[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

La cosa che apprezzo di più in Mercedes Me 2020 è non dover accedere al portale via WEB per fare il Geo Tracking. Ora che inserivo una nuova zona passavano 7 minuti. Poi ora vedo anche i messaggi di entrata/uscita zona dalla App senza dover accedere al mio Email. Manca la Carica Batteria, ma sopravvivo. Buona salute a tutti.
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

e.deros ha scritto: mar lug 14, 2020 2:56 pm Ciao Nibbio, scusa una domanda ma i menù che ti hanno fatto scrivere questa frase "il sistema di cartografia mi dice che sono aggiornato, mentre la sezione aggiornamento software mi dice che l'aggiornamento mappe...." dove sono nella nuova app? Io non ho trovato nulla di simile. Ho scaricato anche lo store ma a parte dirmi che è tutto aggiornato non mi fornisce nessuna altra info. Grazie.
Ciao: sono andato nel portale Mercedes Me (quello via web) e sotto "Servizi Mercedes me connect" nella sezione "aggiornamento software"
Nella app non mi risulta di averlo trovato , scusami ho fatto confusione io nell'elencare i bug che rimangono nella gestione del software dell'auto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

patmet1 ha scritto: mer lug 15, 2020 12:27 pm Manca la Carica Batteria, ma sopravvivo.
Ciao,la voce manutenzione continua a visualizzare la carica della batteria,oltre a livello liquido di raffreddamento,liquido freni e lavacristalli.
Screenshot_20200717_230438_com.daimler.ris.mercedesme.ece.android.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

nibbio ha scritto: ven lug 17, 2020 8:07 pm Ciao: sono andato nel portale Mercedes Me (quello via web) e sotto "Servizi Mercedes me connect" nella sezione "aggiornamento software"
Nella app non mi risulta di averlo trovato , scusami ho fatto confusione io nell'elencare i bug che rimangono nella gestione del software dell'auto
Grazie della delucidazione: ora torna tutto! :-)
e.deros
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 231
Iscritto il: lun giu 23, 2014 2:34 pm
Auto guidata: W213 220d
X118 250e
Località: Milano

Startaxi ha scritto: ven lug 17, 2020 11:04 pm Ciao,la voce manutenzione continua a visualizzare la carica della batteria,oltre a livello liquido di raffreddamento,liquido freni e lavacristalli.

Screenshot_20200717_230438_com.daimler.ris.mercedesme.ece.android.jpg
Esatto, rispetto a prima mancano solo le opzioni di impostazione della vettura (accesso facilitato, colori delle luci etc.). Blocco e sblocco mi paiono più veloci ed in generale l'app un po' più reattiva. Manca la modalità scura, ma immagino tra un po' la implementeranno.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sono stati aggiunti tracking e localizzazione vettura prima non presenti e utilizzabili solo tramite il portale.
Questo è un gran bell’upgrade.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Se qualcuno è interessato, esistono vari kit per collegare lo smartphone all’auto per CarPlay o Android auto senza usare il cavo USB. Si collega lo scatolotto alla presa USB e questo si collega al telefono in Bluetooth. Questo permette l’uso anche da parte dei passeggeri seduti dietro. Per dare un’occhiata ai vari prodotti e compatibilità basta cercare su Amazon: carplay2air. Saluti socialmente distanziati a tutti.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Un amico ci manda un consiglio per vedere i video:
per vedere i video tutto schermo usa FreemakeVideoConverter testato e funzionante ma a qualchevideo con risoluzione 2160 non riesce a convertirli ma il resto funziona.


Buon ferragosto a tutti
visodangelo88
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 25, 2010 2:26 pm
Auto guidata: mercedes 280 cdi w211

Qualcuno sa come vedere il voltaggio della batteria alla classe e w213 ? Ce qualche tasto per controllare?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per prima cosa direi che un saluto è il minimo!

Nonostante tu sia iscritto da molto tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,inoltre dovresti completare il tuo profilo inserendo la provincia di residenza.
Essendo entrambi requisiti richiesti dal regolamento,ti invito a provvedere.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gioquini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 19, 2020 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E AMG W213
Località: Livorno

TOPIC UNITO


Buongiorno a tutti, è possibile aggiornare il nostro centro di comando sui grandi display da 12 pollici che abbiamo sulle nostre W213 nel nuovo MBUX?
Almeno solo la parte del software anche se sui nostri display non abbiamo il touch o il comando vocale?
Ho notato che MBUX nuovo che viene montato sulle MB di ultima generazione è più reattivo sui comandi e sulle elaborazioni. Sarebbe interessante si potesse aggiornare come si fa con i computer aggiornando il sistema operativo e il software.

Grazie mille per le risposte.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non è possibile,MBUX é un sistema completamente diverso sia come hardware,sia come software.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
gioquini
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mer ago 19, 2020 12:48 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E AMG W213
Località: Livorno

Grazie mille della pronta e puntuale risposta.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Figurati :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
nibbio
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 400
Iscritto il: sab mar 29, 2014 3:13 pm
Auto guidata: Mercedes C238 E220 Coupè Premium
Località: Modena

Ciao a tutti, spero di trovarvi in buona salute in questo periodo difficile :)

Ho partecipato ad una iniziativa Indiegogo (noto sito di crowfunding) per questo oggettino:

https://www.indiegogo.com/projects/aawi ... =lifecycle#/

Che dovrebbe permettere il collegamento wireless di android auto alla nostra MB.
In questo caso solo per telefoni android, per Apple credo ci sia già qualcosa in giro

Buona giornata
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione