[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto......e comunque molto semplicemente quando azioni verso di te la levetta per attivare il dispositivo compare la scritta Tempomat oppure Distronic Plus questo è il test risolutivo della faccenda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MIKE SCINTILLA
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: lun feb 14, 2011 5:12 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz C207 350 CDI AVANTGARDE
Località: Sorbara (MO)

TOPIC UNITO

Ho provato una S213 220d, mi sono accorto che ha solo la rotella per il comando dell'infotainment e manca il touchpad .
Qualcuno può darmi info in merito ?

Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Solo Premium e Premium Plus o allestimenti inferiori dotati di Comand online hanno il touch-pad.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Ma sulla 213 ci sono gli specchietti retrovisori esterni riscaldati? E se si come si azionano?
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ho scorso tutto il mio listino (2017), ma non ho trovato nessun optional di riscaldamento degli specchietti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo che lo sono........con il lunotto termico si scaldano anche i retrovisori.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Ho provato poco fa. Con il lunotto acceso i retrovisori restano freddi. Quindi pare non siano collegati. Dopo circa 25 min di strada e dopo qualche minuto di pioggia ho visto i retrovisori bagnati con gocce, poi dopo un po’ asciutti. Li tocco, ed erano caldi! Ma il lunotto era spento.

Penso che ad una certa temperatura si accendano da soli oppure con il sensore di pioggia tendano ad accendersi per un determinato lasso di tempo.

Comunque ci sono. 😅
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora sono diventati più intelligenti.
Meglio così!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sulla E S211 gli specchietti erano già riscaldati in automatico quando la temperatura scendeva una certa soglia. Le altre auto possedute in questo momento scaldano gli specchietti solo se si aziona il lunotto termico. Ogni sistema ha il suo pro e contro. Mentre sulla E tutto fila in automatico e non bisogna fare niente, spesso accade di entrare o uscire da un tunnel con temperature non proprio fredde ma con grandi sbalzi di umidità che appannano gli specchietti. Il sistema manuale via accensione lunotto è di aiuto a patto di controllare se ancora attivo perché tutti dopo un po’ di tempo si spengono in automatico.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ho visto che in molti cercano i manuali delle nostre stelline prima di avere l'auto e ricevere quello in dotazione (in italiano). Averli in anticipo mi sembra sia a pagamento (35€ ?).
Quelli interattivi sono molto scarni.
Vi rimando il sito (MB USA) con tutti i manuali, aggiornati, anno per anno di rilascio del modello. Occhio all'anno: ho scaricato quello della GLC Coupe 2019 di un mio amico, ma quello corretto è del 2020 (per intenderci col volante nuovo e l'MBUX, che si trova già in tutte le concessionarie).

https://www.mbusa.com/en/all-vehicles#vbg-sedans-wagons

Ci possono essere un po' di differenze rispetto ai modelli americani (sulla E del 2017 c'era l'Energizing, che in Italia era solo sulla S e che ora mi sembra far parte dell'MBUX) ma al 95% i contenuti sono uguali.

Saluti
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

"Rubato" dal manuale della GLC Coupe configurata dal mio amico. Energizing Comfort è un insieme di funzioni che erano presenti su alcune S e anche sulle E vendute in USA (ma sulla mia non se ne parla).
E' una funzione dell'MBUX e richiede però i Multicontour Seat (a volte anche il package per Profumo/Ionizzazione).
Vi elenco i vari programmi perché chi come me non ha MBUX, ma ha i Multicontour e la Ionizzazione, ha 80% delle funzioni che sono ottenibili "manualmente" (es.: cambio io la musica, o la temperatura, o le luci soffuse, sempre con comandi vocali, mentre con MBUX lo fai anche coi gesti o col Touch Screen oppure Touch Paddle come noi).

Energizing Comfort MBUX
Refresh
Can make targeted changes to the interior climate to refresh vehicle occupants.
Cooling airflow and ionization purify the air. The vehicle interior is illuminated
with cool colors and the seats are ventilated.
Warmth
Can increase the comfort level of the vehicle occupants. The vehicle's panel, seat
and steering wheel heating produce a cozy warmth. The air is purified using
ionization and a pleasant fragrance is released. The vehicle interior is
illuminated with warm lighting.
Vitality
Can counteract diminishing attentiveness in monotonous driving situations. Fast-
paced music and a vitalizing massage provide invigorating stimulation for the
vehicle occupants. The air is purified using ionization
and a pleasant fragrance is released. The vehicle interior is illuminated in a
stimulating hue and the seat is ventilated.
Pleasure
Can promote a positive mood in the vehicle occupants as well as mental and
physical regeneration. Moderately fast music is played and a massage program is
activated. The air is purified using ionization and a pleasant fragrance is
released. The vehicle interior is illuminated with amicable lighting.
Well being
Can aid the physical and mental relaxation of vehicle occupants. A back massage
combined with local warmth provide relaxation. The air is purified using
ionization and a pleasant fragrance is released. The audio player plays selections
of calming music and the vehicle interior is illuminated with pleasant lighting.
Training
Can counteract the onset of muscle tension, limbs falling asleep or stress with
targeted relaxation or stimulation
exercises. The exercises are demonstrated in short videos. The air is purified
using ionization and a pleasant fragrance is released. The vehicle interior is
illuminated with lighting appropriate to the exercise.
The training consists of audio content and a brief animation. The audio content is
conceived so that it can also be played back when you are driving. The animation
is only shown when the vehicle is driving slower than 3 mph (5 km/h). The
animation is hidden at higher speeds. Always observe the traffic conditions if
you are training when driving. You may select:
- Muscle Stim.
- Muscle Relax.
- Balance
Tips
The system gives tips for possible exercises or measures for improving the comfort
level of the vehicle occupants. Playback is purely aural. By selecting the desired
area of the body you can receive targeted tips for the comfort level of this area.
- Upper body
- Lower Back
- Head
- Shoulders
- Pelvis

Buona Energizzazione (me lo sottolinea in rosso perché in italiano non esiste...)
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Gradisco il messaggio arrivato oggi via Email da MB:
----------------------------
siamo lieti di condividere con Lei le innovazioni di Mercedes me. Queste innovazioni offrono un grado di connettività ancora maggiore, semplificando i comandi della Sua vettura e il suo impiego nel traffico quotidiano.
Per questo motivo desideriamo informarLa che per la Sua Mercedes-Benz può avere accesso gratuitamente anche ai servizi seguenti:
Gestione incidenti e Gestione Guasti: Validità illimitata
ECO display: Validità illimitata
----------------------------
Penso voglia dire che sull'APP degli Smartphone avremo anche queste 3 possibilità. Peccato che non dica la data di rilascio.

Ne approfitto per augurarvi un ottimo week end, anche se qui a Milano Nevica, ma so che a Modena o a Ferrara o a Dusseldorf state sorseggiando un Mai Tai sull'amaca.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buon week end anche a te, qui a Ferrara è nevicato ieri.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

-
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Buona sera a tutti. Ciao pat. ricevuto anch'io email dal servizio Mercedes me connect molto simile alla tua ,nella mia vi è specificata una data 21 gennaio 2020 e con essa viene specificato le nuove condizioni di utilizzo,spero di essere stato utile ciao.





Caro Signor R....

ogni giorno ci impegniamo per sviluppare per te e per la tua vettura nuovi, interessanti e innovativi servizi Mercedes me connect che consentono di semplificare i comandi e l'impiego del veicolo nel traffico quotidiano. Questi servizi saranno disponibili dal 21 gen 2020 su molti dei modelli attuali. Per evidenziarli abbiamo sottolineato per te i passaggi modificati delle Condizioni di utilizzo. L'applicazione delle modifiche alle Condizioni di utilizzo non comporterà alcun costo aggiuntivo per te.

Ti invitiamo a leggere attentamente le nuove Condizioni di Utilizzo. Hai il diritto di rifiutare la modifica delle Condizioni di Utilizzo Mercedes me connect entro il 20 gen 2020 compreso. Per esercitare tale diritto ti invitiamo a contattare i referenti indicati al paragrafo 15 della Parte generale delle Condizioni di Utilizzo. Continuando a utilizzare i servizi Mercedes me connect dopo il 20 gen 2020 le nuove condizioni acquisteranno efficacia.

Saremo lieti di continuare a fornirti i nostri servizi Mercedes me connect. Perché ciò sia possibile è tuttavia necessario che non rifiuti le nuove Condizioni, consentendoci di mettere a disposizione dei Clienti i nostri servizi e le nostre prestazioni unicamente in conformità alle nuove Condizioni di Utilizzo modificate. In caso di rifiuto saremmo infatti costretti a disattivare i servizi. Indipendentemente da ciò, il tuo account cliente resterà attivo.

In allegato troverai la nuova versione delle Condizioni di Utilizzo, in vigore dal 21 gen 2020:
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione