w213 RETROFIT Command widescreen cockipt 12"

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
baggior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 28, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes W213 classe E 220d station wagon
Località: Terni

Possiedo una classe E del 2017 modello station wagon s213 dotata del PESSIMO Garmin map pilot ed audio 20 di serie da 8"

Mi sono informato e ci sono (solo all'estero) diversi centri in grado di installare a posteriori il Command Online con schermo da 12" e cockpit virtuale, con Carplay, Android Auto, Voicetronic...

vedi ad esempio per il risultato questo a Singapore
https://www.youtube.com/watch?v=_MGuXeC ... wh8h0O0QjI

altri centri analoghi in Inghilterra in Olanda, in Turchia,..

Non ho trovato nessuno in Italia,

mi sono informato da quello di Singapore e questa è stata la sua risposta che quoto a beneficio di tutti?

What you need is
1. Comand Head Unit. €800/€3200(used/brand new)
2. WideCockpit. €1500(Brand New)
3. Retrofit Cable kit. €0.
4. Online Coding. €0.
For above items, will be installed into your car.

5: Star-Diagnose kit: €380 is a tool to do coding, after installation you can sell it back to me @ €300 including shipping to Singapore.

6: A laptop with windows 7, 8, 10 English version preferred. 100GB free HDD space in drive C. (Self provide)

All these are available from my company, but we don’t share photo or detail about No. 2. Which is a business secret, but once you buy it then you know it.

PS. Price does not include shipping fee from Singapore to your place, if which is around €100-180
  • Che ne pensate, c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi in questa impresa?
  • Qualcuno del forum ha già fatto la stessa cosa o vorrebbe unirsi a me in questa impresa?
  • Qualcuno conosce un riferimento in Italia per questo tipo di elaborazioni?

in questo Topic posterò tutti gli sviluppi, prego partecipate
baggior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 28, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes W213 classe E 220d station wagon
Località: Terni

componenti:
Immagine

nuova cockpit:
Immagine
baggior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 28, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes W213 classe E 220d station wagon
Località: Terni

Ho continuato ad informarmi e allego i chiarimenti che mi sono arrivati (domanda e risposta sotto)

Parts:
You have listed a series of items and stated that No. 2. (the WideCockpt )"is a business secret", What do you mean exactly?
It is No. 3. Not No. 2. It means you won’t be able to see what is inside before you make payment.
The WideCockpt should be a Mercedes Spare part (coded something like A213900xxx), did you had modified the original brand new item?
Sorry for my typo above, it is 100% never been modified.
Can I buy an used WideCockpit or only a brand new one?
Yes. But you will facing one issue: no mileage for saving €300-400
what changes between an used Comand Head Unit and a brand new one? are identical (same HW / SW version)?
Yes. Same.
The total cost should be of about 2600€ if I buy all the kit.. can I buy only a subset of it?
Must buy complete set then you can get No. 3 & 4 for free, if not: No. 3: €800, No. 4: €500
Can you give the exact spare part code of the items you are going to sell to me?
No. But 100% original parts from Daimler AG.
In my country we drive in the right lane, thus the cockpit is on the left side of the car, Did you had considered that?
Yes. All parts are for LHD.
Coding:
Do you also give the proper star-diagnose coding details?
No. We will do it for you, but we won’t share how to. Similar case like you can buy your Mercedes car, but Daimler won’t tell you how to build the car in detail.
Are there any registration to be made with Mercedes?
No.
Is there any anti-thief pin?
Yes for the head unit.

Updates:

What about the map and head unit firmware updates? Can I update it as usual going to Mercedes dealer or how else?
No. Update can be done by us by purchasing the map data and code. Price is around €100-200/year.
Will the "mercedes me" app still works?
No.
Revert the installation:
If I would have to revert the installation for any reason.. do I need to do some coding or it is enough to just remount back the original control unit and cockpit?
No need any coding. Just revert will do.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Nel Forum "W213 Come usare al meglio le tecnologie on board" ci siamo incaponiti sull'attivazione del MirrorLink, nascosto nell'Engineering Mode di MB (avere un'immagine dello Smartphone sul widescreen, anche i video). Poi abbiamo lasciato stare per i motivi che stai trovando tu: alcune garanzie di MB Italia potrebbero essere invalidate, alcuni servizi/applicazioni potrebbero non essere più supportati, provider indiani o di Singapore o generalmente non italiani spesso non sono così affidabili. Su Youtube si trovano serie di domande circa malfunzioni di cose che sulla carta sembravano semplicissime. Ti consiglierei di stare molto attento: nelle nostre E, teoricamente uguali, ci sono già molte cose che non riusciamo a spiegarci: sull'HUD alcuni hanno tutte le info, alcuni solo una parte; le luci soffuse sono "diverse"; in molte E se dici CASA o LAVORO funziona, in altre no. Insomma, già sono differenti auto teoricamente uguali (e non capiamo il perché), indi mi immagino come sia difficile che un Hardware Software fatto a Singapore funzioni in modo identico su auto differenti. Tienici aggiornati. Ciao
baggior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 28, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes W213 classe E 220d station wagon
Località: Terni

patmet1 ha scritto: gio nov 08, 2018 8:39 pm Nel Forum "W213 Come usare al meglio le tecnologie on board" ci siamo incaponiti sull'attivazione del MirrorLink, nascosto nell'Engineering Mode di MB (avere un'immagine dello Smartphone sul widescreen, anche i video). Poi abbiamo lasciato stare per i motivi che stai trovando tu: alcune garanzie di MB Italia potrebbero essere invalidate, alcuni servizi/applicazioni potrebbero non essere più supportati, provider indiani o di Singapore o generalmente non italiani spesso non sono così affidabili. Su Youtube si trovano serie di domande circa malfunzioni di cose che sulla carta sembravano semplicissime. Ti consiglierei di stare molto attento: nelle nostre E, teoricamente uguali, ci sono già molte cose che non riusciamo a spiegarci: sull'HUD alcuni hanno tutte le info, alcuni solo una parte; le luci soffuse sono "diverse"; in molte E se dici CASA o LAVORO funziona, in altre no. Insomma, già sono differenti auto teoricamente uguali (e non capiamo il perché), indi mi immagino come sia difficile che un Hardware Software fatto a Singapore funzioni in modo identico su auto differenti. Tienici aggiornati. Ciao
L'importante è che come pare, la modifica sia perfettamente REVERSIBILE

Ho trovato altri che lo fanno uno in Olanda è un rivenditore mercedes ufficiale ma questo di Singapore è l'unico che mi manderebbe il kit per farlo io a casa (lui si collegherebbe via teamviewer da remoto)
Sarebbe perfetto trovare qualcuno a Roma o Napoli o Milano che lo facesse con gli strumenti giusti (Star diagnose) ......

Per quanto riguarda gli aggiornamenti de software sto trovando poca chiarezza e credo che ci sarebbero problemi attualmente......

vi terrò aggiornati..
Matteo88!
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 08, 2018 8:42 am
Auto guidata: R 320 sport; Slk 170 230 Kompressor;B 245 200 Cdi
Località: Brianza

secondo me bisognerebbe provare a sentire Michele di Mercedsmods, se non lo fa lui vuol dire che è impossibile… o che il risultato non sarà mai buono...
baggior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 28, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes W213 classe E 220d station wagon
Località: Terni

Matteo88! ha scritto: mar nov 13, 2018 6:02 pm secondo me bisognerebbe provare a sentire Michele di Mercedsmods, se non lo fa lui vuol dire che è impossibile… o che il risultato non sarà mai buono...
potresti mandarmi un suo contatto (magari il telefono) se ce l'hai?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Guarda negli annunci globali,c'è il suo topic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
baggior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 28, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes W213 classe E 220d station wagon
Località: Terni

Ho appena mandato un messaggio a @MercedesMods ... speriamo che ci possa aiutare
emcerra
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:20 pm
Auto guidata: classe a
Località: Bologna

Ciao,
Ho letto da qualche parte che c'è un ragazzo di Frosinone o giù di lì che riesce ad abilitare l' engineering mode su w213 qualcuno ci ha già provato???
baggior ha scritto: ven nov 09, 2018 12:00 pm L'importante è che come pare, la modifica sia perfettamente REVERSIBILE

Ho trovato altri che lo fanno uno in Olanda è un rivenditore mercedes ufficiale ma questo di Singapore è l'unico che mi manderebbe il kit per farlo io a casa (lui si collegherebbe via teamviewer da remoto)
Sarebbe perfetto trovare qualcuno a Roma o Napoli o Milano che lo facesse con gli strumenti giusti (Star diagnose) ......

Per quanto riguarda gli aggiornamenti de software sto trovando poca chiarezza e credo che ci sarebbero problemi attualmente......

vi terrò aggiornati..
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione