Classe E W 213 problemi riscontrati

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Hai i sedili Multicontour? Hanno una valanga di meccanismi per i massaggi e può darsi che uno di loro abbia dei problemi. Io peso 67, ma non penso che il peso sia un problema. Anche io ho la Business Sport e circa 62.000 Km. Facci sapere.
Virago
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 08, 2010 11:53 am
Auto guidata: Mercedes S213 220d SW Business Sport
Località: Parma

No, ho i sedili normali, comunque a dicembre devo prenotare il tagliando e ne parlerò in officina. grazie e buon inizio settimana
patmet1
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 694
Iscritto il: ven feb 06, 2015 4:06 pm
Auto guidata: Mercedes W213 E 250 berlina
Località: Milano

Chiedo un consiglio. Il problema l'ho generato "io": durante il primo lock down non ho potuto mettere la macchina in Stand-By, in seguito la batteria ha tirato bene per 2 anni. Da 2 mesi, anche dopo lunghi viaggi, risulta Parzialmente Carica. Tensione a freddo 11,8V.
Per 2 volte, dal garage dove la tengo, mi è arrivato il messaggio "Batteria Scarica" (forse l'avevano lasciata col cruscotto acceso a motore spento).
In MB mi hanno detto che l'originale costa 450€. Mi va bene, ma vi chiedo se è anche possibile "rigenerare" una batteria come la mia (ho E250 benzina del Settembre 2017) presso un elettrauto competente.

Mille grazie.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se la carica non è scesa sotto un certo livello si può recuperare con un buon carica batterie, in caso contrario va sostituita.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
c.digruttola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 11, 2015 12:56 pm
Auto guidata: W213
Località: Napoli

Buongiorno a tutti,

sono possessore da circa un annetto di una w213. Ho notato che le portiere, una volta aperte, se non correttamente portate al punto di blocco e mantenute per circa un paio di secondi, tendono a chiudersi da sole e non restano ferme. Il problema mi si pose considerando che vivo in un paese collinare e spesso il parcheggio è in pendenza. è capitato a qualcun altro del gruppo?

Aggiungo che ho verificato con il w212 e un w202 e questo problema non si pone. In MB mi hanno detto che è normale, ma non ne sono sicuro, in quanto se una persona è un attimo distratta potrebbe versi arrivare lo sportello nelle gambe se per caso apre e scende di corsa e contemporaneamente lo sportello si chiude.
Grazie a tutti
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4253
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ciao, nonostante tu sia iscritto da molti anni, non ti sei ancora presentato; ti invito a provvedere, grazie, buona domenica! :ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
luca-imola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 14, 2017 10:09 pm
Auto guidata: E220d 4Matic Premium SW
Località: Imola

Ciao a tutti,
mi si presenta un problema da alcuni mesi.

La chiave apre regolarmente la vettura, ma una volta dentro, quando spingo il pulsante di accensione, la macchina non va in moto
e mi invita a mettere la chiave nell'apposito alloggiamento (nel portaoggetti sul tunnel).
Generalmente dopo averla appoggiata la macchina si accende.
Oggi, non ne ha voluto sapere e ho impiegato diversi tentativi per poterla avviare.

La batteria della chiave è nuova. E' successo a nessuno?

Grazie
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1952
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

A me è successo un paio di volte, m a devo dire che ho premuto nuovamente dopo pochi secondi, senza appoggiare la chiave, e il motore si è acceso.
Forse dipende da un momentaneo cattivo dialogo tra la chiave e il sistema di accensione, magari qualche interferenza "radio", chi lo sa.... i meccanismi wireless hanno delle cadute ogni tanto
Immagine

Immagine
luca-imola
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 46
Iscritto il: mar feb 14, 2017 10:09 pm
Auto guidata: E220d 4Matic Premium SW
Località: Imola

Se tengo la chiave nella tasca sinistra capita il 50% delle volte.
Tenendola nella tasca destra capita più raramente. Quindi è di certo un problema di comunicazione radio... ma visto che sta peggiorando mi preoccupa.
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4253
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Prova con l'altra chiave e valuta se il problema si manifesta con entrambe
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione