Classe E W 213 problemi riscontrati

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non esistono altri,topic,non é mai successo a nessun’altro.

Ti chiedo la cortesia di accettare le decisioni prese dallo Staff,senza contestare.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Perfetto.

Al fine di lasciare una traccia e di fornire aiuti ai futuri utenti che potrebbero avere lo stesso problema provvederò a creare un tipico apposito.

Grazie.
caporo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: dom apr 28, 2019 7:09 pm
Auto guidata: E63s S213 / G400d W463
Località: Padova

Salve,
A qualcuno di voi è mai capitato di avere un problema al termometro della temperatura esterna? A me segna quasi sempre 5-10° in più della temperatura reale e se accelero la temperatura sale mentre quando tolgo il piede dall'acceleratore la temperatura scende pian piano di mezzo grado.
Da tanto che ho questo problema e sono passato già 3 volte in officina per sistemarlo ma non me l'hanno mai risolto, mi hanno già sostituito il sensore 2 volte ma nulla...
Ho una e350d.
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Buongiorno

Ho ritirato venerdi una w213 amg line bianca della quale ovviamente me ne sono innamorato.
Ho riscontrato pero’ un problemino: nel chiuderla con la chiave, il “pomello” della portiera dx posteriore non va giu completamente, di conseguenza la portiera non si chiude...Cosa che mi lascia un po deluso visto che nei concessionari ti parlano ti certified, 150 controlli, bla bla e poi scappa una cosa del genere...
La mia domanda qual e’: qualcuno di voi ha avuto questo problema? Visto che mi hanno dato un anno di garanzia Certified, l’intervento sara’ coperto dalla garanzia? La macchina e’ un usato..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,da venerdì ad oggi sono passati solo tre giorni,la cosa migliore da fare è andare subito in officina,non penso che ti facciano pagare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Ho visto che non l'ha più fatto...Probabilmente la portiera aveva solo bisogno di "sgranchirsi" :-)

Ho notato però un'altra cosa: guardate il video nel link: https://www.youtube.com/watch?v=WPuXp2Tbpro

Dai 200 km/h in su lo stesso rumore lo fa anche la mia. Nei commenti dicono che si tratta del posizionamento dei tergi troppo "in alto" sul parabrezza quindi ad alte velocità, cominciano a vibrare...Mah, non saprei...
Qualcuno di voi l'ha già riscontrato questo problema? Se fosse cosi, va beh, cosa sistemabile. Se invece è quello che penso io, ovvero problemi con le guarnizioni, allineamento cofano, portiere, con un macchina così, Mercedes l'ha fatta grossa...
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Aggiornamento

Sono andato adesso a fare un giro in autostrada per fare un esperimento...
Non sono i tergi, ma i finestrini anteriori. Praticamente ho fatto un po' di forza sul finestrino verso l'esterno e non lo fa più. Stessa cosa per quello di destra presumo quindi...
Almeno per quanto riguarda la mia, ho già riscontrato che qualche volta quando tiro su il finestrino, viene giù di nuovo perché quando arriva su in alto, fa fatica ad entrare nel "canale" su in alto..probabilmente non è ben allineato o è troppo "schiacciato" verso l'interno e incontra un po di resistenza nel chiudersi. In ogni caso, li tutto mi sembra molto ben costruito e non si muove niente del tipo, guarnizioni, profili, ecc...
Lo farò presente al concessionario...Posso certo chiudere un occhio, perché non capita tutti i giorni di andare a più di 200 km/h (per la cronaca: lo fa tra i 190 e 220 circa. Oltre non lo fa più...bah), ma comunque ribadisco che questi problemi, su queste macchine, secondo me non ci dovrebbero essere...
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Vi chiedo un consiglio. Ho i sedili con memoria: su quello di destra non funzionano da una settimana i tasti della memoria, si sente il beep, ma i sedili non si muovono sulle posizioni memorizzate.
- Ho l'estensione di garanzia, fino a settembre 2021, per cui il difetto dovrebbe essere coperto.
- A dir la verità su quel sedile c'è solo un passeggero, che poi preferisce manovrare "a mano" il sedile, per cui è più una questione di principio.

La domanda è: per aggiustare il difetto (se non fosse sul Software, cosa che escluderei), devono "aprire" la portiera: non è che poi si possano creare rumori, vibrazioni, ulteriori problemini, ecc...?
So che alcuni di voi l'hanno fatto per montare degli altoparlanti. E' un'operazione di routine o vi ha causato problemi ?

Voi cosa mi consigliate ?

Grazie !
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Quando qualcosa non va, sono del parere di sistemare, sempre, qualunque cosa sia !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

patmet1 ha scritto: gio ott 08, 2020 5:29 pm Vi chiedo un consiglio. Ho i sedili con memoria: su quello di destra non funzionano da una settimana i tasti della memoria, si sente il beep, ma i sedili non si muovono sulle posizioni memorizzate.
Prova questo:
1. Con il tasto manuale, porta il sedile, tutto in avanti fino alla fine corsa, e poi lo stesso tutto indietro anche qui fine corsa.
2. Posiziona ora il tuo sedile come piace di più e imposta le memoria.
3. Cambia posizione e prova richiamare la memoria.

A me era successo qualche volta sulla vecchia E S210 e così ho rimediato. Un cosa che puoi fare in qualche minuto.
La memoria del sedile è una delle cose più utili in un'auto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Whowwww, domani mattina provo e ti so dire.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ho provato a portare il sedile passeggero tutto avanti e poi tutto indietro, poi a metà e fare il tentativo che mi hai indicato tu: non funziona, ma il problema forse è altrove:
quel sedile non arriva a fine corsa in un colpo solo, come fa il mio, devo farlo premendo e rilasciando per 4 volte il pulsante a slitta.
bohhh, penso di farlo vedere al prossimo tagliando, che è ancora entro i 4 anni.

Grazie di tutto, saluti e salute.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Bene abbiamo provato e bisogna ora fare l'escalation a MB.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Venerdì ho prenotato in MB per far vedere il sedile. Poi vi farò sapere. Grazie per i consigli.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Ottimo e cortese il servizio in MB via Daimler a Milano. Alle 8:15 mi hanno incontrato, alle 8:30 hanno agganciato il diagnostico. Il sedile non memorizzava e non si muoveva correttamente per un problema a uno dei cavi del fascio che aggancia il sedile stesso all'auto.
Riparato, lavaggio gratuito, cappuccino e cioccolatino inclusi (ho l'estensione garanzia fino a 4 anni).
Domani stacco un cavo a caso e torno per vedere se hanno anche le brioches.

Vi auguro un ottimo weekend.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione