Classe E W 213 problemi riscontrati

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

e.deros ha scritto: ven feb 01, 2019 11:07 am Sono un po' interdetto: oggi piccola nevicata e, quasi subito mi è uscito l'avviso di disinserimento dell'anticollisione causa sensore sporco. Mai successo sulla mia W205. Ma il sensore non è dietro lo specchietto, e viene quindi pulito grazie al tergi? O sta da qualce altra parte e devo effettivamente dargli una pulitina?
È normale, anche la mia Tesla in condizioni di neve così disabilita l'autopilot.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Vito.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 29, 2018 11:16 am
Auto guidata: mercedes classe e sw all terrain
Località: Potenza

Non so se è capitato a qualcuno ma ieri sera ho parcheggiato l'auto regolarmente in un pubblico parcheggio con ai lati altre due stelle. Ho chiuso l'auto regolarmete aspettando qualche secondo che si richiudessero gli specchietti e sono andato via. Sono ritornato dopo 2 hr ed ho trovato l'auto in moto con le portiere non bloccate e il portellone chiuso. Non ci sono segni di forzature o monomissioni ne alle portiere ne al portellone posteriore. Non ho volutamente nessun collegamento al cellulare o simili app per aperture a distanza ecc ecc,. Quale congegno è intervenuto a mia insaputa. L'unico dubbio che mi è sorto è quello di aver spento l'auto con lo start&stop attivo. :sad: :sad:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mai letta una roba simile.....
Vito.M. ha scritto: lun feb 18, 2019 5:25 pm L'unico dubbio che mi è sorto è quello di aver spento l'auto con lo start&stop attivo. :sad: :sad:
Impossibile.....slacciando la cintura o aprendo la porta il motore si riavvia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Concordo con Star, mai sentito, però ci potrebbe essere la possibilità della clonazione del tuo segnale dal telecomando. Ci sono vari esempi in WEB, basta che uno sia a pochi metri con uno scatolotto che riceve il tuo segnale e lo spedisce a un complice fino a 200 metri. Poi, con calma, tornano e rimandano il segnale di apertura. Chi fa questo è però un "professionista", che o apre l'auto per rubare qualcosa o ruba tutta l'auto, e sicuramente non ti lascia un "biglietto da visita" col motore acceso che equivale a dire "abbiamo clonato il tuo telecomando". Escludo che un telecomando di una delle 2 MB a fianco ti abbia acceso il motore con uno Smartphone, non avendo la tua auto quel tipo di optional. E' anche impossibile che sia stato un telecomando ad aprire 2 auto: e poi, perché accendere il motore? Facci sapere. Ciao
Vito.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 29, 2018 11:16 am
Auto guidata: mercedes classe e sw all terrain
Località: Potenza

Telefonato adesso alla concessionaria per un appuntamento. Anche l'accettatore è la prima volta che sente una cosa del genere. La prima risposta che mi ha dato è stata la clonazione del telecomando oppure un problema fra lo spegnimento dal pulsante dell'auto e lo START&STOP. Problema già presentatosi su altri due modelli. Domani porto l'auto e mi spranno dare ulteriori info almeno spero. Ho chiesto anche spiegazioni su una icona comparsa e scomparsa sulla schermata del command.
Vi terrò aggiornati.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

OK, finché non hai risolto completamente il problema controlla il tutto con l'applicazione del Portale, che ti dice se la macchina è aperta e specialmente mappa la posizione di parcheggio, così se esce da quel perimetro sei avvertito (non in tempo reale, ma entro circa 40").
Blocco portiere.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

La mia S213 ha la protezione pedoni attiva (cioè le cariche che in caso di collisione con un pedone esplodono facendo saltare in aria il cofano di tipo (e spero) solo una decina di cm).

Sul manuale non trovo info ma il cofano motore si apre non tantissimo, e i nuovi geni che hanno progettato la vaschetta lavavetri hanno deciso di dare un taglio con i passato, e cioè con vaschette di grandi dinensioni e tappi accessibili, optando per un tappo piccolo e vincolato che se ti scappa di mano in fase di riempimento di lancia addosso il liquido che stai versando all’interno del serbatoio stesso con una velocità e precisione al cubo. Inoltre, qualora tu volessi allontanarti di colpo (reazione umana di autoprotezione) il cofano motore è li che aspetta la tua testa, in quanto il tappo è praticamente sotto al parabrezza e la limitata apertura del cofano motore garantisce una craniata quasi certa, con tanto di non troppe allegre imprecazioni talvolta anche a sfondo religioso.

Non so a voi ma la mia vaschetta contiene circa 3 litri.

Non ho voluto troppo smanettare con le cerniere per paura di attivare qualche congegno, ma qualcuno sa se si possa effettivamente aprire di un altro scatto? Perché pare abbiamo tipo una geometria particolare, ma forse è solo per far sollevare il cofano in casi di impatto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sberla questo non mi sembra un problema.......altrimenti potremmo discutere del fatto che le nostre MB purtroppo si bagnano e si sporcano quando piove.....

Sul pistone lato guida che mantiene sollevato il cofano c'è un tasto,premilo e nel frattempo spingi il cofano verso l'alto,vedrai che si solleva fino a raggiungere una posizione quasi verticale.
Possibilità presente su tutte le Mercedes da diversi decenni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Non volevo aprire un nuovo topic. Ad ogni modo ho trovato il pulsantino, funziona, grazie mille!

Sulla 211 avevo ancora il pulsante sulla cerniera, sulla 123 un sistema simile alla 211.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Vito.M.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: sab set 29, 2018 11:16 am
Auto guidata: mercedes classe e sw all terrain
Località: Potenza

Grazie Patme per la dritta.
Mi hanno spostato l'appuntamento a venerdì e mi farò scaricare l'applicazione da loro.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Vito.M. ha scritto: lun feb 18, 2019 5:25 pm Non so se è capitato a qualcuno ma ieri sera ho parcheggiato l'auto regolarmente in un pubblico parcheggio con ai lati altre due stelle. Ho chiuso l'auto regolarmete aspettando qualche secondo che si richiudessero gli specchietti e sono andato via. Sono ritornato dopo 2 hr ed ho trovato l'auto in moto con le portiere non bloccate e il portellone chiuso. Non ci sono segni di forzature o monomissioni ne alle portiere ne al portellone posteriore. Non ho volutamente nessun collegamento al cellulare o simili app per aperture a distanza ecc ecc,. Quale congegno è intervenuto a mia insaputa. L'unico dubbio che mi è sorto è quello di aver spento l'auto con lo start&stop attivo. :sad: :sad:
Qualche settimana fa qui in Germania ha fatto molto freddo ed io ho dimenticato l’auto fuori e non in garage. Essendo estremamente congelata l’ho messa in moto ed ho provato a chiuderla per tornare poi dopo una decina di minuti: niente da fare, con motore acceso la mia NON si chiude se non con applicazione col telefonino.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Vito.M. ha scritto: mar feb 19, 2019 5:04 pm Mi hanno spostato l'appuntamento a venerdì e mi farò scaricare l'applicazione da loro.
Puoi farlo tu. Si tratta della App Mercedes Me (icona nera con semicerchi blu e "me" bianco al centro). Esiste sia per Iphone che per Android. Ti dice tantissime cose, come la pressione delle gomme, la benzina, i livelli e se l'auto è aperta/chiusa, e con un push la puoi richiudere dovunque tu sia.

L'icona che ho riportato viene invece dal Portale MB. Prima era una App, poi chissà perché l'hanno tolta. E' la stessa che devi usare per mappare l'area da cui entra/esce l'auto. Per cui devi usare la stessa applicazione del PC dal tuo smartphone. Poi da lì crei una icona sullo smartphone. Non so su Android, ma su Iphone vai sulla Home page del portale dal tuo browser smartphone; una volta ottenuta la home page fai "condividi con" e poi selezioni "aggiungi a Home" e ti appare come icona. Poi la usi così:
https://www.youtube.com/watch?v=cPuSFgJbDaI&t=28s

buona serata
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

patmet1 ha scritto: mar feb 19, 2019 9:22 pm
L'icona che ho riportato viene invece dal Portale MB. Prima era una App, poi chissà perché l'hanno tolta. E' la stessa che devi usare per mappare l'area da cui entra/esce l'auto. Per cui devi usare la stessa applicazione del PC dal tuo smartphone. Poi da lì crei una icona sullo smartphone. Non so su Android, ma su Iphone vai sulla Home page del portale dal tuo browser smartphone; una volta ottenuta la home page fai "condividi con" e poi selezioni "aggiungi a Home" e ti appare come icona. Poi la usi così:
https://www.youtube.com/watch?v=cPuSFgJbDaI&t=28s

buona serata
Scusa la mia ignoranza, ma portale MB quale? Funziona solo con il Comand?
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

La pagina del portale, da PC, è la stessa che poi aprirai da Smartphone, non c'entra col Comand, è:

https://www.mercedes-benz.com/it/mercedes-me/portal/

vai avanti da qui col Login, selezioni la regione, la nazione e poi ti chiede di registrarti (se è la prima volta) o di immettere la tua User e Password. Ora non mi ricordo dove, ma sicuramente ti chiederà il VIN della macchina (ne puoi vedere anche più di una registrata), per "agganciarla".

Se vuoi arrivare direttamente alla pagina dove selezioni Italia o Germania, ecc.... :
https://me.secure.mercedes-benz.com/wps ... 6fwBm5agww!!/

Quando vedi da Smartphone (Safari o Google, ecc...) la pagina che ti interessa (penso quella dove devi inserire User e Password), fai il giochino che ti ho detto: Condividi con e Aggiungi a Home

Una volta fatto il Login lo ricorda, sia su PC che su Smartphone. E' da li che poi attivi/rinnovi tutte le applicazioni e controlli/scarichi gli aggiornamenti a tutte le mappe. E' utile perché, ad esempio, in automatico a me scarica solo Italia e paesi confinanti, ma a te serve la Germania, e devi fare il Download manuale. Se hai bisogno di supporto per il Download Manager facci un fischio.
Ciao
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione