[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,è saldata all'interno del modulo di comunicazione ed è parte integrante della vettura,non la puoi rimuovere.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 1868
- Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
- Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
- Località: milano madunìna
Comunque trovo la scelta commerciale di Mercedes nell'obbligare il cliente a servirsi del servizi Vodafone ad un costo particolarmente alto, dove altri operatori lo regalano, a dir poco (!!!)
Oltretutto già prevedendo per la "telefonia business" il lettore sim card nel cassetto portaoggetti.
Pesante caduta di stile, a mio avviso.
Max
Oltretutto già prevedendo per la "telefonia business" il lettore sim card nel cassetto portaoggetti.
Pesante caduta di stile, a mio avviso.
Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 401
- Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
- Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
- Località: Düsseldorf, Germania
È una scelta dettata dal mercato locale del paese di origine. Qui in Germania Vodafone ha davvero il monopolio delle reti. Telecom ha una copertura addirittura inferiore, le altre reti (economiche) hanno coperture solo a macchia di leopardo.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 401
- Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
- Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
- Località: Düsseldorf, Germania
Ad ogni modo a me sull’applicazione i dati relativi ad usura freni e liquido freni sono ancora non disponibili, ed oggi l’applicazione non funziona proprio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164781
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Non funziona a nessuno......é in manutenzione.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Ecco il mitico ECO Display dal portale (su Iphone).
Dopo l'aggiornamento all'ultimo livello del software vi aggiorno sulle differenze trovate fra la versione 2017 e quella di oggi, così capite anche se avete l'ultima versione.
E' come quel giochino della Settimana Enigmistica "Trova le 15 differenze", ecco, qui non sai neppure quante sono.
Quelle che mi ricordo ora sono:
Navigatore:
- grafica cambiata, più dettagliata
- prima chiedeva la destinazione da selezionare (la riga), poi "Avviare la guida a destinazione?" poi "Guida a destinazione avviata", ora gli dai la destinazione e dice "Guida a destinazione avviata" senza far perdere tempo
- durante l'aggiornamento molti valori/flag sono stati reimpostati a qualche valore di default, tipo il flag su "cerca percorsi alternativi" e in seguito avevo attiva anche "chiedi conferma per i percorsi alternativi": era sparita
- mi sono spariti tutti gli indirizzi in memoria, indi ho ricominciato a memorizzare Casa a Lavoro e pian piano tutti gli altri.
Sistema:
- il blocco automatico portiere era disattivato, e ho dovuto riattivarlo
- l'HUD è ora molto più brillante (di giorno, la notte è restato uguale)
- Style del cruscotto, prima mi dava le 3 configurazioni, ora ha aggiunto la scelta "Abbinare luci soffuse": ad esempio, se lo attivo con lo style Modern lancia lo scenario Verde.
Media o Radio:
- l'equalizzatore era flat sulle 3 frequenze, mentre io avevo i bassi a +8
Comandi vocali:
- premendo il tastino Voce c'era un elenco ridotto, ora ci sono 2 pagine
Per cui tutto OK, con la solita caccia al tesoro. Basterebbe, come più volte detto, una newsletter, ma sono molto soddisfatto. Citando il vecchio navigatore:
- Ora selezionate la riga buonanotte
- Vuoi che ti dia la buonanotte
- Buonanotte avviata .... ma nel frattempo mi sono già addormentato.
Dopo l'aggiornamento all'ultimo livello del software vi aggiorno sulle differenze trovate fra la versione 2017 e quella di oggi, così capite anche se avete l'ultima versione.
E' come quel giochino della Settimana Enigmistica "Trova le 15 differenze", ecco, qui non sai neppure quante sono.
Quelle che mi ricordo ora sono:
Navigatore:
- grafica cambiata, più dettagliata
- prima chiedeva la destinazione da selezionare (la riga), poi "Avviare la guida a destinazione?" poi "Guida a destinazione avviata", ora gli dai la destinazione e dice "Guida a destinazione avviata" senza far perdere tempo
- durante l'aggiornamento molti valori/flag sono stati reimpostati a qualche valore di default, tipo il flag su "cerca percorsi alternativi" e in seguito avevo attiva anche "chiedi conferma per i percorsi alternativi": era sparita
- mi sono spariti tutti gli indirizzi in memoria, indi ho ricominciato a memorizzare Casa a Lavoro e pian piano tutti gli altri.
Sistema:
- il blocco automatico portiere era disattivato, e ho dovuto riattivarlo
- l'HUD è ora molto più brillante (di giorno, la notte è restato uguale)
- Style del cruscotto, prima mi dava le 3 configurazioni, ora ha aggiunto la scelta "Abbinare luci soffuse": ad esempio, se lo attivo con lo style Modern lancia lo scenario Verde.
Media o Radio:
- l'equalizzatore era flat sulle 3 frequenze, mentre io avevo i bassi a +8
Comandi vocali:
- premendo il tastino Voce c'era un elenco ridotto, ora ci sono 2 pagine
Per cui tutto OK, con la solita caccia al tesoro. Basterebbe, come più volte detto, una newsletter, ma sono molto soddisfatto. Citando il vecchio navigatore:
- Ora selezionate la riga buonanotte
- Vuoi che ti dia la buonanotte
- Buonanotte avviata .... ma nel frattempo mi sono già addormentato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 88
- Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
- Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
- Località: Cirò Marina (KR)
strano.. io queste funzioni credo di averle sempre avute.. stile display abbinate a luce soffuse è una funzione sempre avuta lo ricordo bene perché amo il colore blu e selezionando moderno a sportivo toglievo il flag così da restare sempre di colore blu.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Ancora non riesco a capire perché, nei dettagli, auto rilasciate a un mese di distanza (la mia e' stata costruita fra 8 e 10 settembre 2017) siano differenti fra loro.
Ad alcuni noi mancavano i 10 scenari, a qualcuno l'HUD aveva meno informazioni, alcuni non avevano LAVORO nel navigatore. Bohhh.
Ad alcuni noi mancavano i 10 scenari, a qualcuno l'HUD aveva meno informazioni, alcuni non avevano LAVORO nel navigatore. Bohhh.
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Provo una tesi tutta mia. La tua ha un hardware diverso delle successive nel quale queste funzionalità rallentano molto il software perché la potenza di calcolo no è sufficiente. Però l’impostazione Lavoro non dovrebbe essere un problema legato a questa differenza di hardware.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 88
- Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
- Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
- Località: Cirò Marina (KR)
Buongiorno.. Patmet1 personalmente su questa auto molte cose sono un rebus.. come te ho hud completo di info radio e di chiamata in arrivo, ho sul nav sia la voce casa che lavoro, 10 scenari multicolor con voce anche climatizzazione, ho notato che il 19 Agoste e il 23 Settembre ho ricevuto un aggiornamento al Comand specificando ottimizzazione di comunicazione..è vero abbiamo menu auto diverso da altri , ma girando pagina con l'aggiornamento hanno tolto delle funzioni sulla personalizzazione del display tipo la voce content, sembra che la memoria soffra di spazio (cosa strana) quindi ho una cosa o l'altra, speravo in un'aggiornamento della grafica..speranza persa ormai.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 88
- Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
- Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
- Località: Cirò Marina (KR)
Rafhael ha scritto: ↑sab feb 01, 2020 1:53 pm Buongiorno.. Patmet1 personalmente su questa auto molte cose sono un rebus.. come te ho hud completo di info radio e di chiamata in arrivo, ho sul nav sia la voce casa che lavoro, 10 scenari multicolor con voce anche climatizzazione, ho notato che il 19 Agosto e il 23 Settembre
Buongiorno a tutti scusate di alcuni errori sul messaggio precedente scrivere senza occhiali sul cell. è una tragedia .. ritornando al nostro Comand, ieri le app Mercedes non volevano saperne di funzionare sempre errore pagina o altre errore.. ma dico io campioni nella F1 hanno tanta di quella tecnologia e poi si perdono su queste bazzecole, mhaaaa.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Anche io ho notato lo stesso problema. Non penso sia l'applicazione, ma un problema di rete. Se faccio Connect - Mercedes App e poi il Meteo, mi da errore di pagina, lo faccio la seconda o la terza volta e magicamente funziona. Idem per l'accesso al Portale dal telefonino per fare un Geo-tracking.
Come mi hanno detto in MB (qui a Milano) hanno le reti molto cariche, oppure i sistemi in auto non gestiscono bene i "retry", ovvero la rete non "capisce" un pacchetto e ne chiede il reinvio.
A occhio e croce (Cronet, correggimi se sbaglio, perché sulle Reti in IBM non ci ho mai lavorato) potrebbero essere sotto dimensionate: se 2 anni fa c'erano N auto che si facevano inviare mappe o colloquiavano con CarTo X, ora ce ne sono molte, molte di più, e la rete non è come una fisarmonica. Buona domenica (qui, a piedi, da voi al mare o sul lago di Lugano...).
Come mi hanno detto in MB (qui a Milano) hanno le reti molto cariche, oppure i sistemi in auto non gestiscono bene i "retry", ovvero la rete non "capisce" un pacchetto e ne chiede il reinvio.
A occhio e croce (Cronet, correggimi se sbaglio, perché sulle Reti in IBM non ci ho mai lavorato) potrebbero essere sotto dimensionate: se 2 anni fa c'erano N auto che si facevano inviare mappe o colloquiavano con CarTo X, ora ce ne sono molte, molte di più, e la rete non è come una fisarmonica. Buona domenica (qui, a piedi, da voi al mare o sul lago di Lugano...).
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Con il 5G, fra poco più di 1 anno, dovremo "buttar via la macchina", o meglio le sue connessioni? La risposta è NO.
Essendone ignorante mi sono documentato: non volevo, oltre al TV, buttar via anche l'auto (le sue connessioni). Leggendo i vari articoli sponsorizzati da Daimler o BMW risulta che:
il problema non ci sarà, almeno per alcuni anni. Il 4G rimarrà infatti attivo, peraltro come il 3G. Quando morirà il 3G il 4G continuerà a essere attivo, anche perché fra 8 anni nessuno sa se ci sarà un 6G o un 7G, che comunque terranno ancora in vita il 5G !
Però stanno litigando tutti: (rassegna stampa Sicurauto-Gazzetta dello Sport, link incluso)
https://www.sicurauto.it/news/sistemi-d ... o-lits-g5/
da cui ho estratto la parte più importante:
--------------------------------------------------------------------------------
L’auto connessa è sempre più vicina ma i brand litigano. Mentre l’Unione europea sta per decidere lo standard di comunicazione... per le auto connesse scoppia la guerra tra le case auto. E’ noto che i lobbisti dei gruppi industriali si sono divisi in due gruppi. Da un lato Volkswagen e Renault che sostengono lo standard ITS-G5 basato sul Wifi e dall’altro BMW, Daimler, Ford e Psa con il 5G-V2X. Notizia di oggi è la presa di posizione di BMW e Deutsche Telekom che hanno deciso di sollecitare il governo tedesco. Secondo le due aziende la Commissione europea appoggiando l’ITS-5G danneggia gli interessi europei....
--------------------------------------------------------------------------------
... il sistema 5G-V2X, preferito da Daimler e BMW, è anche più performante.
Saluti a tutti
Essendone ignorante mi sono documentato: non volevo, oltre al TV, buttar via anche l'auto (le sue connessioni). Leggendo i vari articoli sponsorizzati da Daimler o BMW risulta che:
il problema non ci sarà, almeno per alcuni anni. Il 4G rimarrà infatti attivo, peraltro come il 3G. Quando morirà il 3G il 4G continuerà a essere attivo, anche perché fra 8 anni nessuno sa se ci sarà un 6G o un 7G, che comunque terranno ancora in vita il 5G !
Però stanno litigando tutti: (rassegna stampa Sicurauto-Gazzetta dello Sport, link incluso)
https://www.sicurauto.it/news/sistemi-d ... o-lits-g5/
da cui ho estratto la parte più importante:
--------------------------------------------------------------------------------
L’auto connessa è sempre più vicina ma i brand litigano. Mentre l’Unione europea sta per decidere lo standard di comunicazione... per le auto connesse scoppia la guerra tra le case auto. E’ noto che i lobbisti dei gruppi industriali si sono divisi in due gruppi. Da un lato Volkswagen e Renault che sostengono lo standard ITS-G5 basato sul Wifi e dall’altro BMW, Daimler, Ford e Psa con il 5G-V2X. Notizia di oggi è la presa di posizione di BMW e Deutsche Telekom che hanno deciso di sollecitare il governo tedesco. Secondo le due aziende la Commissione europea appoggiando l’ITS-5G danneggia gli interessi europei....
--------------------------------------------------------------------------------
... il sistema 5G-V2X, preferito da Daimler e BMW, è anche più performante.
Saluti a tutti
- CRONet
- Benzer Top
- Messaggi: 26973
- Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
- Auto guidata: Tesla Model 3 LR
- Località: Svizzera
Si, è un problema di scalabilità, ma il problema è facilmente risolvibile. Se pensiamo che YouTube utilizza il 25% della banda passante della rete a livello mondiale, che NetFlix trasmette streaming il tuo film e tanti altri servizi che funzionano molto bene. Per queste cose, un'azienda come MB deve fare il hosting delle applicazione e servizi su AWS - Amazon Web Services, che hanno scalabilità infinita con funzioni di auto-scaling che permettono di aggiungere o togliere servers senza intersezione umana. Poi ci va di mezzo come implementano il software, questo che il download lo facciamo con la chiavetta USB o solo in concessionario deve cambiare per ridurre il tempo di officina, tempo che va perso sia per il proprietario che per il concessionario.patmet1 ha scritto: ↑dom feb 02, 2020 1:18 pm A occhio e croce (Cronet, correggimi se sbaglio, perché sulle Reti in IBM non ci ho mai lavorato) potrebbero essere sotto dimensionate: se 2 anni fa c'erano N auto che si facevano inviare mappe o colloquiavano con CarTo X, ora ce ne sono molte, molte di più, e la rete non è come una fisarmonica. Buona domenica (qui, a piedi, da voi al mare o sul lago di Lugano...).
Buona domenica dal lago di Neuchatel.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Bertrand Piccard
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti