Classe E W 213 problemi riscontrati

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

CRONet ha scritto: mar ott 01, 2019 8:54 pm Sulla nostra S211 mai avuto problemi con questo supporto per la rete.
Sulla S211 infatti quei supporti erano in metallo e potevano davvero reggere un eventuale oggetto che in frenata sarebbe andato contro la rete.
Sulla nuova E un oggetto che dovesse andare contro la rete non so con quale resistenza possa essere trattenuto...

L’ho staccato per riposizionarlo in sede ed effettivamente è tenuto alla scocca con 4 gancetti di plastica.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164773
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scrivi inesattezze!
Il ganci in metallo della rete vengono ancorati ad un supporto metallico sul tetto,quella in foto è una semplice mostrina di copertura.
In caso di frenata o urto la sicurezza è garantita.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Carissimo Startaxi chiedo venia per la mia inesattezza.
Evidentemente stiamo parlando di due differenti auto (io possiedo una S213) oppure nel mio esemplare qualcosa è andato storto in fase di assemblaggio.

Grazie comunque.
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Buongiorno, volevo descrivere la mia esperienza, ovvero il compressore del sistema autolivellante posteriore è andato KO, venerdì ero appena partito con famiglia e auto carica per fare il week end fuori porta, quando compare sul cdb il messaggio di anomalia in giallo col disegno dell'auto con la freccetta verso l'alto, macchina sull'asse posteriore rigidissima e molto bassa, attimo di sconforto e preoccupazione, soprattutto perchè la garanzia ufficiale era scaduta il 23 Ottobre, vedevo già biglietti da 100 volare via... mi fermo nel primo autogrill, spengo la vettura con la speranza che un bel reset risolvesse tutto, ma nulla di fatto. Chiamo il capofficina mercedes il quale mi dice di procedere ma senza esagerare nella velocità.
Lunedì porto subito l'auto in assistenza e ieri pomeriggio me l'hanno riconsegnata aggiustata.
Compressore sostituito perchè non riusciva ad immettere pressione nel circuito... ma soprattutto, e qui un grande plauso a Mercedes, tutto il lavoro e l'auto sostitutiva passato per il 100% in garanzia!!!
Considerazione finale, dopo due anni di vita e 29.750 km percorsi mi sconforta un po' il fatto che il compressore sia saltato, spero sia solo un caso!! Assistenza Mercedes 10 e lode... mi sono pentito di non aver fatto l'estensione della garanzia, ma credevo che col basso kilometraggio non ce ne fosse bisogno e invece... la mia auto è una classe E 220d SW business sport. Buona giornata a tutti.
Pulcemia3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:07 am
Auto guidata: Mercedes C W204
Località: Bologna

Ciao a tutti è da circa un mese che all'eccnsione della macchina mi escono questi errori. Ho pulito la stella nella griglia e prese tutte le accortezze del caso ma nulla. Sparisce dopo qualche chilometro percorso. Ho notato che lo fa più frequentemente quando ha piovuto la notte o se c'è umidità. Ma mi sembra strano che per cosi poco vada in tilt. La batteria è nuova. Grazie
Pulcemia3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:07 am
Auto guidata: Mercedes C W204
Località: Bologna

Ecco le immagini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

La telecamera sul parabrezza è pulita?
Pulcemia3
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ago 28, 2014 11:07 am
Auto guidata: Mercedes C W204
Località: Bologna

Si si
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Problema. Mentre ero in marcia è partito un rumore tipo sirena, molto forte. Spengo il motore, continua, chiudo la macchina, continua.
Ero a 10 minuti dalla sede MB, vado e mi dicono che è l'altoparlante del sistema SOS, che il Comand attiva a capocchia.
Il problema è segnalato, per cui mi dicono che mi aggiornano il Comand (fortunatamente ho un prolungamento garanzia a 4 anni).
Li avverto che ho un problema nell'aggiornamento delle Mappe (lo posso fare solo da USB e in MB non sono riusciti a farlo dopo 26 ore....).
Infatti oggi mi telefonano dopo 3 ore: l'aggiornamento del Comand si è bloccato e non si può neppure tornare alla versione precedente.
Hanno avuto molti errori: ora passano il file di errori alla funzione che cura il software. Questi confezionano un SW per me e lo inviano a Milano. Dal PC lo caricano su una USB e con questa mi aggiornano il Comand.
Spero che da USB riescano ad aggiornare il SW.

Richiesta: non mi ricordo chi di voi aveva avuto un problema simile (aggiornamento SW da USB). Poi era andato tutto bene ? Mi dicono che questo aggiornamento tocca il modulo di comunicazione e il navigatore, non il resto (luci soffuse, HUD, sedili multicontour, Intell.Light System, ecc...). Insomma, non vorrei perdere dei pezzi.

Domani (spero) vi aggiornerò. Grazie.
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

Ciao Patmet1, a me era successo che in fase del primo tagliando (ottobre 2018) tramite chiavetta usb collegata al mio telaio ed inviata direttamente da mercedes all'officina mi aggiornarono tutto il sistema Comand. Di fatto non avevo nessun problema, solo che era necessario allineare il sw all'ultima versione. Oltre alla veste grafica e a qualche mioglioramento sulla funzionalità (specie nell'utilizzo della musica tramite chiavetta, per cambiare il brano all'interno di una cartella) non notai altre modifiche rilevanti, le funzionalità che avevo erano tutte rimaste invariate, in veste grafica diversa, ma uguali nel loro scopo.
Per quanto riguarda le tempistiche mi dissero che impiegarono più o meno 5/6 ore, infatti lasciai l'auto tutto il giorno... mi dettero l'auto di cortesia gratuitamente.
Tienici aggiornati
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Riccardo ciao,
a me l'aggiornamento sw l'ha fatto online, idem mappe navigatore e non ho avuto problemi, a parte il tempo che ci ha messo…
Mi inquieta la tempistica per il tuo intervento ed il relativo fermo macchina, per non parlare della mancanza di certezze sui risultati.
Dacci notizie! Sperando che siano solo positive. :D


Max
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Grazie per le informazioni, utilissime.
C'è una cosa strana. Il rumore è iniziato mentre mi sorpassava un furgone. In MB mi hanno detto che il problema è segnalato se monti un satellitare. Non è il mio caso, ma forse il furgone aveva un satellitare?
Il rumore continuava anche uscendo e chiudendo la macchina. Meglio così, in MB l'hanno sentito, altrimenti pensavano fossi matto. Mi hanno chiesto se avevo la cintura, se avevo il satellitare, ecc. Se mai mi capitasse ancora penso di spegnerlo con l'unica cosa che non mi è venuta in mente: mettere la macchina in Stand By, come quando la lascio per un mese.
Penso che così finalmente entri in "riposo" e non continui a vivere come in un romanzo di Stephen King, Forse, se l'avessi fatto, il rumore poteva scomparire ... Vi farò sapere.
madmax
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1868
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:32 pm
Auto guidata: mercedes 213 giardinetta
Località: milano madunìna

Io ho il satellitare ma problemi zero…..
Dal 1999 vado a spasso in Mercedes.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Vado a ritirarla. Hanno anche caricato le mappe obsolete. Me la stanno lavando ...... anche se appena lavata giovedì scorso, era pulitissima, però è di routine.
Fra un po' vi dico cosa è cambiato.
Arrivederci.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

:cheerrr:
Ritirata. Tutto ok. Grafica migliore non solo nel navigatore.HUD più brillante. Tutti gli indirizzi sono scomparsi, ma lo sapevo. Finalmente quando chiedo Di navigare a un indirizzo non mi chiede la riga da selezionare, non mi chiede la frase attivare la destinazione. Ci va subito! Mi hanno caricato tutte le Mappe. In più, non so se dipenda da questo aggiornamento, ma sul portale è comparso il fantomatico eco display. Mi hanno confermato che le attuali reti Wi-Fi di Mercedes soffrono di sovraccarico e questo può causare i problemi di Blocco durante gli aggiornamenti.
Buon weekend a tutti, io lo passerò guidando, alle Far Oer o a Ulan Bator, tanto ho le nuove mappe.
Ultima modifica di patmet1 il ven gen 31, 2020 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione