanotte premo il magico bottone del Concierge: in 13 minuti mi ha trovato un Hotel, sul mio senso di marcia, fuori dall'autostrada ma senza dover entrare in città, con Carta di credito e garage coperto. Mi ha spedito l'indirizzo. Mi ha letteralmente salvato dal dormire in macchina. Chiarisco che l'ho usato 4 volte in un anno, e che non usandolo per lavoro non spenderei più di 100 euro all'anno, però concordo con Cronet: era un gran servizio, un plus unico. Peccato.
Per quanto riguarda i bottoni (ancora non ho provato) penso che saranno come sulla nuova C: a sinistra premi se hai un problema che ti impedisce la conduzione regolare del'auto, al centro il solito SOS e a destra la prenotazione di un tagliando o varie informazioni: io l'ho usato, ad esempio, quando mi è arrivato un messaggio "strano" sulla pressione delle gomme (ero al sole, in luglio) e mi ha detto come reinizializzare quella funzione e risolvere il problema. Mi riprometto di provare. Buona serata. P.S. cercando una nicchia di business, mettiamo che io mi metta davanti 3 PC e vi dia il mio cellulare: voi mi telefonate e io faccio il concierge, ma con 200€ al mese (e solo per qualche ora al giorno) .... scherzo, ma penso che qualcuno, se ci sono profitti, ci potrebbe pensare.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione