É davvero necessario aggiungere un amplificatore?
Non basta sostituire i midrange?
Io avevo un impianto base sulla mia 211 composto da altoparlanti più ssubwoofer. Raggiungessi lo stesso risultato sarei ben felice.
Nella mia i bassi sembra non siano così male, sono o medi in effetti che mancano totalmente, e talvolta ti viene seriamente voglia di spegnere l’autoradio.
Impianto audio W213
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Buongiorno.
Vi relaziono.
Premetto che il lavoro non è ancora finito, devo "rodare" gli altoparlanti e poi procedere ad equalizzazione ed a incremento di potenza.
Il montaggio degli altoparlanti nelle portiere è davvero cosa semplice, sono plug-n-play. Smontare i pannelli porta semplice e velo ce (2 viti e poi tutto a pressione).
Gli Eton calzano a meraviglia nelle sedi originali. Unica aggiunta il crossover che ha una basetta adesiva per posizionarlo all'interno del pannello. Per precauzione si è comunque provveduto a siliconarlo, viste le condizioni delle strade….
Più complessa la storia dei subwoofer. A destra ce n'è uno di fabbrica, a sinistra un bel tappone in plastica….
La posizione e dietro la pedaliera.
Testati gli altoparlanti anche senza ampli, la differenza è netta. Suono pulito e non pastoso come quelli di fabbrica.
Ampli montato nella parete destra vano passeggero, tutto assolutamente invisibile nonostante ci avessero già piazzato il satellitare.
Cosa dire? anche se adesso gira al minimo (ha 100w per canale…) è tanta roba e finalmente pur non essendo ancora equalizzato con analizzatore suona molto ma molto bene. Bassi profondi e puliti ed alti che non infastidiscono per niente. Gamma dei medi rotonda e pulita.
Ne vale la pena.
Appena avremo sistemato definitivamente il tutto sarà una bomba.
Max
in giornata posto foto
Vi relaziono.
Premetto che il lavoro non è ancora finito, devo "rodare" gli altoparlanti e poi procedere ad equalizzazione ed a incremento di potenza.
Il montaggio degli altoparlanti nelle portiere è davvero cosa semplice, sono plug-n-play. Smontare i pannelli porta semplice e velo ce (2 viti e poi tutto a pressione).
Gli Eton calzano a meraviglia nelle sedi originali. Unica aggiunta il crossover che ha una basetta adesiva per posizionarlo all'interno del pannello. Per precauzione si è comunque provveduto a siliconarlo, viste le condizioni delle strade….
Più complessa la storia dei subwoofer. A destra ce n'è uno di fabbrica, a sinistra un bel tappone in plastica….
La posizione e dietro la pedaliera.
Testati gli altoparlanti anche senza ampli, la differenza è netta. Suono pulito e non pastoso come quelli di fabbrica.
Ampli montato nella parete destra vano passeggero, tutto assolutamente invisibile nonostante ci avessero già piazzato il satellitare.
Cosa dire? anche se adesso gira al minimo (ha 100w per canale…) è tanta roba e finalmente pur non essendo ancora equalizzato con analizzatore suona molto ma molto bene. Bassi profondi e puliti ed alti che non infastidiscono per niente. Gamma dei medi rotonda e pulita.
Ne vale la pena.
Appena avremo sistemato definitivamente il tutto sarà una bomba.
Max
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domani mattina fase 2 per definitivo settaggio impianto.
Nel mentre ho fatto pace con la musica, finalmente si può sentire piacevolmente sia Pavarotti che gli AC/DC…. :D :D :D :D :D :D
Vi aggiornerò sull'epilogo.
Max
Nel mentre ho fatto pace con la musica, finalmente si può sentire piacevolmente sia Pavarotti che gli AC/DC…. :D :D :D :D :D :D
Vi aggiornerò sull'epilogo.
Max
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Finito il lavoro anche io.
Ampli: Audison AP8.9 (ottimo, con notevoli capacità di personalizzazione del DSP, anche con analizzatore dedicato)
Tweeter: Audison Voce AV 1.1 (molto molto precisi, ma forse un po' ruvidi)
Midrange (front e rear): Hertz MP 70.3 PRO (davvero sorprendenti per il rapporto qualità prezzo)
Subwoofer: MATCH UP W8MB-S4 LHD
Questi ultimi hanno appena sostituito i woofer Hertz MP 165.3 PRO, che andavano molto bene, ma non scendevano in basso come volevo.
Per non sostituirli, avrei dovuto aggiungere un vero subwoofer nel bagagliaio, che avrebbe assordato i due poveri cani che spesso viaggiano lì...
Ora i nuovi ospiti vanno rodati per almeno una cinquantina di ore, prima di dare un giudizio definitivo... al momento sono molto legati, ma il punch finalmente sembra come dovrebbe essere.
Fra qualche settimana vi faccio sapere.
Ampli: Audison AP8.9 (ottimo, con notevoli capacità di personalizzazione del DSP, anche con analizzatore dedicato)
Tweeter: Audison Voce AV 1.1 (molto molto precisi, ma forse un po' ruvidi)
Midrange (front e rear): Hertz MP 70.3 PRO (davvero sorprendenti per il rapporto qualità prezzo)
Subwoofer: MATCH UP W8MB-S4 LHD
Questi ultimi hanno appena sostituito i woofer Hertz MP 165.3 PRO, che andavano molto bene, ma non scendevano in basso come volevo.
Per non sostituirli, avrei dovuto aggiungere un vero subwoofer nel bagagliaio, che avrebbe assordato i due poveri cani che spesso viaggiano lì...
Ora i nuovi ospiti vanno rodati per almeno una cinquantina di ore, prima di dare un giudizio definitivo... al momento sono molto legati, ma il punch finalmente sembra come dovrebbe essere.
Fra qualche settimana vi faccio sapere.
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- Benzer Neofita
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Nella mia Serie E W213 per ora ho installato i sub anteriori della Steg, sostituendo quello originale veramente penoso.
Secondo passo voglio mettere sub nel bagagliaio e casse posteriori dietro ai poggiatesta .
Gentilmente qualcheduno mi può dare dei suggerimenti.
Grazie
Roberto
Secondo passo voglio mettere sub nel bagagliaio e casse posteriori dietro ai poggiatesta .
Gentilmente qualcheduno mi può dare dei suggerimenti.
Grazie
Roberto
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