Salve a tutti, volevo chiedervi se le vostre cls, quando alzate il pedale del freno, avanzano da sole.
La mia lo fa solo su strade perfettamente piane, basta un minimo di pendenza o un dosso e si ferma.
Inoltre ho notato che quando parcheggio in discesa, nel fare retromarcia, se non accelero, addirittura l’auto avanza, come se il convertitore di coppia, non bloccasse l’auto. Non parlo di pendenze importanti, dove magari ci può essere un leggero avanzamento.
Il problema è meno evidente invece, quando ho il cambio in D e devo avanzare su una salita. A volte indietreggia ma molto meno.
Secondo voi è normale? L’Audi a4 che avevo non faceva così e nemmeno la 500sec (in parte).
7g tronic che non fa avanzare l’auto senza accelerare
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Ciao, con la sola forza idraulica l'auto deve avanzare avanti o indietro anche se c'è una lieve pendenza.
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Concordo, qualcosa non va…
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Non ricordo dove l’ho letto ma qualcuno con un problema simile ha risolto con il cambio dell’olio e del filtro del cambio. Anzi dicevano essere una delle prime avvisaglie della necessità di sostituire l’olio.
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Ciao,
metti il cambio in modalità "S" e fai la stessa prova.....la mia R350 aveva un comportamento simile ma solo con il cambio in "C". Questo perché il 7-gt in modalità comfort parte in seconda, sia in marcia avanti che in retro (infatti ha 2 marce per la retro), mentre in Sport parte in prima sia in avanti che a marcia indietro.
Se anche in "S" noti lo stesso comportamento il passo successivo è cambio olio e filtro.
metti il cambio in modalità "S" e fai la stessa prova.....la mia R350 aveva un comportamento simile ma solo con il cambio in "C". Questo perché il 7-gt in modalità comfort parte in seconda, sia in marcia avanti che in retro (infatti ha 2 marce per la retro), mentre in Sport parte in prima sia in avanti che a marcia indietro.
Se anche in "S" noti lo stesso comportamento il passo successivo è cambio olio e filtro.
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concordo che l'olio del cambio va cambiato, con pulizia del magnete.. poi è da capire cosa intendi per lieve pendenza, è soggettivo, e considera che il CLS è 1800 kg abbondanti, è una massa che comprende le due macchinine che hai citato come esempio..
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Scusate l’assenza ma ho avuto un po’ di problematiche personali.
Vi aggiorno.
Ho scoperto che in S tende leggermente ad avanzare in più, ad ogni modo, su pendenze più accentuate, devo per forza mettere hold per salire (se mi fermo in salita). Il cambio olio e filtri è stato fatto. L’olio era pulito ma un po’ spento come colore. Ad ogni modo, nulla è cambiato.
Il cambio spesso ha comportamenti strani. In alcuni casi, specialmente in S, tende a mettermi la prima quando rallento (non da ferma) con fastidioso e inutile contraccolpo e tra prima e seconda marcia (o forse seconda e terza, non so), tende a volte ad essere brusca nell’innesto se non accelero con decisione (non devo affondare necessariamente, ma devo essere più deciso sul pedale per evitare ciò). Mi dicevano che potrebbe essere qualche sensore hall della centralina cambio che sta cedendo… che ne pensate? In Mercedes addirittura sospettano che il convertitore di coppia sia guasto, mentre uno specialista in cambi automatici, mi dice che è follia.
Vi aggiorno.
Ho scoperto che in S tende leggermente ad avanzare in più, ad ogni modo, su pendenze più accentuate, devo per forza mettere hold per salire (se mi fermo in salita). Il cambio olio e filtri è stato fatto. L’olio era pulito ma un po’ spento come colore. Ad ogni modo, nulla è cambiato.
Il cambio spesso ha comportamenti strani. In alcuni casi, specialmente in S, tende a mettermi la prima quando rallento (non da ferma) con fastidioso e inutile contraccolpo e tra prima e seconda marcia (o forse seconda e terza, non so), tende a volte ad essere brusca nell’innesto se non accelero con decisione (non devo affondare necessariamente, ma devo essere più deciso sul pedale per evitare ciò). Mi dicevano che potrebbe essere qualche sensore hall della centralina cambio che sta cedendo… che ne pensate? In Mercedes addirittura sospettano che il convertitore di coppia sia guasto, mentre uno specialista in cambi automatici, mi dice che è follia.
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Lo specialista oltre a dire che è follia che altro dice?
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Sostiene sia una questione di sensori interni o necessiti di pulizia valvole. Dice che il convertitore del restyling è stato già maggiorato e comunque a 105.000km è improbabile. Inoltre dovrebbe darmi problemi anche in altre situazioni e qualche ritardo a da D a P e viceversa. Ogni tanto però, sento due colpetti quando passo da P/N a D o R, ma sono saltuari.
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