Consiglio su benzina o diesel Euro 6

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Qui in Germania la situazione è sempre più critica. A quanto pare a breve (hanno passato la legge) potranno circolare solo diesel Euro 6 e benzina (gli Euro 5 pare avranno una proroga di qualche anno).
Mi troverò, quindi, a dover dar via la mia E211 320 CDI con 290.000 Km che gira, ad oggi, come un orologio.

Scendere da un 6 cilindri diesel e salire su una 200 benzina non è proprio il massimo, tanto più in un paese dove in autostrada non ci sono limiti.

Non sono minimamente informato sui diesel Euro 6 MB, e tanto meno sui benzina.

Ho adocchiato la BMW serie 5, che dispone di un 3 litri benzina, oppure ci sono MB E 200 e 220 CDI di 80.000 km, 2 anni di vita, a prezzi tra i 22k ed i 25k.
Ma sono Euro 6, con mille congegni antinquinamento che... daranno problemi?

In alterntiva sempre con 2/3 anni di vita trovo delle E ma a non meno di 30/33k (i benzina qui stanno prendendo sempre più prezzo).

Qualcuno ha esperienza con i benzina MB? E questi diesel Euro 6, danno noie? Sarei indirizzato verso 212 Resyling, anno 2015 in poi.

Penso non ci sia nulla di più deprimente che sostituire un'auto che non ha problemi, che hai sempre ben manutenzionato (cambio olio fatto a tempi dimezzati (ogni 12.500 km) e manutenzione al cambio eseguita ogni 60.000 km che, ad oggi, funziona in maniera impeccabile.

Che fareste al mio posto?
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

che tristezza la faccenda del diesel,purtroppo hanno deciso di distruggerlo, a questo punto se non è un problema il costo del carburante andrei sul benzinase hai idea di tenere la macchina per anni, dal momento che quei furboni in germania hanno chiarito abbastanza bene entro quando mettere al bando il diesel purtroppo.
gli euro 6 hanno sicuramente complicatezze in piu, il filtro ad adblue è una cosa in piu che puo dare problemi.
ho un parente ingegnere meccanico che lavorava proprio su questo sistema di purificazione e mi diceva di stare alla larga dalle euro 6 con adblue perche danno un sacco di rogne.chiaramente non posso dire che è una regola ma sicuramente alla lunga potra dare fastidio.
a questo punto forse meglio un benzina, non so in germania quale sia la situazione di gpl o metano
mi dispiace per la tua 320,penso che sia piu o meno la fine che dovrà fare la mia w212 tra qualche tempo.
Lecce
e350 cdi elegance
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao,purtroppo sembra che il futuro sarà con sempre meno diesel.
GPL su merz recenti non se ne parla-almeno qui. iniezione diretta = no gpl. Però il consumo di una e250 benzina in € è almeno doppio di una cdi usata con la testa. Peccato.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione