Impianto audio W213

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

L'unica informazione su dove comprarli l'ho trovata sul loro sito: uno dei Dealer è quello che non ti risponde. Prova con l'altro. Purtroppo Amazon non vende il kit completo, ma solo i 4 delle portiere.
Hanno questo dealer in Germania, ma dubito che ci procurino il tutto senza poi montarlo.

Home HiFi Germany
I.T. Electronic GmbH
Europaring 28
D 50170 Kerpen
Tel: ++ 49 (0)2273 90840
Fax: ++ 49 (0)2273 9084-35

Però hanno anche un loro indirizzo, magari hanno anche un sito WEB dove comprare il kit:

Car HiFi Germany
Eton Germany
Pfaffenweg 21
D 89231 Neu Ulm
Tel: ++ 49(0)731-70785-20
Fax: ++ 49(0)731-70785-10
info.eton@lpgmbh.com

e questi invece hanno tutto l'interesse a spedire il kit.
Ho visto dal tuo documento che il montaggio non è semplicissimo, in più dicono di usare un sigillante perché il midrange e il woofer, con le loro frequenze, potrebbero far vibrare alcune parti dell'auto.
Ciao
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

adesso ho scritto a MondoHiFi per disponibilità e prezzi circa kit anteriore e posteriore. Vediamo.
per installazione, se disponibile, chiedo a mia officina Mercedes :D
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

:2: :2: :2: :2: :2: :2:
copio risposta inviatami da Mondo Hi-Fi :

Buongiorno Massimo,
in risposta alla tua richiesta di un upgrade per il tuo impianto, innanzitutto ti confermiamo che la scelta dei prodotti da te richiesti è senz'altro ottima.
Eton è un'azienda di alto livello, che produce ottimi altoparlanti sia per sistemi domestici che per sistemi car audio .
La nostra migliore offerta è la seguente:
01 kit Eton mod. MB100F euro 299,00 incluse spese di spedizione.
Il kit è già comprensivo di crossover ed è specifico per il sistema anteriore.
Per quanto riguarda il sistema posteriore, in base alla predisposizione posteriore della tua autovettura, potresti utilizzare sempre
il kit Eton mod. MB100F in caso ci fosse l'alloggiamento per il tweeter. Altrimenti dovresti utilizzare il sistema coassiale
sempre della Eton mod. MB100RX, che però al momento non è ancora disponibile.
Per ulteriori chiarimenti puoi chiamare al numero +39 392 5786752 Davide e sarò ben lieto di fornirti tutte le spiegazioni del caso.
Cordiali saluti
Davide Bettani

Adesso mi muovo per installazioneeeeee!!!!!!! :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr: :cheerrr:
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Grande. Visto che anche io abito a Milano possiamo trovarci quando vai a chiedere. Ti mando il mio cellulare in messaggio personale. Grazie
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

ti anticipo che l'assistenza non la faccio a Milano per diversi motivi, ma in provincia di Alessandria.
comunque oggi pomeriggio sarò in zona e vado a chiedere, poi aggiorno sia in pvt che in pubblico sulle risposte datemi.

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

patmet1 ha scritto: lun ott 07, 2019 2:04 pm Gran lavoro Sberla. C’e Proprio un buco di frequenza che si vede a occhio nudo. Quando li scegli, mi puoi dire marca e prezzo? Startaxi, vuoi che per Marche/prezzi usiamo messaggi privati oppure la cosa può interessare ad altri? Grazie a entrambi.
Sberla, lavori su componenti avionici e hai una MB? Minimo ti penso su un F35!

Purtroppo il parcheggio per un F35 qui a Düsseldorf sarebbe problematico! 😉

Il forum crucco ha moltissimo messaggi, giovedì spulcio e guardò se ci sono alternative più economiche. Paradossalmente qui in Germania il kit spedito costa in media più che in Italia!
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Vedendo le istruzioni di montaggio noto che i midrange sono fissati al pannello portiera e non alla portiera (come lo era ad esempio sulla 211).
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso: non è che ci saranno poi vibrazioni?

Inoltre: è producente cambiare il set anteriore e lasciare il posteriore invariato? Ci sarebbero sbilanciamenti?
Pare non esista un kit solo per il posteriore.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

@Sberla : qui sotto, a chiarimento di quanto da te richiesto ed anche da me pensato, ulteriore mail inviatami da Mondo HiFi.
@patmet1 : ieri pomeriggi mi sono recato come ti dissi in Officina MeBe a chiedere per la sostituzione degli altoparlanti : assolutamente disponibili, nessun problema.
Questo non vuol dire che tutte le Officine autorizzate lo facciano....io al tuo posto chiederei ad un "collega" del Forum (non mi ricordo il nickname....chiedi a Roberto) che lavora in Tito Livio. :wink: :wink:

Buongiorno Massimo,
il mio consiglio è questo: sostituendo anche solo il sistema anteriore hai sicuramente un beneficio notevole.
Essendo tu alla guida, fondamentale è il sistema anteriore mentre quello posteriore ha un impatto certamente minore , anche
tenendo conto della collocazione degli altoparlanti posteriori. La differenza nell'aggiunta del sistema posteriore viene notata
soprattutto dai passeggeri seduti dietro.
Personalmente io sostituirei subito il sistema anteriore (e noterai immediatamente una notevole differenza) e prenderei in considerazione
un sistema di amplificazione plug&play con processore DSP integrato (questo significa che non viene alterato minimamente il tuo impianto originale ma i risultati sono impressionanti),
come potrebbero essere lo Stage 4 o lo Stage 6 delle Eton oppure il Musway M6 o M8 o anche altri marchi in base alla cifra che si vuole investire.
Resto sempre a tua disposizione. Se hai varie domande ti consiglio di chiamarmi direttamente per avere chiarimenti più
approfonditi. Ovviamente la telefonata è assolutamente senza impegno da parte tua ma solo per darti una visione più ampia delle varie soluzioni
che potresti adottare.
Cordiali saluti
Davide Bettani
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

faccio comunque una considerazione personale : spendere alla fine qualche centinaio di euro per "sistemare" un impianto drammatico non è una cosa folle, in proporzione al costo della vettura..(oltre 70k..)

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Venendo dalla C, con un sistema HiFi mediamente accettabile, pensavo che i 1037€ del Burmester base non valessero la spesa. Ora sicuramente non rifarei lo stesso errore, visto, come dici tu, il costo dell'auto. Li consiglierei a chiunque ami ascoltare la musica con buoni livelli di qualità.
Peraltro ho varie amiche che, appena supero i 30 db, mi dicono di abbassare il volume perché "da fastidio". Ecco, a quelle bastano gli altoparlantini dell'Iphone.

Sono curioso di sapere se il montaggio su pannello/portiera comporta i problemi segnalati da Sberla. Sai, lui non ha questi problemi, su un F35 senti direttamente dal casco del pilota.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Hai pienamente ragione.
Io arrivando dal comand della E211 mi aspettavo almeno lo stesso suono, non mi sono posto il problema. Ma anche ieri alla fine ho dovuto abbassare tantissimo il volume tanto mi infastidiva. Ho rimpianto un impianto preistorico che avevo fatto su una Golf GTI nel 1979 con Alpine, eq Marantz e 6 casse Jensen...... :roll: :roll: :roll:
All'epoca spaccava...

Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Ulteriore aggiornamento.
Copio mail inviata e risposta ricevuta da AudioDesign.

p.s. NON vendono direttamente. confermato con mail successiva. :roll:

Inviato: lunedì 7 ottobre 2019 14:57
A: Cosetta Ghinolfi AudioDesign
Oggetto: info

Signora Cosetta buongiorno,
giorni fa ho compilato il form online sul Vostro sito ma non ho ricevuto risposta.
Il quesito riguarda kit Eton MB100Fanteriore ed i due speakers posteriori.
Avete rivenditori/installatori in Milano città od eventualmente ordino da voi e per l’installazione mi arrangio?
In attesa di Sue notizie Le invio cordiali saluti.


Risposta arrivata pochi minuti fa:

Buongiorno,

purtroppo ci dev’esser stato un qualche disguido con la mail che ha mandato in precedenza, ci dispiace.
Nella zona di Milano l’installatore sicuramente più indicato per la sua richiesta è:

BAZAR MUSIC
VIA G.DI VITTORIO, 31/S
20068 PESCHIERA BORROMEO (MI)
Tel: 02 5472377
e-mail: bazarmusic@tiscalinet.it


Sperando di averle fatto cosa gradita, porgo cordiali saluti



Stefania
Uff. Vendite Italia
Audiodesign S.r.l.
Via Dell’Industria, 28 – Z.I. Corte Tegge – 42025 Cavriago (RE) – Italy - Tel: 0522 941444
e-mail: venditeitalia@audiodesign.it info@audiodesign.it
Siti Web: www.impactcaraudio.it www.audiodesigncaraudio.it www.audiodesignpro.it


Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Pare, ma non ne sono certo (e qui rispondo agli ex possessori di W205) che gli altoparlanti della 213 siano gli stessi della 205. Quindi mi sfugge i motivi per cui il suono della C sia migliore sella E. Effettivamente, avendo avuto come sostitutiva una C, mi è parso anche a me di percepire un suono lievemente migliore (ma non ho dati certi, solo ricordi).

Pare inoltre che ci siano degli adattatori validi sia per la C che per la E che permettono di montare senza modifica alcuna anche altri altoparlanti, magari di qualità migliore rispetto agli originali ma meno costosi.

Ad ogni modo, l'ultima auto aula quale avevo sostituito gli altoparlanti era una Alfa 145 del 1996 con “predisposizione autoradio” 😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Ultime news :

ho parlato or ora con DAVIDE BETTANI di Mondo HiFi.

1 - io personalmente ho scelto Eton e le ordinerò a brevissimo ma mi ha detto che ci sono altre soluzioni a costi inferiori per chi non volesse spendere 300 euro.
2 - se si vuole rivoluzionare l'impianto definitivamente il SECONDO step, dopo circa 30 ore di "rodaggio" degli altoparlanti nuovi è il montaggio di un ampli plug and play, costo intorno ai 500 euro.
3 - mi ha confermato che è disponibilissimo a contatti telefonici NON per vendere ma per consigliare circa la soluzione che ognuno di noi vuole ottenere in funzione della spesa individuale.
4 - a seconda della "zona" di residenza può fornire nominativi di installatori qualificati.
5 - venendo spesso per motivi familiari a Gallarate, per i residenti zona MILANO - VARESE è disponibile ad installazioni a DOMICILIO, servizio di cui usufruirò di sicuro per l'ampli....

Quindi chiunque volesse maggiori info, consigli, delucidazioni, lo chiami senza problemi. E' persona disponibilissima e competente.
Numeri e mail nel mio post precedente.

Aloha,

Max

Ovviamente l'ho informato delle pubblicazioni sul Forum e della possibilità di eventuali contatti.
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Evviva questo Forum ed evviva Madmax e Sberla. Questo è il tipico caso dove una buona gestione delle informazioni fra di noi aiuta a risolvere situazioni quasi "irrisolvibili" se si ricorre ai canali classici via Eform o Email. Mi dispiace dirlo, ma le stesse domande che ho fatto a voi le ho fatte alla carrozzeria MB di Lainate e al supporto centrale MB, e da 10 giorni nessuno mi ha risposto. Magari non hanno esperienza in merito, ma basta dirlo, non è drammatico.
Grazie ancora.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione