Problema Airmatic irrisolvibile

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
dan94dan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 320
Località: Agrigento

Buonasera, ho un grave problema con Airmatic da piu di un anno e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
La macchina è bassissima, segna anomalia (freccia vs alto) e relativo avviso di "stop auto troppo bassa".
Almeno una volta al mese si ripresenta sempre la stessa situazione nonostante le varie operazioni effettuate che vi elenco:
sostituito ammortizzatore scoppiato con uno usato originale, poi rigenerati tutti man mano che scoppiavano, sostituito 5 volte il compressore,
sostituito sensore di pressione posteriore. Non so piu cosa fare. Gia andato alla Mercedes, niente da fare.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Ho letto di un gruppo valvole ma temo di fare un altro buco nell'acqua.

P.s. Preciso che il problema riguarda e ha sempre riguardato tutti gli ammortizzatori, sia anteriori che posteriori
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Le Airmatic possono manifestare i problemi da te sottoelencati ed in più il gruppo valvole. Bisogna trovare il problema perché brucerai il compressore perché lavorerà di continuo. Per gli ammortizzatori dovresti prenderli nuovi, cerca Arnott che fanno le sospensioni che costano meno.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
dan94dan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab giu 06, 2020 6:46 pm
Auto guidata: Mercedes CLS 320
Località: Agrigento

Grazie per la risposta, nel caso volessi sostituire il gruppo valvole e la centralina airmatic, sapresti per caso dirmi dove sono collocate?
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Onestamente non conosco la CLS, qui ho trovato una foto per le valvole:
https://www.amazon.com/2113200158-Suspe ... B0863WN5RR

Comunque credo che devi calibrare le sospensioni con star diagnosi di MB dopo aver sostituito il tutto.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione