Classe E W 213 problemi riscontrati

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
anmiglia
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 83
Iscritto il: ven dic 12, 2014 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes W206 C300d premium plus
Località: Napoli

essecia ha scritto: ven gen 26, 2018 4:55 pm
essecia ha scritto:
Pelle199 ha scritto:Da mesi sento un rumore provenire dalla zona dello specchietto retrovisore interno (una sorta di vibrazione). Esattamente all'interno della cover di plastica dove ci sono le telecamere (io ne ho una sola). Potrebbe essere proprio la copertura di plastica o elementi contenuti nella stessa. Siccome la vibrazione non è sempre percettibile anche presso la concessionaria nessuno è riuscito a definire il rumore.

Vi è capitato?

Orbene un rumore identico a quello che segnali te mi si è ripresentato anche a me. In precedenza un rumore di questo tipo lo avevo avvertito non appena acquistata la mia s213 ed era stato correttamente addebitato agli occhiali posti nel portaocchiali. Spostati gli occhiali e sistemati in maniera differente (con le lenti verso il pannolino) il rumore è sparito.

Ma pochi giorni fa ho ricominciato a sentire un rumore. Che è diventato sempre più insistente. Ho pensato agli altoparlanti sul montante dello sportello destro. Poi al montante destro del parabrezza (dove ci sono gli airbag laterali). Poi a qualche oggetto nel portaoggetti. Ma prova che ti riprova ora ho scoperto che proviene:... dallo specchietto!!!!!

E' bastato dare dei colpetti lievi con i polpastrelli sul vetro dello specchietto e il rumore è diventato perfettamente udibile. Suona come se dentro lo specchietto ci fosse qualcosa di rotto, o un filo che balla, o qualcosa che comunque vibra.

Non c'è dubbio la fonte di questo nuovo rumore è dentro lo specchietto e come tocchi il vetro dello specchio si sente perfettamente.

Sono quindi andato in concessionaria e il capo-officina, senza nemmeno accendere l'auto o fare un giro di prova, lo ha anche lui percepito distintamente semplicemente dando dei colpetti con i polpastrelli delle dita sullo specchietto.

Ora mi è stato ordinato uno specchietto nuovo che mi verrà sostituito in garanzia.

E speriamo che sia l'ultimo maledetto rumore che sento....

Spero comunque che questo "trucchetto" dei polpastrelli possa essere utile a chi come me si è impazzito per trovare la fonte di questo fastidioso rumore.

P.S. quando ebbi modo di provare una nuova E (non quella che ho acquistato, per fortuna) rimasi proprio deluso per degli scricchiolii che provenivano sul cruscotto...

Allora, andato in concessionaria per smontare lo specchietto e... sorpresa!!!!!

Al posto dello specchietto è arrivata una bustina con dentro un cerchietto, una specie di disco che funge da guarnizione: io problema del cigolio e dei rumori dello specchietto e noto a Mercedes e a chi si lamenta colloca questo spessore sull’attacco dell’asse attorno al quale ruota lo specchietto. Io rimure infatti proviene ca lì e non c’è bisogno di cambiare tutto lo specchietto .

Per cui un intervento in officina di 15 minuti e il problema è stato risolto. Ovviamente, a costo zero.

E ora posso tornare a viaggiare senza quel fastidioso rumore.
E' capitato anche a me, una vibrazione molto insistente. Sono andato in Concessionari e gentilissimi, come al solito, mi hanno sostituito l'intero specchietto. Ma non hanno risolto granché, vibra ancora. Dev'essere quello che è successo a te. Lo farò presente ai tecnici. In aggiunta, da un pò di tempo, sento frequentemente un rumore piuttosto secco provenire apparentemente dall'head-up display e in genere vibrazioni dalla plancia e dalla porta posteriore sx. Devo dire che questi rumori sono apparsi adesso, dopo due anni dall'acquisto e 30.000km sulle strade partenopee. All'inizio il silenzio nell'abitacolo era quasi imbarazzante...
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Problema già corretto. Questa mattina apro Connect-Mercedes Application - Meteo e trovo che il tempo è "nuageux"; tutte le applicazioni MB erano in francese. Il tutto, dopo circa 1 ora, è tornato in italiano. Meno male,. pensavo che la stellina mi avesse tradito con un francese (Citroen, Peugeot, Renault.....). Chiaramente tutto il resto dell'auto era sempre italiano.
Penso sia un problema di aggancio fra l'applicazione e le tabelle che contengono il codice messaggio e la sua decodifica (ad esempio, semplificando, se entri con chiave IT ti dice Nuvoloso, se entri con chiave FR ti dice nuageux). Devono aver fatto confusione coi caricamenti. La stellina non mi tradisce mai (sa anche che potrei sbagliarmi e caricarla col Diesel....).
andrew59it
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 106
Iscritto il: gio feb 07, 2013 7:52 pm
Auto guidata: Mercedes W213 Sport
Località: Roma

Salve riprendo il problema dell'altoparlante centrale... l'ho trovato smontando la griglia per cercare di risolvere delle vibrazioni....
Dal mio non esce alcun suono e toccandolo non si sente vibrare nulla.... provato con la radio, il media, il telefono ed il navigatore... niente sembra morto....
Qualche prova da fare? Ma a che serve? Non mi sembra proprio un sub....
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

ALTOPARLANTE Centrale, funziona o no? Ho visto che se ne parla in forum MB di altre auto (es.: GLC intorno al 2017, con COMAND) e ci sono alcune spiegazioni al fatto che non funzioni, la più sensata mi sembra questa (è anche facilmente verificabile):
--------------------------------------
serve per la chiamata di emergenza col tasto SOS ...e non per la musica ....prova ad azionare la chiamata di emergenza e vedrai che lo sentirai funzionare quindi è collegato.
--------------------------------------

Io penso che magari serva anche per un contatto generico tipo la prenotazione di un tagliando o la segnalazione di un problema: è più corretto da provare piuttosto dell'SOS.
buon inizio settimana
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Andrew59it il mio idem. Pare, come dice Patmet1, funzioni solo in determinate circostanze. Io anche l’ho smontato e preso in mano (l’altoparlante) e non emette nessuna vibrazione con nessuna fonte.
Sulla mia precedente S211 era progettato invece per funzionare.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Aggiornamento altoparlante centrale:

La mia filiale Mercedes Benz di Düsseldorf ha contattato, in seguito alla mia segnalazione, l’ufficio tecnico di Stoccarda, il quale conferma che sulla W/S213 l’altoparlante centrale è funzionante SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per le chiamate al Mercedes Me Service.
Non è in nessun modo collegato all’impianto radio, e NON funziona ascoltando musica (scelta progettuale).
Fabio_mercedesE220
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 188
Iscritto il: mer gen 11, 2012 12:52 pm
Auto guidata: Mercedes E 220 W213 Premium Amg

Ciao a tutti.!
Voglio condividere con voi un nuovo problema riscontrato...
Posto due foto molto eloquenti.
La prima risale a circa 15gg fa, la seconda è di ieri.
Premetto che la la mie E non ha neanche 3 anni di vita e ho percorso appena 35.000 km
Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MERCEDES E220d W213 Premium Amg
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

La mia 2 anni ad ottobre e 26.000km i sedili sono perfetti, direi ancora nuovi.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Prima di contattare MB chiedo il vostro supporto. Ieri ho notato che il tappo della benzina ha una guarnizione beige. Nel mio caso non è regolare (come un cilindro che avvolge il tappo), ma è sagomata. Potete verificare se anche la vostra lo è (magari per un problema di aerazione) oppure se mi sono perso dei pezzetti di guarnizione ? Grazie e buon weekend a tutti.
Domani porto la stellina a Barolo. Bello fare il giro delle cantine e degustare, e tu che guidi stai li a guardare gli altri che ti raccontano come è buono il vino.
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 692
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Problema risolto in MB: il tappo della benzina va bene così, anche se sembra stranamente sagomato.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Fabio_mercedesE220 ha scritto: mar set 03, 2019 3:46 am Ciao a tutti.!
Voglio condividere con voi un nuovo problema riscontrato...
Posto due foto molto eloquenti.
La prima risale a circa 15gg fa, la seconda è di ieri.
Premetto che la la mie E non ha neanche 3 anni di vita e ho percorso appena 35.000 km
Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?
Sembrerebbe fallato in quel punto. O forse è il sudore... quel punto è a contatto con il corpo?
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Recentemente ho notato che con auto ferma o in movimento sentivo un tic tic tic, tipo rumore di orologio.

Dopo essere impazzito per cercare di capire, noto che spegnendo il climatizzatore (tutto l’impianto) ciò sparisce.
Rumore udibile solo con radio spenta chiaramente.

Qualcuno con lo stesso problema?
Sembrerebbe quasi il rumore di un servo motore che arriva a fondo corsa e anziché fermarsi gira in continuazione.
Sberla
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 401
Iscritto il: dom ago 03, 2008 11:23 am
Auto guidata: Mercedes S213 220 d - W123 200
Località: Düsseldorf, Germania

Per la serie: “c’era una volta Mercedes...” 😂

Sulla S213 la rete di protezione si fissa su die mascherine di riscontro di plastica non avvitata ma semplicemente infilata ad incastro in uno scatolato del tetto. Il risultato è che al primo aggancio accade ciò.
Nella 211 i pezzi in questione erano in metallo ed avvitati.

Sulle ultime prodotte qualcuno può guardare se sono sempre gli stessi o si sono accorti ed hanno modificato?
Certo l’auto è ancora in garanzia ma se il pezzo dovesse essere sempre identico mi rassegnerei e lo spingerei di nuovo dentro ad ogni occasione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sulla nostra S211 mai avuto problemi con questo supporto per la rete.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sempre avuto C s.w. attualmente una S205 del 2018 quindi roba nuova,non di una volta.......mai visto quel distacco col medesimo sistema di fissaggio nonostante aggancio e sgancio la rete innumerevoli volte.
Il tuo “c'era una volta la Mercedes" con tanto di sghignazzatina era una battuta da evitare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione