[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

patmet1 ha scritto: dom feb 02, 2020 1:18 pm Anche io ho notato lo stesso problema. Non penso sia l'applicazione, ma un problema di rete. Se faccio Connect - Mercedes App e poi il Meteo, mi da errore di pagina, lo faccio la seconda o la terza volta e magicamente funziona. Idem per l'accesso al Portale dal telefonino per fare un Geo-tracking.
Come mi hanno detto in MB (qui a Milano) hanno le reti molto cariche, oppure i sistemi in auto non gestiscono bene i "retry", ovvero la rete non "capisce" un pacchetto e ne chiede il reinvio.
A occhio e croce (Cronet, correggimi se sbaglio, perché sulle Reti in IBM non ci ho mai lavorato) potrebbero essere sotto dimensionate: se 2 anni fa c'erano N auto che si facevano inviare mappe o colloquiavano con CarTo X, ora ce ne sono molte, molte di più, e la rete non è come una fisarmonica. Buona domenica (qui, a piedi, da voi al mare o sul lago di Lugano...).
Anche a me capita spesso. non so quanto possa essere un problema di rete, penso piu alla costruzione economica di tutto l Hardware.
Infatti tutti quei sistemi ho semplicemente spesso di utilizzarli, idem il navigatore (se non per viaggi lunghi).

Scusate gli errori ma sono con tastiera teteska.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Se hai anche tu il problema non è solo la rete (non penso che Germania e Italia abbiano entrambe reti schifose). Fra 1 anno vorrei rinnovare alcuni di questi abbonamenti, ma se sono poco affidabili come ora non so se lo farò.
Penso che protestare sia inutile. Se non li curano abbastanza vuol dire che per MB la cosa non è pericolosa come profitti o fidelizzazione del cliente, ergo ...... come diceva mio nonno, temp pers e fià tra via . tempo perso e fiato buttato via.

Fra l'altro il WEB offrirà sempre più alternative a navigatori, real time traffic info, punti di interesse, meteo, ecc..., senz'altro a costi inferiori.
Guten Abend (è così strano per me e Cronet augurare un buon ABEND= Abnormal End in un computer).
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Buona sera.. oggi ho riprovato con app MB e su 10 tentativi ha funzionato 2 volte la mappa meteo era tutta squadretta non completa, domani invio email e chiamo informandoli di questo malfunzionamento che protae da tempo, non voglio pensare male ma i signori della MB dopo aver montato Mbux su quasi tutte le nuove vetture e a breve anche sulle nuove classe E restyling abbandonino il comand ,stiamo sempre parlando di auto da 50k in su..per non parlare della classe S. Come dice Patmet1 chi dovrà rinnovare tale funzioni credo ci penserà molto attentamente..
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Salve a tutti

Volevo chiedervi dell'aggiornamento online della cartografia, non apro un nuovo post perché ho visto che l'argomento è trattato anche qui dentro.

Io sono fermo alle mappe versione 16.0 e la cosa mi sembra un po' strana, visto che da giugno 2019 non mi risultano nuovi aggiornamenti.

Voi che versione avete?
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Ciao buona sera, ultimo aggiornamento effettuato è il V17.0
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Grazie

Immaginavo...

Non riesco a capire come mai invece io sia fermo alla versione precedente

Eppure il portale mi dice che sono aggiornato (alla 16.0)

In realtà a settembre il portale mi ha segnalato un aggiornamento e mi ha fatto scaricare nuove mappe, ma quando le ho portate in auto con la chiavetta usb, l'installazione è fallita. (avviso: le mappe già presenti sono più recenti)...

Aspetto la versione 18, che in teoria dovrebbe uscire a breve e vedo se la cosa si aggiusta
Ultima modifica di pippo64 il lun feb 03, 2020 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Corretto, io ho fatto il tagliando il 15 settembre 2019 e mi hanno detto che non mi aggiornavano le mappe perché a breve ci sarebbe stato un rilascio di tutte le mappe aggiornate (il 350). Così è stato, indi fai come molti di noi, chiavetta USB e vai sicuro.
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Patmet, aggiornato sempre con chiavetta usb, prima volta che mi capita
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Guten Morgen zusammen! :)

Le seguenti app:
Internet Radio;
POI;
Previsioni del tempo;

Qui in Germania hanno sempre funzionato come voi denunciate.
Ultimamente direi ancor peggio. Quando le selezioni o si aprono in tempo record oppure non si aprono oppure ti dà errore. Torino indietro, le riapri e a random capita di nuovo lo stesso. Le previsioni del tempo a volte escono senza grafica, a volte complete, a volte parzialmente, a volte il servizio non c’è.

Abbiamo avuto la sfortuna di acquistare un’auto con una tecnologia ponte tra Comand e nuovo MBux.

Non sono un informatico ma già nell’utilizzo danno l’impressione di essere software di qualità discutibile.

L’MBux pare sia di qualità accettabile, ho sentito buoni feedback.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

io sono aggiornato online alla v17, fatto a novembre.
Per altri stati mi da disponibile la 350 con installata la 236.....
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Non so a quanto serva, ma male non fa. Ho spedito questa email al supporto Connect e Portale

Carissimi, vi segnalo dei grossi problemi nell'usare le applicazioni, sia in auto che dal portale. Vi copio solo 3 messaggi-tipo dal Forum della W213 con Comand, ma sono simili anche sulle altre auto con simile software. L'affidabilità delle applicazioni (da CONNECT) è sempre peggio. Ciò porterà sicuramente al mancato rinnovo delle stesse. Sappiamo che questi rinnovi sono molto profittevoli per voi, perché non hanno costi interni ulteriori.

Dalla Germania
Le seguenti app:
Internet Radio;
POI;
Previsioni del tempo;
Qui in Germania hanno sempre funzionato come voi denunciate.
Ultimamente direi ancor peggio. Quando le selezioni o si aprono in tempo record oppure non si aprono oppure ti dà errore. Torino indietro, le riapri e a random capita di nuovo lo stesso. Le previsioni del tempo a volte escono senza grafica, a volte complete, a volte parzialmente, a volte il servizio non c’è.
Abbiamo avuto la sfortuna di acquistare un’auto con una tecnologia ponte tra Comand e nuovo MBux.
Non sono un informatico ma già nell’utilizzo danno l’impressione di essere software di qualità discutibile.

Dall'Italia
Buona sera.. oggi ho riprovato con app MB e su 10 tentativi ha funzionato 2 volte la mappa meteo era tutta squadretta non completa, domani invio email e chiamo informandoli di questo malfunzionamento che protae da tempo, non voglio pensare male ma i signori della MB dopo aver montato Mbux su quasi tutte le nuove vetture e a breve anche sulle nuove classe E restyling abbandonino il comand ,stiamo sempre parlando di auto da 50k in su..per non parlare della classe S. Come dice Patmet1 chi dovrà rinnovare tale funzioni credo ci penserà molto attentamente..

Fra 1 anno vorrei rinnovare alcuni di questi abbonamenti, ma se sono poco affidabili come ora non so se lo farò.
Penso che protestare sia inutile. Se non li curano abbastanza vuol dire che per MB la cosa non è pericolosa come profitti o fidelizzazione del cliente.
Fra l'altro il WEB offrirà sempre più alternative a navigatori, real time traffic info, punti di interesse, meteo, ecc..., senz'altro a costi inferiori.


personalmente, aggiungo che con la APP Portale su Iphone per fare un Geo-Tracking ci impiegavo pochissimo, ora, dallo stesso Iphone potente, ma passando per l'applicazione WEB ora che traccio la macchina, .... me la possono già rubare (devo fare Login, selezionarmi, selezionare le auto in mio possesso, e poi ... aspetto, sempre che funzioni). 
So che dovete, come tutti i gruppi, comprimere i costi, ma almeno non comprimete ... i profitti.

La prego di girare questa informazione a chi ci può aiutare. 
La ringrazio

ops,
In questo momento il Tracking non funziona nemmeno dal Portale, ho il circolo che gira nel rettangolo bianco da 8 tentativi, ognuno di almeno 1 minuto, ma l'email verso MB è già partita.....

Indi ho mandato una seconda email , al Portale:

Il Portale WEB (da PC) non funziona: le selezioni
porte e finestrini
tracking geografico
ECO display     restano in attesa per sempre.
funzionano solo
cartografia online 
aggiornamento software

La stessa applicazione dall'Iphone è anche peggio, o non risponde o oggi mi da un errore (allegato),
Ho ritentato, dopo l'errore, e fortunatamente è coerente con la versione da PC: resta in attesa per 1 minuto, ma poi, MIRACOLO, risponde !!! 

Confidente, come molti utenti nel Forum, di non rinnovare assolutamente queste applicazioni (anche fossero gratis),
cordiali saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di patmet1 il mar feb 04, 2020 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

:bounce :bounce vediamo...e sperèm….
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
Rafhael
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
Località: Cirò Marina (KR)

Spero che recepiscono anche in minima parte dei malumori dei clienti e probabili futuri riaquirenti cosi da farsi idee ben chiare sul cosa fare..
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Speruma bin!
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ieri volevo vedere il meteo dall'auto e mi ha dato il solito messaggio: prima accetta le condizioni sul portale.
Così ho fatto. Ho accettato le nuove condizioni, molto interessanti.
Poi via email ti mandano 2 PDF con tutti i dati che la macchina invia a Daimler per migliorare il prodotto (in forma anonima).
In sunto, la stellina manda una marea di informazioni, tante che sinceramente non mi aspettavo. Manca solo glicemia e colesterolo (glieli mando pure, sono OK).
Alcune cose sono strane, tipo il fatto che la ricerca parcheggi per me si disattivi oltre (penso) i 35 km/h, mentre la stellina trasmette i dati relativi fino a 55 km/h !
Trasmette anche la stazione radio, il media. D'ora in poi ascolterò solo opere liriche e la smetto con gli AC/DC, così "trasmetto", seppur in forma anonima, un'aria più colta.
Buon resto di domenica.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione