Buonasera a tutti, tornando sul tema adblue ho notato che la mia 220 sw 4matic a mio parere ha un consumo eccessivo : 18,5 litri di rabbocco dopo 10.000 km percorsi .
Ho già segnalato il problema durante il primo tagliando (fatto a 23700 km ) ma il service dopo varie volte che prende tempo, mi rimanda a fare test di misura, deve parlare con l'ispettore, etc etc , oggi mi chiama dicendomi che il consumo rientra nella norma .
Prima avevo una X5 con serbatoio da 12 lt con i quali facevo circa 20.000 km .
Voi che consumi avete?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Classe E W 213 problemi riscontrati
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Ciao,a titolo informativo la mia C (motore OM651) con serbatoio da 25 litri ha percorso quasi 20000 km e indica una autonomia di 3400 km.
Per quello che concerne i consumi della tua ex X5,dipende da quale anno è stata prodotta e immatricolata perchè probabilmente il dosaggio fu stato settato in un periodo in cui il diesel non era ancora un nemico da abbattere,considerato l'unico responsabile dell'inquinamento mondiale........e sarebbe stato interessante misurare le emissioni di NOx.
So che le prime Mercedes dotate di tecnologia BlueTec (8/9 anni fa) avevano consumi di additivo molto più bassi e negli ultimi due anni i dosaggi sono aumentati molto.
Per quello che concerne i consumi della tua ex X5,dipende da quale anno è stata prodotta e immatricolata perchè probabilmente il dosaggio fu stato settato in un periodo in cui il diesel non era ancora un nemico da abbattere,considerato l'unico responsabile dell'inquinamento mondiale........e sarebbe stato interessante misurare le emissioni di NOx.
So che le prime Mercedes dotate di tecnologia BlueTec (8/9 anni fa) avevano consumi di additivo molto più bassi e negli ultimi due anni i dosaggi sono aumentati molto.
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Sulla mia W205 di gennaio 2015, stesso motore di Star, 1l/1000Km. Con la W213 sono a meno di 200Km percorsi quindi non sono di alcun aiuto.
Già che ci sono, due problemini:
1. il fantomatico cofano non chiuso: anche io ne sono stato vittima appena ritirata (perchè l'omino del conce ha avuto la malaugurata idea di aprirlo e chiuderlo). Mi sono fermato in una piazzola e l'ho chiuso con forza. E' passato.
Allora non sapevo che fosse un difetto comune. Però visto che lo è, nella fabbrica MB potrebbero fare un pochino più di attenzione nella regolazione durante il montaggio del cofano. Faccio sistemare al tagliando
2. Easy Access del volante attivato> motore spento> regolo il sedile (indifferentemente guidatore o passeggero)> quando accendo il motore il volante rimane sollevato e non va nella posizione di guida, quindi devo regolarlo a mano e poi rimemorizzare il tutto. Magari però è un comportamento voluto perchè una certa logica (contorta) ce l'ha...
Già che ci sono, due problemini:
1. il fantomatico cofano non chiuso: anche io ne sono stato vittima appena ritirata (perchè l'omino del conce ha avuto la malaugurata idea di aprirlo e chiuderlo). Mi sono fermato in una piazzola e l'ho chiuso con forza. E' passato.
Allora non sapevo che fosse un difetto comune. Però visto che lo è, nella fabbrica MB potrebbero fare un pochino più di attenzione nella regolazione durante il montaggio del cofano. Faccio sistemare al tagliando
2. Easy Access del volante attivato> motore spento> regolo il sedile (indifferentemente guidatore o passeggero)> quando accendo il motore il volante rimane sollevato e non va nella posizione di guida, quindi devo regolarlo a mano e poi rimemorizzare il tutto. Magari però è un comportamento voluto perchè una certa logica (contorta) ce l'ha...
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Il mio Easy Access funziona regolarmente. Quando spengo si alza e quando accendo si abbassa alla posizione memorizzata. Fallo vedere, tanto è tutto in garanzia. Sicuro di aver memorizzato la posizione, fino a sentire il beep?
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Sì. Capita che non si avvia solo nei casi in cui faccio degli spostamenti ai sedili con macchina spenta e volante tirato su (mai più fatti dopo i primi 2 giorni). Onestamente potrebbe avere anche un senso, del tipo "hai regolato i sedili con il volante su, quindi ti piace così ed io non te lo sposto". In tutti gli altri casi funziona correttamente.
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Confermo anche io lo stesso consumo, stessa macchina. Ho avuto anche il problema del cofano, la prima volta che lo ho aperto; risolto avvitando di un giro il gommino di battuta.
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Grazie per le risposte , ho cambiato service per avere un altro parere e mi hanno detto che le ultime vetture hanno un consumo di adblue molto più elevato a causa delle sempre più stringenti normative sulle emissioni .
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Ciao, chiedo qui se a qualcuno è già successo questo piccolo problema: in una W213 con quasi due anni, da oggi, poco alcuni minuti che l'auto è parcheggiata e chiusa, si accende il faro anabbagliante sinistro da solo. Riaprendo (con la chiave) e richiudendo si spegne, salvo poi ripresentarsi il problema dopo un po'.
E' una cosa abbastanza curiosa, e fastidiosa.
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Non ti rimane altro che passare in concessionario, sperando sia solo un bug del software, in modo tale di risolvere con un aggiornamento.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
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Sicuramente passerò in officina, volevo capire se è un problema che si è già presentato, e magari qualcuno già conosce l'eventuale soluzione. Comunque grazie della risposta.
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Picode ha scritto: ↑mer gen 16, 2019 8:21 pm Buonasera a tutti, tornando sul tema adblue ho notato che la mia 220 sw 4matic a mio parere ha un consumo eccessivo : 18,5 litri di rabbocco dopo 10.000 km percorsi .
Ho già segnalato il problema durante il primo tagliando (fatto a 23700 km ) ma il service dopo varie volte che prende tempo, mi rimanda a fare test di misura, deve parlare con l'ispettore, etc etc , oggi mi chiama dicendomi che il consumo rientra nella norma .
Prima avevo una X5 con serbatoio da 12 lt con i quali facevo circa 20.000 km .
Voi che consumi avete?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte
Ti dico la sincera verita, dopo aver fatto quell'aggiornamrnto di cui parlavo un po' di tempo fa (non so se hai letto la mia problematica) ora l'auto sembra che ne consumi di meno... Prova a richiedere che ti venga aggiornato il sistema all'ultima versione ..
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Sono un po' interdetto: oggi piccola nevicata e, quasi subito mi è uscito l'avviso di disinserimento dell'anticollisione causa sensore sporco. Mai successo sulla mia W205. Ma il sensore non è dietro lo specchietto, e viene quindi pulito grazie al tergi? O sta da qualce altra parte e devo effettivamente dargli una pulitina?
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No,è dietro il paraurti anteriore (anche sulla C) ma non so esattamente dove.
Se leggi il manuale d’uso è spiegato che in queste condizioni può succedere.....quando avevo la S204 si disattivava il parktronic.
Se leggi il manuale d’uso è spiegato che in queste condizioni può succedere.....quando avevo la S204 si disattivava il parktronic.
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Ah. Mai successo sulla W205. In effetti quando esce il messaggio, schiacciando la "i" ti rimanda al manuale elettronico che ti dice solamente che il sensore è sporco e quindi alcuni ausili alla guida non funzionano. Però non ti dice che fare per pulirlo... :D
Non sapendo che fosse lì non ho guardato se c'era della neve incrostata sul paraurti, ma data l'entità della "nevicata" lo vedo improbabile. Comunque ora che mi hai dato questa info, la prossima volta che dovesse capitare ci farò caso. Grazie come sempre Star!
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