[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

non si apre la pagina del portale mercedes me connect per scaricare sulla chiavetta !!! :ridoo6: :ridoo6: :ridoo6: :ridoo6:
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Adesso mi si è aperto.
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Buon pomeriggio a tutti, a titolo informativo, ieri pomeriggio dopo una mezz'oretta di utilizzo continuativo della vettura, finalmente si è completato l'aggiornamento on-line della cartografia.
Dopo la lunga pausa al 97% finalmente si è concluso.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Finalmente una risposta risolutiva a tutti i nostri problemi:
-------------------------------------------
La ricontatto in merito all'aggiornamento delle mappe.
I tecnici hanno confermato che per le vetture con architettura come la sua è normale che occorra del tempo perché l'aggiornamento venga completato.
La invitiamo quindi ad avere ancora un po' di pazienza in modo che l'aggiornamento venga completato in automatico.
La ringrazio per la sua comprensione e resto a sua disposizione in caso abbia bisogno di ulteriore assistenza.
-------------------------------------------
e pensare che io ero ancora abituato a una cosa del tipo: c'è un problema, è stato individuato in quel punto, te lo risolviamo con un aggiornamento software (automatico, che neppure te ne accorgi). Certo che se hanno sottodimensionato l'intera architettura non c'è niente da aggiornare.
E qui vedo un abisso con la Tesla di Cronet.

L'importante è che con una USB faccio tutto. Non è un problema, perché tanto ognuno di noi usa l'USB per tutte le altre regioni.
Buona domenica, e da domani si va a Como ogni giorno (tipica gita dei milanesi): non scendo neppure dalla macchina, faccio un giro sul lago e torno a Milano !
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Il tutto si spiega con la parola "architettura". Usassero rsync per aggiornare il software e le mappe, sarebbe tutto più veloce nonché un sostanziale guadagno per la stessa MB.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Ildo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2255
Iscritto il: lun ott 17, 2011 2:32 pm
Auto guidata: Mercedes E Coupé 220 d 4Matic Premium C238
Località: Venezia Giulia

Buongiorno, volevo chiedere una cosa a voi esperti della telematica :-D

Con android auto non riesco ad utilizzare l'inserimento vocale della destinazione (con Google Maps) dove sbaglio?

Un grazie a chi mi aiuterà :ciao:
Le mie stelle

C Coupé 180 Executive nero C204 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 6&start=30

C Coupé 180 Premium nero C205 http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=105

E Coupé 220 d 4Matic Premium argento selenite C238 viewtopic.php?f=190&t=127397
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

I miei parenti medici mi hanno consigliato, specie in questo periodo, una lampada che emette raggi ultravioletti ed ozono. Oltre che a casa è ottima in auto, ma molti la usano a capocchia. Per cui ...

In auto si possono usare i raggi UV, (la mia lampada ha frequenza da 185nm a 254nm, il corona muore a 238nm) indirizzando la luce contro i sedili, indossando occhiali da sole che schermano gli UV (ci sono superfici riflettenti): sono altamente dannosi, causano melanomi (maligni) e compromettono la vista. Se non fossimo schermati dall'atmosfera saremmo tutti nei guai.

L'ozono è classificato come "velenoso", in più è un feroce ossidante: chiudere la lampada in auto ossiderà la componentistica elettronica, e noi ne abbiamo un sacco. Visto che la lampada emette sia UV che ozono, io la uso con le portiere ben aperte, solo in giornate ventilate, per non più di 3 minuti per sedile. L'ozono, anche in ambiente chiuso, si riconverte in puro ossigeno dopo 30' /90', a seconda di temperatura e umidità.

Siccome non voglio fare pubblicità occulta, chi è interessato mi contatti pure e gli mando il link di Amazon.

Ciao a tutti in attesa del 3 giugno, la mia stellina scalpita (ma Cronet non ci vuole!!!).
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Si che vogliamo bene, vorrei capire perché non si apre il confine di stato. Speriamo duri poco.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Riccardo attenzione con i raggi UV. Soprattutto con la pelle perché può perdere colore.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Grazie della dritta, non lo sapevo. Pensa che quando ho letto il messaggio pensavo ti riferissi al colore della mia pelle! Poi il mio secondo neurone ha capito.
Buona domenica.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Sicuramente molti di voi lo sanno già. Accedendo oggi al Portale mi chiede l'autorizzazione a 3 item per migliorare il prodotto. Io ho dato le 3 autorizzazioni.
Si tratta di trasmettere dati dal veicolo a MB atti a migliorare:
1 - gestione del veicolo (effettivi dal 7 luglio 2020)
2 - navigazione (effettivi dal 7 luglio 2020)
3 - comandi vocali

La cosa mi sembra interessante, perché è la prima volta che vedo una strategia di miglioramento del mio prodotto, anche se non è un MBUX. Ad esempio spero non mi consigli sempre la stessa navigazione al garage (che comprenderebbe una svolta vietata) quando vede che al 100% faccio una cosa diversa per evitare una multa.
Calcola anche il tempo di risposta a un comando vocale, gli errori, ecc.....

Si tratta di piccoli file, per cui ve li allego, così vi risparmiate di dover accedere al Portale per decidere se autorizzarli a meno.

Buon inizio settimana a tutti. Lavorate poco, perché il lavoro uccide, e chi lavora uccide anche te (come il fumo.....).
Portale dati 3 780d02c5-822a-4957-b508-add863c7993e.pdf
Portale dati 2 780d02c5-822a-4957-b508-add863c7993e.pdf
Portale dati 1 780d02c5-822a-4957-b508-add863c7993e.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Hai fatto bene, anch'io ho dato il consenso a "Wonder Woman" a trasmettere dati alla casa madre. Servono anche a fare diagnosi remota, incredibile come una volta dopo aver chiamato il service center, mentre ero in ufficio a Zurigo e l'auto era in garage a casa, sono riusciti a trovare un problema senza dover spostarmi.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Ciao a tutti. Avete notato anche voi l'aggiornamento dell'app Android Mercedes Me? Rispetto alla vecchia la login è più veloce, però hanno tolto tutte le possibilità di personalizzazione della vettura! La navigazione è più ordinata ma la grafica è secondo me peggiore ed al posto della mia classe e blu c'è l'immagine di un'auto sotto ad un telo nero
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ciao a tutti, spero che voi e vostri cari stiate bene!

Scaricata oggi la nuova APP e dati i 3 consensi, che spero servano a qualcosa e non solo alla normativa privacy. Diciamo che essendo permessi massivi, destinati a tutte le vetture, noi avremo benefici minori rispetto a chi possiede MBUX.
L'App mi sembra bene fatta, apprezzo la funzione di lettura del calendario in modo da inviare alla vettura l'indirizzo di un appuntamento.
Trovo invece strano che in un periodo in cui tendono a dominare i temi "dark" per un minor consumo di batteria, la nuova app abbia un tema decisamente più chiaro.
Permangono ancora vecchi bug, il sistema di cartografia mi dice che sono aggiornato, mentre la sezione aggiornamento software mi dice che l'aggiornamento mappe alle versione V18 non è stata installata (cosa non vera).
Confermo che nulla è cambiato dal punto di vista software, le auto dotate del nostro NTG rimangono e rimarranno limitate all'aggiornamento software della sola cartografia. Il che è un peccato.

PS del tutto OT: ho visto un paio di video del nuovo NTG e interno della prossima serie S e mi è scesa la goccia... aspetterò la prossima generazione di classe E per poterne beneficiare

Un abbraccio e buona giornata :-D
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Ciao Nibbio, scusa una domanda ma i menù che ti hanno fatto scrivere questa frase "il sistema di cartografia mi dice che sono aggiornato, mentre la sezione aggiornamento software mi dice che l'aggiornamento mappe...." dove sono nella nuova app? Io non ho trovato nulla di simile. Ho scaricato anche lo store ma a parte dirmi che è tutto aggiornato non mi fornisce nessuna altra info. Grazie.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione