Impianto audio W213

(2016 - 2022)

Moderatore: Staff

Rispondi
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Ciao

La mia risposta vale solo se hai l'impianto base, che è (ahimé) di scarsa qualità lungo tutta la catena, iniziando dal DAC, continuando con l'ampli e finendo con gli speakers.
Il passo successivo può essere quello di sostituire midrange e tweeter anteriori, eventualmente lasciando perdere quelli posteriori che (se sei alla guida) influiscono poco e ti permettono di salvare budget e migliorare la qualità di quelli davanti. Io ho cambiato anche quelli di dietro e non ne ho tratto giovamento...
Ma a quel punto sarebbe utile, anzi necessario inserire un buon ampli, meglio se con DSP.
Il miglioramento qui sarebbe notevole, e qui mi fermerei.
Se poi ami il punch dell'hip hop e ti piace sentirlo nella pancia, solo in tal caso aggiungi altre casse posteriori e sub nel bagagliaio.
Forse, più utile sarebbe cambiare la "sorgente", ma qui il discorso diventa complesso per la compatibilità con l'intero sistema di infotainement.

Se invece hai il Burmester mid level, accontentati. L'alternativa è cambiare gli speakers, tutti.
Su quello top, non farei nulla di nulla.
mrbobrob4066
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: sab mag 08, 2021 8:00 pm
Auto guidata: mercedes w213 220d, w205 200d
Località: brescia

Acquistato Steg Mz40B e 40D, smontato cappelliera, ora vedo come posizionarle.
Avendo impianto base, devo aggiungere ampli .non c è nulla nel bagagliaio? Devo prelevare segnale dalla impianto anteriore? Grazie
luis_ar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab gen 08, 2022 9:50 am
Auto guidata: s213 220d 4matic
Località: perugia

Installato kit 2 vie eton MB 100F; un’ora di lavoro in garage. Ne vale la pena!
pippo64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: sab apr 02, 2011 10:47 pm
Auto guidata: Mercedes classe E S213 All Terrain Icon Collection
Località: Milano

Cambiato auto, la nuova ha il Burmester surround sound system (non il 3D Surround Sound System ancora più costoso)

Già così, differenza abissale rispetto all'impianto base. Non vien voglia di migliorare nulla
tommasomusetti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: ven giu 02, 2023 1:22 am
Auto guidata: Mercedes Classe E220, Business Sport 4Matic
Località: Grosseto

TOPIC UNITO


Buonasera a tutti, vorrei sapere se è possibile sostituire l'impianto stereo di base con il Burmester, sulla W213, e costi per farlo.
Grazie a tutti voi per le risposte.
Rispondi

Torna a “W213/S213”

  • Informazione