[W213]Consumo olio motore.

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Infatti, se non fanno la verifica del sensore, non si capisce nulla.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
ziky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
Località: Parma

Buongiorno , mi accodo a questa discussione sull olio per avere una info .

Ho una Mercedes classe E 220d SW del 2017 quindi l'ultima w213 , faccio pochissimi chilometri e adesso dopo 2 anni e mezzo sono a 34000 km ( presa usata di un anno e aveva 24000 km , quindi ho fatto 10000 circa in un anno e mezzo, sempre che quando l'ho presa gli abbiano fatto veramente il primo tagliando con sostituzione olio..) . Visto i pochi km che faccio pensavo di portarla dal meccanico di fiducia per fargli cambiare olio e filtri senza andare dal concessionario ufficiale MB immaginando che i tagliandi siano molto piu' pesanti ( un secondo tagliando su classe E quanto puo' costare per avere una idea??)

Il meccanico e' uno abbastanza bravo , l'unico dubbio sul tipo di olio preciso usato da MB se me lo potete indicare con precisione e sul discorso che non avendo il livello con asticella manuale se facciano il giusto livello in maniera affidabile...

avete gia' esperienza di cambi olio filtro con meccanici esterni o meglio lasciar stare?? :?:

Che olio usa di preciso questo motore 220d ?
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Ciao, la mia classe E è come la tua, 220d sw del 2017, io l'ho comprata nuova ed all'attivo ho 30.000 km, ho effettuato entrambe i tagliandi alla maercedes, non ci penso nemmeno di andare in un officina non autorizzata, anche perchè le nostre auto hanno il servizio mobilo incluso, ovvero se rimani a piedi viene a prenderti il carro attrezzi più una serie di servizi inclusi, se effettui il tagliando in una struttura non autorizzata perdi questo privilegio. Per l'olio comunque credo che utilizzino Petronas e l'ultimo tagliando effettuato tre settimane fa ho speso € 434, oltre ad olio e filtro, hanno sostituito filtro abitacolo, liquido impianto frenante (era nei lavori programmati da MB) e tra l'altro il pedale del freno ora è bello diretto, prima era un po' lunghino, controllo generale dell'auto e applicazione di un grasso speciale (come da circolare MB spiegatami dal capofficina) nella parte superiore delle sospensioni dopo mia segnalazione di forte rumore nelle buche secche.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Concordo con quanto scritto da Virago.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anch’io.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ziky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
Località: Parma

si ho riflettuto su un secondo e la porto dal concessionario MB , alla fine il risparmio su gli iniziali tagliandi non credo sia un gran che. Più che altro era per stare sicuro di quello che ci facevano visto che dal mio meccanico lo vedo di persona cosa gli fa... ho sempre una certa diffidenza dei tagliandi ufficiali , magari mi sbaglio.. :lol:
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

ziky, siamo entrambi di Parma, non so se posso fare i nomi delle officine sul forum, però lo saprai benissimo, abbiamo due officine autorizzate, ti consiglio quella storica, quella più recente sono un disastro, provato purtroppo sulla mia pelle...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Puoi nominare quella dove ti sei trovato bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Perfetto, grazie Startaxi per l'info, allora ziky ti consiglio l'officina Antares sede di Parma.
ziky
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 104
Iscritto il: ven set 11, 2015 5:58 am
Auto guidata: W213 E 220 D SW Premium Plus AMG line Bianca
Località: Parma

Ciao , si e' dove l'ho presa e dove la porterei per i tagliandi
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione