[C219]TEMPOMAT

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Quelle più moderne. La W210 non lo faceva.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Oltra a scalare il Tempomat frena pure (sempre in discesa) in montagna mi è successo diverse volte e se premi il pedale del freno ti accorgi che i primi 2 cm di corsa vanno a vuoto e poi l'intensità della frenata aumenta se è più intensa di quella attuata dal sistema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Sicuramente in quelle più recenti, ne la 211 ne la 209 frenano, al massimo una scalata. E sono contento che freni pure perché mi è mancato sempre questo dettaglio sulle mie auto (Y).
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

si anche la 211 frena col tempomat,c'è scritto sul libretto
Lecce
e350 cdi elegance
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Basta provare,si sente quando frena :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
pierluigi7110
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 631
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:39 pm
Auto guidata: e350 cdi elegance

in ogni caso se ci sono variazioni importanti di pendenza io preferisco magari scalare e gestire io col freno motore per evitare cicli "inutili" dell'sbc...
allo stesso modo se dopo un forte rallentamento devo riprendere parecchia velocità non richiamo il tempomat se voglio preservare i consumi, "lui" ci dà dentro con il gas quando deve riprendere :)
in piano però lo uso praticamente sempre..
Lecce
e350 cdi elegance
Avatar utente
diddi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3955
Iscritto il: ven gen 10, 2014 6:11 pm
Auto guidata: C117 CLA 200 CGI PREMIUM
Località: Pisa

Startaxi ha scritto:Oltra a scalare il Tempomat frena pure (sempre in discesa) in montagna mi è successo diverse volte e se premi il pedale del freno ti accorgi che i primi 2 cm di corsa vanno a vuoto e poi l'intensità della frenata aumenta se è più intensa di quella attuata dal sistema.
Posso confermare questa cosa con Tempomat sulla mia CLA C117(manuale però),addirittura se si imposta una velocità inferiore alla quale stiamo procedendo i freni immediatamente agiscono per portarti alla velocità impostata (Y)
C117 CLA 200 Benzina M270 PREMIUM
NERO COSMO--VETRI OSCURATI--TEMPOMAT--LIGHT & SIGHT--ADVANCE-18"AMG794/ BREMEN



Immagine
Avatar utente
aparty
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mar giu 05, 2007 10:38 am
Auto guidata: W220 - S320cdi 2002
Località: Bari

CRONet ha scritto:Quelle più moderne. La W210 non lo faceva.
Anche la W210 scala autonomamente le marce per mantenere la velocità costante in discesa.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

La mia era anno 1997 e la tua?
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
aparty
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: mar giu 05, 2007 10:38 am
Auto guidata: W220 - S320cdi 2002
Località: Bari

2000. Scala anche dalla terza alla seconda, ma senza mandare il motore fuori-giri.
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ora vedo che avevi già il modello common rail, la mia era la E290 TD con iniezione indiretta e magari un pò meno di elettronica. Non sono sicuro se questo dettaglio conti, ma ogni giorno percorrevo un viale con 200 m di denivelazione e il tempomat non ha mai tenuto la velocità impostata. Buono che tu abbia questa funzionalità!
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
danytheghost
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 29, 2018 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes W219 CLS 350CGI
Località: Colonia (DE)

La mia con cambio automatico, frena se riduco la velocità con la leva del tempomat :shock: :shock: :shock:

Startaxi ha scritto: lun mar 24, 2014 11:20 am Il Tempomat non prevede alcuna frenata automatica su nessun modello,per avere questa funzione bisogna montare il Distronic Plus
Dany

A computer is like an air conditioner.... it stops working when you open "windows"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Certo,anche il mio :wink: ma dovresti capire il contesto dal quale è scaturita la mia risposta........
Drakeseal chiedeva se il Tempomat funziona come il Collision Prevention Assyst o come il Distronic e ovviamente la risposta è no.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
danytheghost
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ago 29, 2018 12:29 pm
Auto guidata: Mercedes W219 CLS 350CGI
Località: Colonia (DE)

(Y)
Startaxi ha scritto: dom set 30, 2018 9:47 am Certo,anche il mio :wink: ma dovresti capire il contesto dal quale è scaturita la mia risposta........
Drakeseal chiedeva se il Tempomat funziona come il Collision Prevention Assyst o come il Distronic e ovviamente la risposta è no.
Dany

A computer is like an air conditioner.... it stops working when you open "windows"
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione