Informazioni impianto audio

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
Cesario83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 25, 2022 10:17 pm
Auto guidata: Jaguar xf
Località: Avezzano

Buonasera a tutti, non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento, ma volevo sapere, l'impianto audio base della cls come è composto? È presente il subwoofer ? Com'è la qualità audio?. Chiedo perché sto per andare a vedere una cls del 2007 e il rivenditore su questo punto non ha saputo darmi notizie esaustive, mi ha solo riferito che ha il command quindi il navigatore e non monta il logic7 harman kardon.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Il giudizio sulla qualità di un'impianto audio è una cosa estremamente soggettiva e dipende fortemente dalle esigenze e dai riferimenti di ciascuno. La cosa migliore da fare è di ascoltare un brano che conosci bene, in modo da poterlo giudicare con le tue orecchie, senza affidarsi a quelle degli altri.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Cesario83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 25, 2022 10:17 pm
Auto guidata: Jaguar xf
Località: Avezzano

Si si questo lo so, ma non ha saputo nemmeno dirmi come è composto l'impianto se ha o me il subwoofer e se le casse sono amplificate. Poi normale che la qualità Musicale è una cosa soggettiva, e non era quello che volevo sapere, ma solo come è composto l'impianto audio di base di una cls 320 del 2007.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Nella tua domanda iniziale chiedevi "com'è la qualità audio" ......Cosa ti cambia sapere se ha o meno il sub se poi all'ascolto non ti soddisfa (o viceversa)? Nel qual caso dovresti comunque intervenire in fase successiva.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Cesario83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 25, 2022 10:17 pm
Auto guidata: Jaguar xf
Località: Avezzano

Si hai ragione, ho chiesto la qualità audio per errore. Cambia perché una cosa è intervenire radicalmente con installazione successiva di un subwoofer e amplificatore, quindi cablaggi e lavoro più invasivo, che invece sostituire solo pezzi già presenti nelle loro sedi.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Normalmente quando si cambiano i componenti si cambiano anche i cablaggi perchè quelli esistenti sono sempre sottodimensionati.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Cesario83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 25, 2022 10:17 pm
Auto guidata: Jaguar xf
Località: Avezzano

Dipende da ciò che vuoi realizzare. Se devi ascoltare buona musica, non hai bisogno di molti stravolgimenti. Meglio ancora se di base è già presente un impianto decente.
In definitiva si riesce a sapere come è composto questo impianto audio.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

....... infatti per sapere se l'impianto è decente, secondo i tuoi criteri, puoi solo ascoltarlo personalmente, indipendentemente dai componenti presenti. Se sei un audiofilo, e non ti piace come suona, gli stravolgimenti purtroppo dovrai proprio farli ...... Mi spiace ma non conosco la CLS, il mio era solo un discorso generale, speriamo che qualcuno ti risponda.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Cesario83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 25, 2022 10:17 pm
Auto guidata: Jaguar xf
Località: Avezzano

Premetto che non sono un audiofilo, amo ascoltare buona musica e con un impianto decente certo. Ovvio è che se voglio qualcosa di più performante dovrò spendere del denaro. Ma onestamente quando compro un marchio premiuim anche se datato, mi aspetto un discreta qualità audio anche dall'impianto audio di serie.
Grazie comunque
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Di nulla. Purtroppo invece, almeno sui modelli piu' recenti, l'impianto audio non è proprio quello che ci si potrebbe aspettare da un marchio come MB (credo che sia uno dei pochi difetti, se cosi si puo' veramente definire).
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Cesario83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 25, 2022 10:17 pm
Auto guidata: Jaguar xf
Località: Avezzano

Be ed è un peccato, perché sono quei piccoli dettagli che ti fanno tenere il più possibile l'auto o toglierla dopo poco tempo. Anche perché specie quelle più recenti spendi qualche soldino per acquistarle e la differenza la fa pure il piccolo dettaglio. Altrimenti uno perché sceglie un marchio premium
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Fortunato chi può permettersi di cambiare l'auto dopo poco tempo perché insoddisfatto dell'impianto audio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Cesario83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 25, 2022 10:17 pm
Auto guidata: Jaguar xf
Località: Avezzano

Non solo di quello, io dico dei piccoli dettagli, cose che un marchio premium mi deve dare gia di base.
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3955
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

È così per tutti i marchi premium e comunque quello che dà un marchio non dà l’altro e viceversa.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Cesario83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab giu 25, 2022 10:17 pm
Auto guidata: Jaguar xf
Località: Avezzano

Ma di base deve avere già una buona dotazione. Perché non penso che avete acquistato MB per avere solo la stella a tre punte.
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione