Display w213 con aloni bianchi ai bordi

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Secondo me se la macchina è ancora in garanzia non devi pagare nulla, evidentemente ci stanno provando e tu gli stai dicendo va bene.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
ilgioma
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 02, 2021 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes w213 220d
Località: Rapolano Terme

Allora gli aggiornamenti sono i seguenti:
Ieri ho ritirato l'auto ed ho pagato, come avevo scritto nel mio primo messaggio la garanzia in questo caso non viene tirata in ballo.
mi è stato riferito che Mercedes riconosce il guasto al 75% indipendentemente dalla garanzia.
Il servizio clienti mi ha detto che la garanzia Certified di cui gode la mia vettura non prevede il rimborso per difetti "visivi" quindi è per questo che non è stata tirata in ballo. Il rimborso viene fatto direttamente da Mercedes per il 75% appunto.
Ora ovviamente quello che penso io è che se il guasto c'è ed è evidentemente da attribuire ad un difetto di fabbricazione/progettazione come in questo caso, debba essere rimborsato per intero. Mi pare strano anche che non ci siano circolari di richiamo per questo difetto che sembra sia frequente su questo modello.
Ho fatto fare la riparazione perché passate le feste non avrò molte tempo da dedicare a questa cosa... e quindi meglio il 25% del 100%
Però potrei seguire il consiglio di CRONet e contattare l'associazione consumatori...
Quello che mi farebbe piacere sapere è se questo 75/25 è stato proposto anche ad altri... solo per capire se effettivamente Mercedes ha deciso di affrontare così il problema oppure se la sono inventata lì per lì :sunglasses:

Leo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ilgioma ha scritto: gio dic 30, 2021 6:21 pm Mi pare strano anche che non ci siano circolari di richiamo per questo difetto che sembra sia frequente su questo modello.
Ciao,comprendo che la presenza di un thread all'interno di un forum sia sufficiente a provocare automaticamente una difettosità di massa,ma se conti i casi sono 4.......e questo è il forum più importante in Italia,ti assicuro che se si fosse trattato di un difetto davvero frequente,non sareste solo in 4 e sole 2 pagine.......
Pertanto non c'è da stupirsi per la inesistenza di circolari in merito. :wink:
Faccio presente inoltre che le campagne di richiamo vengono attuate solo quando la difettosità riguarda un componente che può inficiare la sicurezza della vettura.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Molta gente in Germania che si lamenta dello stesso problema.

https://www.motor-talk.de/forum/helle-r ... 59906.html (aggiornato al 22 agosto 2021)
https://www.motor-talk.de/forum/helle-f ... st63002110 (aggiornato al 28 dicembre 2021)
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Memox1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 07, 2021 1:43 pm
Auto guidata: Mercedes W202 C200
Mercedes W238 220d 4matic
Località: Veneto-Treviso

W238 ho anch'io lo stesso problema auto del 2017 ovvimante fuori garanzia, lo sbiancamento ai lati é un difetto abbastanza fastidioso, da un senso di puerile... Specialmente per gli amici che ci guardano dentro e ti chiedono il perché... Cmq detto questo la sensibilità individuale e la clientela di questi veicoli non fa si che molti scrivano nel forum, per cui ritengo che le auto con problema siano più di 2/3.... Poi ci sta che a distanza di n anni uno debba mettere una quota, non sono assolutamente d'accordo sulla quota in termini di valore che mi sembra estremamente esagerata come il prezzo del componente stesso... Sinceramente 200 euro li spenderei per un display senza difetto (solo per non vederlo davanti agli occhi così) ma 500 è fischia più Iva assolutamente insensato sopratutto in virtù del. Fatto che non dipende dall'utilizzo ma da un difetto del componente.
Avatar utente
dr-slump
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 13, 2008 11:39 pm
Auto guidata: E220d All Terrain Premium Plus
Località: Castelfranco Veneto

Salve a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza in merito agli aloni.
Ho acquistato un'anno fa una All Terrain del settembre 2017 con 2 anni di garanzia Mercedes.
Al primo tagliando un mese fa ho fatto presente all'officina Mercedes del problema (come si vede dalla foto)e dopo aver contattato la sede di Roma mi hanno richiamato dicendo che me lo avrebbero sostituito ovviamente in garanzia.
Morale della favola oggi ho ritirato l'auto con il doppio display nuovo. Come avevo letto in un post è di qualche millimetro più fino e con una risoluzione migliorata. Inoltre hanno aggiornato il software e ora c'è qualcosa in più e diverso da prima.
Volevo ringraziare la concessionaria Carraro Mercedes Benz di Castelfranco per la professionalità dimostrata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il piacere di usare la ragione...
edivadirala
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 05, 2022 1:45 pm
Auto guidata: Mercedes e 220 d w213
Località: Fiumicino

Ciao ragazzi sono Davide ho una mercede e 220d w213 usata.

Lo schermo centrale avvolte ha dei sbalzi
Però se attacco il telefono e avvio android auto
Sembrano scomparire.
Qualcuno puoi aiutarmi?
Markolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 26, 2023 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes W213
Località: Roma

dr-slump ha scritto: mer mag 25, 2022 10:35 pm Morale della favola oggi ho ritirato l'auto con il doppio display nuovo. Come avevo letto in un post è di qualche millimetro più fino e con una risoluzione migliorata. Inoltre hanno aggiornato il software e ora c'è qualcosa in più e diverso da prima.
Ciao, ho anch'io questo stesso problema estetico (se così vogliamo chiamarlo...visto che funziona tutto benissimo).
Puoi postare per favore una foto del display che ti hanno sostituito?se fosse una cosa molto impattante dal punto di vista estetico provo a chiedere anche io a MB.
Grazie mille
Saluti a tutti
Avatar utente
dr-slump
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 13, 2008 11:39 pm
Auto guidata: E220d All Terrain Premium Plus
Località: Castelfranco Veneto

Spero che questa foto fatta al volo ti serva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il piacere di usare la ragione...
Markolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 26, 2023 10:17 pm
Auto guidata: Mercedes W213
Località: Roma

Grazie per la foto, aldilà del fatto che questo display non ha più le sfocature bianche ai lati, parlavi di miglioramento di risoluzione, se fai una foto allo schermo con la stessa configurazione di quello vecchio si nota la differenza del pre e post?
Grazie mille.
Un saluto
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione