[W213] Come utilizzare al meglio le tecnologie on board

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Grazie Patmet1, ti ho inviato un messaggio ma mi rimane nella posta in uscita (non sono esperto). Comunque ti riporto quanto scritto.
Non penso sia esattamente la stessa, sicuramente simile (quindi le funzioni di base saranno le stesse). Ho acquistato una classe e 300 de (diesel-elettrica) a km zero l'anno scorso (2021). Il modello è dell'anno 2020, non l'ultimissima versione con il restyling estetico e l'MBUX uscita pochi mesi dopo. Che ne pensi? Al limite puoi indicarmi qualche sito in cui posso cercare
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Il sito è:
https://www.mbusa.com/en/owners/manuals

e ora hanno sia la versione inglese che spagnola

Ci sono solo i modelli USA, ma fortunatamente c'è la classe E, e puoi scegliere l'anno di produzione in modo da avere il manuale allineato, dal 2022 e tutti i precedenti.
Ho visto che, almeno nel mio caso, si discosta molto poco dalla versione italiana.

Buona lettura, o meglio, I wish you a nice reading ...
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Thank you very much Patmet1 :beer:
Gianluca66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: lun mag 31, 2021 3:28 pm
Auto guidata: Classe E 300 de
Località: Magione

Qualcuno sa se è possibile importare i contatti salvati nella memoria della macchina in un altro telefono?
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Altro problema sulle Mappe.
Oggi vi arriverà un Email che dice che le mappe sono state aggiornate e potete scaricarle dal Portale.

Vi collegate come al solito al portale, ma la scelta "Le mie auto" da cui poi accedere alle mappe da scaricare è sparita (foto)

Ho segnalato il problema al Call Center, sperando che lo risolvano.
Succede anche a voi? Ho provato già con 2 browser, per cui penso non sia colpa mia.

Grazie
immagine_2022-03-02_123441.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chynos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 01, 2013 6:16 pm
Auto guidata: E 220 D SW 4Matic Amg Line (S213)
Località: Treviso

Si, nemmeno io ci sono riuscito
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna - Albert Einstein
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Problema mappe risolto. Hanno cambiato il cammino di accesso. Allego le risposte:
In seguito alla nostra conversazione, le confermo che ora dovrà andare
------------------------------------
> sulla sezione "My Dashboard" per accedere all'aggiornamento manuale delle
> mappe.
>
> Una volta che avrò cliccato in quella sezione, in alto a destra dovrebbe
> apparire "Gestione Servizi" o "Manage Services", da quella sezione potrà
> poi proseguire con l'aggiornamento delle mappe.

Al fine di trovare la sezione per scaricare le mappe, una volta premuto su Dashboard, come indicato nella precedente e-mail, dovrà scorrere la pagina fino a trovare la voce "Gestisci Servizi".

Troverà quindi la voce "Aggiornamento Cartografia On-line", dove potrà scaricare una pratica guida in PDF su come scaricare le mappe.
------------------------------------
Occhio che voce "Gestione Servizi" è in fondo alla pagina, piccola e in azzurro.

Ho provato e funziona tutto
Avatar utente
Chynos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 01, 2013 6:16 pm
Auto guidata: E 220 D SW 4Matic Amg Line (S213)
Località: Treviso

:thks:
all'inizio guardavo in alto ... ma non c'era nulla... poi ho finito di leggere il post :axe:
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna - Albert Einstein
Avatar utente
dr-slump
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 65
Iscritto il: gio mar 13, 2008 11:39 pm
Auto guidata: E220d All Terrain Premium Plus
Località: Castelfranco Veneto

Aiuto navigatore impazzito.
Salve a tutti volevo segnalare un anomalia sul navigatore della mia All Terrain del 2017.
Un po’ di tempo fa ho notato che la posizione era sballata, mi rilevava a circa un paio di km dal punto dove effettivamente ero. Poi magicamente un giorno è tornato tutto nella norma. Da sabato scorso a ripreso a dare di matto. Ora mi da una posizione che varia dai 30 ai 40 km da dove sono e la freccia non si muove. Le mappe sono aggiornate al 2020. A qualcuno è successa questa anomalia? Grazie
Il piacere di usare la ragione...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente si tratta della antenna GPS.
L'aggiornamento delle mappe è ininfluente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Vitopist
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 04, 2022 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes E220
Località: Bari

TOPIC UNITO


Salve ho una E220 2017 sto riscontrando parecchi problemi collegando il mio cellulare all’auto.
Si scollega puntualmente il cellulare dall’auto e devo staccare e riattaccare il cavo per ricollegare la connessione, non solo, ma mi esce puntualmente il messaggio: memoria piena. Qualche consigli ? Chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa ma sono nuovo del forum e soprattutto poco pratico.
Problemi di questo genere con le precedenti classe e mai avuti.
Se può essere d’auto ho un redmi note 9
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

In semplice bluetooth funziona (per sentire musica o collegare il telefono)? Il cavo lo uso solo perché Carplay non funziona senza.
Magari dico una banalità, ma spesso si tratta di ossidazione dei contatti. Inseriscilo e staccalo per una decina di volte e dovrebbe bastare (comincia con il contatto dell'auto), altrimenti ci sono spray comuni per disossidare i contatti. Li uso per i contatti fra jack di strumenti e amplificatori/mixer. NON innondare, usa il minimo necessario.
Dimmi se funziona. Però il messaggio della memoria è strano e per me non è causato dai contatti. Facci sapere.
Vitopist
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 04, 2022 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes E220
Località: Bari

Allora per poter collegare il cellulare All’auto devo per forza collegarlo con il cavo ed il problema è che poi non mantiene la connessione devo continuamente staccare e attaccare. E in più mi esce continuamente memoria piena. Aggiungo che l’auto l’ho comprata usata.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Memoria piena ti esce da Android o dal Comand dell'auto? Se è Android è un problema ricorrente. Ho trovato questo link (fra i tanti) per liberare la memoria:
https://www.howtogeek.com/112356/5-ways ... n-android/

Prova a mettere una chiavetta USB nello stesso slot, con musica (esempio MP3) e vedere se la legge senza problemi.

Ci siamo già chiesti perché AndroidAuto o Carplay funzionino solo in Bluetooth. Sembra per non "caricare" la rete dell'auto con un traffico che non è stato previsto.

Domanda: se devi solo accedere al telefonino, perché non usi solo BT? Penso tu l'abbia già abbinato all'auto (una tantum), fosse solo per poter parlare in viva voce.
Se premi il comando "Voce" per più di 2 secondi non parli più all'auto, ma direttamente al telefonino (ovviamente abilitato in BT automaticamente appena sali in auto).
Per sentire la musica ti basta andare sulle "Connessioni" e selezionare il telefonino come sorgente BT.
Il cavo USB è necessario solo per AndroidAuto o Carplay.

Ciao
Avatar utente
Chynos
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mar 01, 2013 6:16 pm
Auto guidata: E 220 D SW 4Matic Amg Line (S213)
Località: Treviso

Ciao
per Android Auto io ho riscontrato che anche la lunghezza del cavo incide molto, sui cavi di media lunghezza (50cm) avevo anche io questo problema, poi ho preso un cavo usb corto (20cm) e finalmente ha funzionato
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna - Albert Einstein
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione