[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Vitopist
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 04, 2022 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes E220
Località: Bari

Ringrazio tutti per le risposte.
Il messaggio memoria piena mi esce sul comand dell’auto.
La connessione auto/cellulare la uso per le telefonate e per il navigatore principalmente.
Il mio più grande problema è il fatto che si scolleghi sempre, la connessione fra cellulare e auto non mantiene sono costretto a staccare e riattaccare il cellulare più e più volte e come potete immaginare mi fa distrarre alla guida.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ho dato un'occhiata sul WEB, per Mercedes Comand Memory Full:
https://mbworld.org/forums/gl-class-x16 ... ssage.html

Sembra essere un problema di sincronizzazione fra il tuo telefono e il Comand, che ha una memoria limitata, specie se hai molti contatti o peggio dei File importati dal precedente possessore, specie se non solo contatti ma anche file Audio:

Check the rest of the memory. Potentially you or the previous owner have audio files or something else stored on the system. Goto media and select memory.

A circa metà di questa pagina un certo SANDRUS spiega dettagliatamente come ha risolto il problema. Occhio, mi sembra sia un modello del 2015, e magari neppure una E, ma il problema del COMAND Memory Full era già noto.

Spero ti serva, tienici informati perché il problema può capitare a tutti noi. Grazie
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Buongiorno a tutti, :-D

mi è arrivata una mail da Mercedes me in cui mi si dice che internet in the car è gratuito previa attivazione, è arrivata anche a qualcun altro?

Ma soprattutto come si attiva, io sono entrato ma non riesco a capire come fare, c'è sempre solo il link per la ricarica del traffico internet.

Allego screenshot della mail

Grazie delle eventuali risposte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vista la frequenza con la quale state ponendo questa domanda,vi conviene usare la funziona CERCA :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Buongiorno a tutti, spero di trovarvi in buona salute :)

Mappe: il sito in effetti è stato completamente aggiornato, la prima volta sono riuscito ad aggiornare in manuale solo quelle di default, sono un paio di giorni che provo l'aggiornamento manuale completo ma mi da un errore all'apertura del download manager, ogni volta il codice errore cambia. Aspetto qualche giorno, provo con un PC diverso e nel caso chiederò all'assistenza.

Internet in the car: mail arrivata anche a me, ho scritto alla assistenza, non solo perchè non ci sono opzioni sul portale Mercedes Me (ti rimanda a Vodafone che però non ha alcuna opzione), ma soprattutto le nostre sim sono 3G e quindi mi pare difficile, anzi, impossibile, che possano essere usate per gestire anche i cellulari, hanno appena la velocità sufficiente per gestire il traffico online, nel mio caso non funziona nemmeno più la ricerca vocale se non indico specificatamente la via completa (ad es. viale Giuseppe Verdi, se chiedo viale Verdi non me la trova più ...) . Presumo sia una mail massima inviata anche a chi non ne può usufruire... se qualcuno ha indicazioni o esperienze diverse mi faccia sapere che sono curioso.

PS: avevo deciso di cambiare auto verso fine anno, mi piaceva l'idea di aspettare la nuova GLC coupè, ma con i tempi che corrono e le consegne lunghissime credo che come minimo andrò all'estate prossima. Il nuovo arriva con contagocce e l'usato costa follie. Peraltro se volessi aspettare il GLC nuovo, ma anche la nuova classe E penso dovrei comunque aspettare la metà del 2023, ben che vada.
Mi scuso con Startaxi per l'OT , poi lo contatterò in privato più avanti per avere qualche dritta.

Un abbraccio a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, è un pessimo momento per cambiare auto, probabilmente il peggiore della storia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Startaxi ha scritto: ven apr 08, 2022 12:02 pm Ciao, è un pessimo momento per cambiare auto, probabilmente il peggiore della storia.
Assolutamente!!
Per questo motivo elencavo quelli che sono , in effetti, desideri, e non realtà, è la prima volta che il mercato è in crisi per carenza di offerta e non per domanda.
Mi tengo stretto la mia C238 fino a buone nuove
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ildo ha scritto: gio apr 07, 2022 11:29 am Buongiorno a tutti, :-D

mi è arrivata una mail da Mercedes me in cui mi si dice che internet in the car è gratuito previa attivazione, è arrivata anche a qualcun altro?

Ma soprattutto come si attiva, io sono entrato ma non riesco a capire come fare, c'è sempre solo il link per la ricarica del traffico internet.

Allego screenshot della mail

Grazie delle eventuali risposte
Ti rispondo con l'ovvia risposta del customer care MB:

In merito alla sua richiesta, purtroppo devo informarla che il servizio di Internet In The Car rimane un servizio a pagamento, attivabile tramite il nostro Portale Mercedes me.
La mail ricevuta è una mail generata automaticamente in base ai servizi disponibili nel suo caso.
Qualora desiderasse comunque attivare Internet In The Car a pagamento, le invio di seguito le istruzioni:
1. Acceda al Portale Mercedes me http://www.mercedes.me/ ed esegua l'accesso utilizzando le Sue credenziali Mercedes me
2. Faccia click su "Il mio Account Mercedes me", quindi "La mia Dashboard" e scorra la pagina in basso.
3. Faccia click su "Gestione servizi" e scorra fino a trovare "Internet In The Car", quindi selezioni "Ricarica traffico dati".
Sarà quindi reindirizzato alla pagina di Vodafone Internet In The Car, dove potrà creare un nuovo profilo utente associato alla Sua vettura.

Per qualsiasi problema durante la registrazione sul portale Vodafone, la prego di contattare Vodafone Automotive al seguente numero: +39 06 881701

Nel caso abbia ulteriori domande su questa richiesta, non esiti a contattarci con il riferimento a CMS 1-55139909374.
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Ciao e grazie,

purtroppo l'email è un po' fuorviante
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Infatti ho risposto che sarebbe stato bene non fare una mail generalizzata, e anche nella risposta che mi è stata data, non invitare il cliente ad andare nel sito Vodafone, perchè tanto le nostre sim sono inutilizzabili per internet in the car.
Avatar utente
HS81
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 630
Iscritto il: lun ott 29, 2018 10:57 am
Auto guidata: Mercedes / Audi / Smart
Località: Milano da bere

Ciao dovrei essere nella sezione giusta, volevo sapere se i servizi si attivano piano piano oppure se devo impostare qualcosa nell’MBUX oltre al mio profilo, sul Mercedes me non vedo nemmeno il chilometraggio o se la vettura è chiusa, grazie!
Il venditore mi aveva tolto la precedente vettura e inserito questa nuova.
Allego foto per far capire cosa vedo:
9B205B2C-5743-45DC-8DEB-ED1955F47D51.jpeg
F320C285-CEB0-477C-8A52-18BB3939D759.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie auto:
Mercedes-Benz Classe E450 4MATIC Mild Hybrid Coupe Premium Plus Grigio Grafite
Smart EQ ForTwo Racingrey Limited Edition 22kW Asphalt Grey
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Usare i buoni vecchi CD in macchina. So che molti di voi hanno già risolto il problema. Anche io ho una numerosa collezione di CD, specie di musica classica.
So che non è pratico portarsi alcuni CD in auto, oltre al lettore (piccolo come un CD e leggero), ma in viaggi lunghi finalmente posso ascoltare musica che neppure in casa ascoltavo più. Ci sono ottimi copiatori da CD a MP3, ma ora anche i PC non hanno più il lettore, e poi mi scocciavo a buttar via centinaia di ottimi CD.
Mi sono deciso a comprare un lettore portatile. Non voglio fare pubblicità al famoso online shop, vi dico solo il modello, così lo potete cercare dove volete. "Portable CD Player KC-708" (quello con più pareri favorevoli).
Si carica con USB (quelle larghe, vecchiotte, tipo le mie sulla W213, mentre lo usate). La batteria si carica in 4 ore e dura circa 8 ore (così dicono).
Esce con due prese per cuffia (AUX), che c'erano sulle vecchie MB, poi sostituite da USB "larghe" come la mia e ora da USB da telefonino.
Per questo esistono vari cavi adattatori, per meno di 10€ da AUX a qualsiasi tipo di USB.

Unico problema è che l'uscita AUX ha un volume basso, e devo alzarlo al massimo. Anche l'audio dell'auto penso debba essere elevato (l'ho provato solo in casa).

A disposizione per chiarimenti, BUONE FERIE a tutti.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Un informatico incorreggibile :crpp:
Metti tutto digitale in una chiavetta con 192 Kbits e avrai lo stesso suono.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Illustriamo un po' quanto possono fare le nostre stelline. Ho fatto questo brevissimo video perché alcuni amici mi han chiesto se è vero che queste auto sono così comode e accessoriate che scendi più riposato di quando sei salito.
https://www.youtube.com/watch?v=oqHWKviz7io

buona serata a tutti
Stefano Albano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mar mag 25, 2021 5:09 pm
Auto guidata: Mercedes 220d w213 premium
Località: Napoli

TOPIC UNITO

Salve, ho un dubbio e chiedo lumi. L'icona con il triangolo rosso che compare sul display in caso di ridotta distanza di sicurezza viene sempre accompagnato da avviso sonoro? A me pare di si, ma poichè dopo un urto leggero in zona frontale questo non accade più ho portato l'auto in officina dove mi hanno detto che il l'avviso sonoro compare soltanto in talune circostanze. Mi sbaglierò ma mi era parso che i due segnali (visivo e sonoro) viaggiassero sempre insieme. Hanno ragione loro?
Grazie
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione