Problema leva selettrice cls w219

(2004 - 2010)

Moderatore: Staff

Rispondi
robertocls320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 27, 2015 3:15 pm
Auto guidata: Cls 320
Località: olbia

Buongiorno a tutti. Ho un problema con la leva selettrice del mio cls 320 cdi. Vi spiego: con il piede sul freno spostando la leva da P a D nessun problema ma poi se dalla D passo a P o R la leva si blocca. Fa solo lo scatto in N ma poi non riesce a inserire la R o la D. Se invece tolgo il piede dal freno funziona. Ho attaccato la diagnosi texa e l'errore in leva selettrice è "riconoscimento posizione leva selettrice, fuori funzione". Ho smontato la leva selettrice, smontato tutti i componenti pensando fosse un problema meccanico che si bloccasse ma è tutto in ordine. L'unica cosa è che all'interno del corpo leva c'è un avvolgimento con un pistoncino che si muove quando premo il freno. Questo pistoncino fa sì che la leva si muova. Quando resetto l'errore da diagnosi, si muove regolare, poi quando si presenta nuovamente l'errore, si blocca. Ho smontato anche la centralina all'interno del corpo leva, l'ho aperta e ho pulito la pista dove si muove con alcool. Ho rimontato tutto ma nulla. Presumo sia questa centralina all'interno che mi stia dando rogne. Avete avuto problemi simili? Potete aiutarmi? Grazie mille!!!
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao ho avuto lo stesso problema com la Mia S211 v6 cdi. Dopo aver letto di esperienze simili qui sul forum, ho sostituito la leva del Cambio con una usata, 80 euro e problema risolto.
:ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
robertocls320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 27, 2015 3:15 pm
Auto guidata: Cls 320
Località: olbia

Ciao e grazie della risposta! La tua ha per caso il keyless? Con il tasto start/stop? Perché stavo cercando una leva usata ma non la trovo con i numeri di serie uguali alla mia. Sai se per caso vanno bene anche con numeri di serie diversi? Grazie
quattromatic
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 419
Iscritto il: gio giu 11, 2015 10:58 pm
Auto guidata: Smart Forfour crosstown - Audi Q7 50 S-line
Località: Prov. Roma

Ciao Roberto,
no la mia non aveva il Keyless…….sul resto non so aiutarti, io presi una leva con lo stesso codice ricambio.
:ciao:
ex R350 cdi 4M V6 - ex S211 cdi V6 7gt - ex S203 cdi
robertocls320
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: ven feb 27, 2015 3:15 pm
Auto guidata: Cls 320
Località: olbia

Grazie mille comunque!
Rispondi

Torna a “C219”

  • Informazione