Impianto audio W213

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Quello che vedi è lo speaker "centrale" che potrebbe servire per l'assistenza
Il woofer non puoi vederlo perché è sotto la moquette. Sta in fondo, dietro la pedaliera. Anzi, dal lato guida c'è solo la predisposizione, cioè il buco chiuso da una plastica
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Ma ci si accede togliendo il tappetino ed alzando la moquette?

Ad ogni modo quando chiamo il service la voce esce dall’altoparlante posizionato sul cruscotto dietro il display centrale. Ho provato a chiamare il service per controllare se funzionasse quello in basso ma nulla.
Deduco quindi che la mia auto abbia 4 midrange, 2 tweeter, un sub woofer, un midrange per l’assistenza ed un midwoofer non collegato a nulla.
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Sberla

scusa il ritardo...

Bisogna smontare lo strato di moquette. Se vuoi cimentarti da solo, trovi dei tutorial su youtube.

Io l'ho fatto fare da un installatore
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Sberla ha scritto: gio nov 07, 2019 12:06 pm
Deduco quindi che la mia auto abbia 4 midrange, 2 tweeter, un sub woofer, un midrange per l’assistenza ed un midwoofer non collegato a nulla.
Esatto.

Quel midrange (circa 10cm di diametro, non può essere considerato un mid-woofer) nell'impianto base non è collegato a nulla, mentre nello schema Burmester intermedio (chiamato Burmester® Surround-Soundsystem) è collegato a un canale centrale.
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

madmax ha scritto: gio ott 17, 2019 3:33 pm sto contattando Davide di Mondo HiFi.
Faccio ampli e casse in 1 colpo. e vadaviaiciàpp....

:cannabius: :cannabius:
Ciao Madmax, alla fine lo hai fatto? Il risultato? facci sapere siamo molto curiosi, almeno io...

Io sto sostituendo il woofer con questo:
https://www.audiotec-fischer.de/en/matc ... 8mb-s4-lhd

vendono la coppia, ma forse ne metto solo uno che potrebbe bastare. Se qualcuno è interessato all'altro in modo da "spezzare" la spesa, potrei mettere annuncio.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

non ancora, sono stato superpreso con il lavoro..ma anche ieri sera mi veniva voglia di spegnere tutto.
Prossima settimana contatto e provvedo.
Vi tengo aggiornati..

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Stai attento, può diventare una spirale come quella dell'hifi di casa.

Io ho messo: ampli audison con DSP e cambiato tutte le casse sia davanti che dietro (woofer e midrange Hertz serie Mille, tweeter Audison serie Voce), risultato globale davvero soddisfacente, tutta un'altra musica!!!

Ma poi è subentrata l'insoddisfazione per i bassi che non vanno giù giù come si deve. Per questo ho pensato di sostituire almeno un woofer con i subwoofer che ho postato prima, alla ricerca di un ulteriore miglioramento.

Potrei provare a metterne solo uno e a lasciare il woofer Hertz dall'altra parte, tanto vanno entrambi in mono...
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

tranquillo pippo64,
nell'home hifi ci ho lavorato negli anni 70 ed oramai sono disintossicato :D :D però un minimo va fatto, almeno upgrade da mangiadischi a fonovaliglia! :crpp: :crpp: :crpp:

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

upgrade :
domani pomeriggio vado ad Azzate, combinato meeting per installazione ampli EtonSTAGE6 e alto Eton MB100F e MB195L.
Prometto reportage fotografico. :D :D :D

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ottimo,oltre al prezzo mi importa sapere quanto ti smanettano l'auto (buchi, passanti, smontaggi e rimontaggi) e quanto volume ti prendono nel bagagliaio (se il Woofer entra li). Ho sempre timore di smontare i pannelli, perché a volte non li rimontano bene e saltano fuori rumori. Resto in dolce attesa. Buona serata.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

I due woofer vanno nell'abitacolo, sotto i sedili anteriori, l'eventuale subwoofer che andrebbe nel bagagliaio ma che per ora non monto, essendo la mia sw verrebbe montato amovibilmente con velcro e plug'n'play. Ma si può fare anche sulla sedan..
Condivido la tua ansia per smontaggi e rimontaggi, sarò come un falco a controllare ed a fare foto. :D
Circa il prezzo, non so ancora quanto mi costerà il montaggio.
Per i componenti devo dire che mi ha trattato bene, anche in virtù di questa discussione e di possibili futuri Clienti provenienti dal Forum.
Per qualunque info a riguardo mi ha detto di chiamarlo pure per delucidazioni.
Persona disponibilissima e gentilissima (oltre che competente). E questo non ha prezzo, ai tempi d'oggi…
Vi aggiorno a breve in merito.


Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Max non è possibile (e nemmeno corretto) pubblicizzare nel forum aziende che non sono convenzionate con il nostro Club pertanto ho dovuto rimuovere ogni riferimento.
Chi è interessato può contattarti in privato.

Se vuoi puoi chiedere a questo signore se è interessato ad una convenzione con MBCI,nel caso lo metteremo in contatto con il nostro responsabile.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Ops scusa Roby, non ci ho pensato. Hai fatto strabene.
Però siccome oggi alle 14 ho appuntamento, mi dici cosa dovrebbe fare per eventuale richiesta di convenzione? Magari è interessato !
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mandi un mp ad EliaSL continente nome cognome,nome dell’attività,numero di telefono e l’indirizzo mail poi sarà lui a contattarlo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

(Y) (Y) (Y) :thks:
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione