Display w213 con aloni bianchi ai bordi

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
gladiator83am
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 22, 2018 10:27 am
Auto guidata: E220d 4matic - W213
Località: Verona

Salve, saluti a tutti voi del forum, mi presento: sono Andrea e sono nuovo del forum e del mondo mercedes. Ho acquistato una E w213 220d 4matic e mi sono accorto che sul display (ha il doppio display), sotto la luce del sole o illuminati con una torcia i vedono come degli aloni di cui in foto. Qualcuno ha lo stesso problema? voi coa fareste? ve lo fareste sostituire? Preciso che non si vedono facilmente di giorno, di notte poi non si vedono proprio, ma se illuminati dal sole o con torcia si vedono. Grazie a chi vorrà rispondere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ho la stessa macchina. Non penso sia un difetto.
In qualche PC o Tablet, con condizioni ad hoc di luce, succede lo stesso. Questi schermi hanno tecnologie complesse, alcuni hanno retroilluminazioni come i TV per aumentare i contrasti: spessissimo si tratta di un semplice riflesso con certe angolazioni di luce.
Se fosse un difetto del display lo vedresti specialmente di notte, senza nessuna luce dall'esterno.
Domanda stupida: non è che ti hanno lasciato quella leggerissima pellicola proteggi schermo ?
gladiator83am
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 22, 2018 10:27 am
Auto guidata: E220d 4matic - W213
Località: Verona

Grazie Patmet1 per la risposta. Non ché nessuna pellicola..e le aree sbiadite si vedono sempre nella stessa posizione indipendentemente dall'angolazione del riflesso. L'ho fatta vedere al service e mi hanni fissato un appuntamento per fare un cechup di verifica ed eventualmente mi hanno detto che costituirebbero.. ma nn sn entusiasta di farmi smontare tutto per quei piccoli aloni..che dal vivo si vedono anche meno che in foto..ti posso fare un'altra domanda? Ho notato che tra i 50 e i 70 km/h sento a motore più freddo..nella modalità comfort o eco come un piccolo rumore dovuto a qualche vibrazione..ti è capitato?grazie
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

MB per classe A - mi pare di ricordare - nel display multifunzione usa una "patina" violastra come anti riflesso che può essere inavvertitamente rimossa pulendo il display normalmente (è capitato appunto ad un possessore di classe A) ...magari usano lo stesso "prodotto" protettivo antiriflesso... dico magari... ed è stato rimosso in parte :?: ..ovviamente il riscontro su normalità o meno di tali aloni potranno dartelo solo in MB.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Pulcemia3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:07 am
Auto guidata: Mercedes C W204
Località: Bologna

Ciao anche alla mia Classe E W213 del 2017 succede. Avete risolto poi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Nessuno dei problemi di illuminazione di cui parli. Anche io ho la W213 del 2017.
L'unico problema che ho trovato è nell'HUD, che con alte temperature, finché il suo alloggiamento non si raffredda, è come "disturbato" da linee verdi. Pensavo fosse rotto, poi ogni volta appena l'auto si raffredda ritorna normale.
Se proprio dovessero sostituirlo (spero tu abbia il prolungamento garanzia oltre 24 mesi), non ti preoccupare. E' una cosa semplice, vedi video.
https://www.youtube.com/watch?v=dfbQpRo_8_M

Ciao
Battifa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 26, 2017 12:52 am
Auto guidata: E220 4Matic S213 Grigio Selenite Magno Designo
Località: Cesenatico

Buongiorno a tutti, riporto a galla la discussione perché al momento sto riscontrando lo stesso problema, anzi direi in maniera molto più evidente e presente su ogni bordo dei monitor.

Anch’io Classe E w213 di ottobre 2017.
Sotto poi vi allego qualche foto, che però non evidenziano il problema quanto dal vivo. Confermo poi, che è presente anche di notte anche se in maniera minore.

Posso chiedervi come e se avete risolto? Qualcuno è passato in officina MB?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi/ci!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Battifa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 26, 2017 12:52 am
Auto guidata: E220 4Matic S213 Grigio Selenite Magno Designo
Località: Cesenatico

Faccio un piccolo aggiornamento, magari può esser utile in futuro.

Sono passato in officina, da quel che ho capito, c'è poco da fare, è da sostituire il monitor per intero.
La richiesta di sostituzione in garanzia con foto annesse, è già stata inviata, ora non mi rimane che attendere.

Vi terrò aggiornati!
Battifa
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: sab ago 26, 2017 12:52 am
Auto guidata: E220 4Matic S213 Grigio Selenite Magno Designo
Località: Cesenatico

Perdonatemi, ho dimenticato di aggiornare il post...

Il Display è stato interamente sostituito 3-4 giorni dopo aver segnalato il problema.
L'auto era ed è ancora in garanzia quindi la richiesta di sostituzione è stata immediatamente presa in considerazione, senza alcuna obiezione.

Una curiosità però, il display nuovo mi sembra leggermente più sottile (2-3 mm di spessore in meno) e con una risoluzione migliorata, è un impressione oppure nel corso degli anni e con l'arrivo dell'MBUX è stato fatto un lieve aggiornamento anche sui monitor?!

Ad ogni modo, il mio consiglio, è la cosa più banale in assoluto ma anche la prima da dover fare, rivolgersi ad un officina della rete MB per l'eventuale sostituzione! Da quel che ho capito qualche precedente è capitato...
ilgioma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 02, 2021 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220d
Località: Rapolano Terme

Salve a tutti,
aggiungo la mia esperienza alle precedenti avendo avuto lo stesso problema:
Ho acquistato la mia E220d Premium Plus usata a Settembre 2021 ed aveva già questo problema. L'auto è stata immatricolata nel Febbraio del 2018 e gode di una garanzia Certified fino a 12/2022.
Oggi 21/12 mi sono recato in Concessionaria per far visionare il problema, mi è stato riferito che Mercedes riconosce il guasto al 75% indipendentemente dalla garanzia.
Morale della favola per la sostituzione devo pagare il 25% ovvero €585,00 compreso IVA.
Non è una lamentela, ma volevo solamente sapere se è capitato ad altri, visto che leggendo i post precedenti mi sembra di aver capito che la sostituzione era stata effettuata gratuitamente.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare il proprio contributo :linguawink:

Leo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Potresti mettere una foto?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ilgioma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 02, 2021 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220d
Località: Rapolano Terme

Ciao CRONet allego le foto del problema, che poi è esattamente lo stesso degli altri utenti :-D .
La qualità non è eccelsa ma il problema si percepisce abbastanza bene.
Ovviamente il guaio è presente anche nel display centrale.

Leo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Anni fa, i monitor facevano questo quando non erano regolati bene, ma parliamo di vecchia tecnologia. Comunque sia, io chiederei al servizio clienti MB per quanto riguarda la sostituzione perché mi sembra strano questa cosa della percentuale 75%, di solito le garanzie coprono tutto al 100% per legge.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
ilgioma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 02, 2021 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220d
Località: Rapolano Terme

Questi sono gli ultimi aggiornamenti:
Ieri ho contattato il servizio clienti ed ho esposto il problema; mi hanno informato che quasi sicuramente il difetto viene trattato come ha suggerito la concessionaria. In ogni caso anche loro indagheranno sulla questione e mi faranno sapere. Ovviamente dovranno mettere a conoscenza anche l’autorizzata della mia richiesta, ma mi è stato anche molto gentilmente fatto notare che la mia richiesta è assolutamente legittima e che queste segnalazioni servono a migliorare il servizio.
Detto questo oggi ho portato la mia auto in officina per la sostituzione del pannello strumenti.
Ovviamente pagherò quanto dovuto e se ci saranno gli estremi riceverò un rimborso….almeno così mi ha detto l’operatore del servizio clienti.
Appena ho ulteriori notizie vi faccio sapere.

Leo
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Se paghi, stai accettando che devi pagare. Secondo me, non devi versare niente finche non venga chiarita la tua richiesta. Io una piccola chiamata all'associazione consumatori della tua regione la farei per togliermi il dubbio. Il difetto esiste e se sei nei termini di scadenza non c'è nulla che tu debba pagare anche perché non hai fatto nulla di sbagliato (uso scorretto) che possa addossarti qualsiasi colpa.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione