[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board
Moderatore: Staff
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 58
- Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
- Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
- Località: Parma
Confermo che il Comand per la navigazione è penoso, ogni volta che lo utilizzo, mi fa percorrere strade senza senso allungando di parecchio il percorso (anche nelle varie impostazioni, veloce, rapido ecc.) a volte capita che ci sia discrepanza tra il numero civico reale e quello della destinazione del navigatore, ovvero, il navigatore ti porta a 100 metri più lontano dalla destinazione reale. La voce guida è lenta ed irritante, molte strade soprattutto nei paesi non sono nemmeno presenti nonostante tenga il sistema aggiornato regolarmente.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Mai capitato nulla di tutto questo,con nessuna delle diverse E (e nemmeno con CLS e S che hanno lo stesso sistema) che ho guidato.Virago ha scritto: ↑ven giu 07, 2019 5:06 pm Confermo che il Comand per la navigazione è penoso, ogni volta che lo utilizzo, mi fa percorrere strade senza senso allungando di parecchio il percorso (anche nelle varie impostazioni, veloce, rapido ecc.) a volte capita che ci sia discrepanza tra il numero civico reale e quello della destinazione del navigatore, ovvero, il navigatore ti porta a 100 metri più lontano dalla destinazione reale. La voce guida è lenta ed irritante, molte strade soprattutto nei paesi non sono nemmeno presenti nonostante tenga il sistema aggiornato regolarmente.
Confermo che la voce guida è irritante.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Confermo quanto dice Startaxi: il mio navigatore (COMAND) mi porta al numero giusto, con pochi metri di tolleranza. Potrebbe essere il sistema di ricezione dei segnali GPS starato? Oppure il software del navigatore da aggiornare ?
Più che la voce petulante mi da fastidio che dopo un comando vocale mi chieda di selezionare la riga, poi la conferma per avviare la guida a destinazione. Se seleziono quella riga avvia subito la navigazione senza perder tempo.
Ma sono cose marginali: io trovo formidabile il LiveTraffic in connessione al CarToX. A Gorizia mi ha detto che avrei perso 10 minuti. Ho zoommato e colorava in rosso l'ultimo tratto dell'autostrada, a Milano (era la fila in uscita, ma io ho il Telepass e l'ho pure evitata). Eccezionale quando ti dice "fine della coda in avvicinamento" e lo azzecca sempre. E' bene integrato con uno smartphone o con il Portale MB per ricevere tragitti o indirizzi.
Nota turistico-tecnologica:
ero in vacanza fra i fiordi della Norvegia, e in un paesino di 254 anime (Geiranger) ho visto un parcheggio di mini auto elettriche (almeno 40) a disposizione di turisti o cittadini, per poche Corone. In paese mi sembrava di essere sordo: molte auto sono elettriche o ibride e non fanno rumore. Se possono lasciano la macchina a casa e usano la bicicletta o vanno a piedi. Ci arriveremo anche noi, dipende da ... quando.
Buon weekend a tutti.
Più che la voce petulante mi da fastidio che dopo un comando vocale mi chieda di selezionare la riga, poi la conferma per avviare la guida a destinazione. Se seleziono quella riga avvia subito la navigazione senza perder tempo.
Ma sono cose marginali: io trovo formidabile il LiveTraffic in connessione al CarToX. A Gorizia mi ha detto che avrei perso 10 minuti. Ho zoommato e colorava in rosso l'ultimo tratto dell'autostrada, a Milano (era la fila in uscita, ma io ho il Telepass e l'ho pure evitata). Eccezionale quando ti dice "fine della coda in avvicinamento" e lo azzecca sempre. E' bene integrato con uno smartphone o con il Portale MB per ricevere tragitti o indirizzi.
Nota turistico-tecnologica:
ero in vacanza fra i fiordi della Norvegia, e in un paesino di 254 anime (Geiranger) ho visto un parcheggio di mini auto elettriche (almeno 40) a disposizione di turisti o cittadini, per poche Corone. In paese mi sembrava di essere sordo: molte auto sono elettriche o ibride e non fanno rumore. Se possono lasciano la macchina a casa e usano la bicicletta o vanno a piedi. Ci arriveremo anche noi, dipende da ... quando.
Buon weekend a tutti.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Sono stato a Geiranger :D ancora lo ricordo non piacere.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 401
- Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
- Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
- Località: Düsseldorf, Germania
patmet1 ha scritto: ↑ven giu 07, 2019 6:54 pm Confermo quanto dice Startaxi: il mio navigatore (COMAND) mi porta al numero giusto, con pochi metri di tolleranza. Potrebbe essere il sistema di ricezione dei segnali GPS starato? Oppure il software del navigatore da aggiornare ?
Più che la voce petulante mi da fastidio che dopo un comando vocale mi chieda di selezionare la riga, poi la conferma per avviare la guida a destinazione. Se seleziono quella riga avvia subito la navigazione senza perder tempo.
Ma sono cose marginali: io trovo formidabile il LiveTraffic in connessione al CarToX. A Gorizia mi ha detto che avrei perso 10 minuti. Ho zoommato e colorava in rosso l'ultimo tratto dell'autostrada, a Milano (era la fila in uscita, ma io ho il Telepass e l'ho pure evitata). Eccezionale quando ti dice "fine della coda in avvicinamento" e lo azzecca sempre. E' bene integrato con uno smartphone o con il Portale MB per ricevere tragitti o indirizzi.
Nota turistico-tecnologica:
ero in vacanza fra i fiordi della Norvegia, e in un paesino di 254 anime (Geiranger) ho visto un parcheggio di mini auto elettriche (almeno 40) a disposizione di turisti o cittadini, per poche Corone. In paese mi sembrava di essere sordo: molte auto sono elettriche o ibride e non fanno rumore. Se possono lasciano la macchina a casa e usano la bicicletta o vanno a piedi. Ci arriveremo anche noi, dipende da ... quando.
Buon weekend a tutti.
Senza andare in Svezia, anche qui a Düsseldorf essendoci una altissima presenza di auto benzina (ed elettriche) c’e Molto più silenzio. Io stesso in città uso spesso la bicicletta e lascio l’auto in garage: però ci sono piste ciclabili ovunque..
Scusate l’OT.
A proposito di estero, io che mi trovo in Germania è che ho la lingua dell’impianto multimediale dell’auto purtroppo NON posso dettare gli indirizzi a voce. La funzione si blocca nel momento in cui ti trovi in un altro paese.
Oltretutto ho notato (qui le vie non hanno mai nome e cognome) che spesso in Italia devo immettere anche il nome, pur essendo la via conosciuta solo per il cognome.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 88
- Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
- Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
- Località: Cirò Marina (KR)
Non saprei..comunque non è questione di parabrezza, perché anche se fosse avrebbero cambiato anche il sistema interno ?
No non credo sia un problema di parabrezza.
No non credo sia un problema di parabrezza.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Ho 2 telecamere e nessun tappo. Mi dicono in MB che dovrebbero venire col Technology Package o col 23P, m anche loro non sono sicuri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 88
- Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
- Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
- Località: Cirò Marina (KR)
Buongiorno Pat.. ok da te avendo il 23p credo sia logico averle entrambi. ho controllato ed ho il dk5 credo sia il technology, quindi non capisco se per il Belgio lascino una predisposizione (cosa strana) altrimenti non saprei spiegarmi questo doppio spazio.
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Hai ragione, il DK5 dice (dal Listino): Pacchetto Technology: include navigatore COMAND Online, strumentazione digitale con doppio schermo da 12.3", head up
display, Traffic sign assist.
A volte, anche a livello di distinta base, è più semplice gestire un pezzo unico piuttosto che 2 o più. Se ci penso, io ho 4 pulsanti, tutti attivi; a sinistra del volante, in basso. L'ultimo a destra è l'HUD, ma se non avessi l'HUD avrei lo stesso slot riempito con un tappo nero.
display, Traffic sign assist.
A volte, anche a livello di distinta base, è più semplice gestire un pezzo unico piuttosto che 2 o più. Se ci penso, io ho 4 pulsanti, tutti attivi; a sinistra del volante, in basso. L'ultimo a destra è l'HUD, ma se non avessi l'HUD avrei lo stesso slot riempito con un tappo nero.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 88
- Iscritto il: dom feb 24, 2019 8:45 am
- Auto guidata: Mercedes W213 200d berlina
- Località: Cirò Marina (KR)
Si vero ma ho sempre i miei dubbi.. ok i tappi sulla sinistra del volante li ho anch'io, ho solo il pulsante del head up display poi gli altri tutti tappati, ma li sul parabrezza non la capisco questa configurazione con doppio spazio ma singola telecamera, avrebbero potuto tranquillamente montare una singola come ho visto sulle altre E qui nel mio paese.. possibile che ho predisposto tutto il cablaggio per la telecamera dell'assist lane?
-
- Benzer Ultra
- Messaggi: 694
- Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
- Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
- Località: Milano
Forse te lo sanno dire quelli della carrozzeria: quando sostituiscono un parabrezza devono pur sapere cosa staccare e riattaccare. Facci sapere, sono curioso. Buona serata. P.S. Un paese con tutte le birre che ha il Belgio é un grande paese!
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti