Android Auto (CarPlay) su Audio20 NTG5 per W213

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Le W213 con schermo grande hanno una versione aggiornata di Audio 20.
Le nostre con Audio 20 precedente non hanno questa possibilità, bisognerebbe cambiare il modulo Audio 20.
baggior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 28, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes W213 classe E 220d station wagon
Località: Terni

L'aggiornamento dell'audio 20 è una cosa fattibile secondo te (non sarebbe la stessa cosa di NTG5.5) ?
Qualcuno conosce un installatore a cui potersi rivolgere per questo?
La mi w213 è del 2017 e ha uno schermo da 8"
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Qui in Germania dove vivo, e dove le concessionarie e la rete di assistenza non è “Tizio X” con la licenza di MB ma direttamente una filiale di MB (quindi con personale sempre informato ed un canale diretto con i tecnici) mi hanno detto, gentilmente, di scordarmelo. 😂

Penso che l’unica soluzione sia di cambiare il modulo Audio 20.

Ho ancora chiesto ad agosto 2019.
baggior
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: ven set 28, 2018 12:31 pm
Auto guidata: Mercedes W213 classe E 220d station wagon
Località: Terni

Sberla ha scritto: ven set 27, 2019 12:09 pm Qui in Germania dove vivo, e dove le concessionarie e la rete di assistenza non è “Tizio X” con la licenza di MB ma direttamente una filiale di MB (quindi con personale sempre informato ed un canale diretto con i tecnici) mi hanno detto, gentilmente, di scordarmelo. 😂

Penso che l’unica soluzione sia di cambiare il modulo Audio 20.

Ho ancora chiesto ad agosto 2019.
Io infatti intendevo appunto la sostituzione del modulo Audio20 (fisicamente non so cosa sia, credevo l'unità centrale si chiamasse NTG5.5), secondo te si può fare? E' praticabile anche economicamente?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Baggior ti chiedo la cortesia di non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente e di usare il tasto rispondi.

NTG è la versione della telematica,si tratta di principalmente di hardware oltre che di software.
Si può fare tutto.......dipende sempre da quanto si è disposti a spendere e in questo caso siamo sicuramente over 2500€ solo di materiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

È un’operazione di circa 30 minuti.
Al modulo ci si accede smontando la plancia centrale. Ma i costi dei moduli usati qui in Germania sono allucinanti.

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3091313504

Quasi 3000 euro.
Per venderli usati a quei prezzi li non oso immaginare il prezzo del ricambio nuovo in MB..
marcoperaz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 12, 2022 12:54 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E W213 2017 E200D
Località: Reggio Emilia

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti,

ho comprato da poco la Mercedes Classe E modello del 2017 W213 (con schermo centrale piccolo come in foto). Mi sto informando da molto per la possibilità di aggiungere la funzione di CarPlay nella macchina, se è possibile attivarla.
Vi chiedo aiuto/supporto se è possibile e cosa ci sarebbe da comprare o fare nel caso è bloccata da sistema.


Vi allego le foto con le info del sistema.

Grazie!

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Io ho una W213 di settembre 2017. Su COMAND funziona perfettamente, ma visto il titolo del topic tu dovresti avere Audio20 e in tal caso non so risponderti. Saluti
Borto73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 12, 2023 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220 d
Località: Ferrara

TOPIC UNITO


Salve a tutti, ho comprato da qualche giorno la mia classe E in Germania e non riesco a collegare il mio iPhone 13 con CarPlay. Come faccio a sapere se CarPlay è installato sulla mia auto? O se è disattivato?
Come si entra nell'engineering mode?
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, tramite v.i.n. decoder visualizzi la scheda della tua vettura e controlli se è presente il pacchetto integrazione smartphone cod. 14U
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Borto73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 12, 2023 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220 d
Località: Ferrara

Grazie per il suggerimento, nessun pacchetto presente su vin decoder. Quindi come posso fare per installarlo?
Sai anche come accedere al menu segreto (engineering mode)?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi spiace ma non sono in grado di aiutarti.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Moskiz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 14, 2023 10:05 am
Auto guidata: Volvo xc60
Località: Udine

Buongiorno, avrei una domanda riguardo i sistemi multimediali della W213 , una 220d che mi hanno proposto ha cruscotto analogico mentre il display grande a lato ( vedi foto ) ma sulla consolle del tunnel c'e' solo la manopola e non l'altro dispositivo "rialzato" sopra la rotella come di vede nell'altra foto. Sapreste dirmi quali sono le differenze tra questi dispositivi ? Grazie

https://photos.app.goo.gl/ntiS2egX9tQtAw7h8

https://photos.app.goo.gl/oYCGu3t6SXzfLQQy9
Ultima modifica di Moskiz il mer mar 15, 2023 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno, non si vedono le immagini, usa il sistema di caricamento del forum :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Ciao Moskiz, quello che chiami dispositivo rialzato è il touchpad, di fatto sfiorando con il dito la parte superiore nera del pad puoi spostarti nei vari menu, oppure cambiare stazione radio, ma anche scrivere le lettere per immettere nel navigatore gli indirizzi, io ce l'ho, ma non lo utilizzo quasi mai, è molto più comodo il comando al volante, o la rotella, che risulta più rapida e precisa nell'utilizzo, io utilizzo tanto anche il voicetronic.
Spero di esserti stato d'aiuto. Buona giornata
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione